View Full Version : SELTZ VS MAXIJET
Ciao Raga! Sono indeciso nell acquisto di 2 pompe da metteer nell'impianto.
Devo prendere o 2 Hydor Seltz 25 II o 2 Maxijet MJ 1000 Entrambe sono 1000 L/h...
A me interessa molto anche la silenziosità e le dimensioni.
Che mi consigliate?
Originariamente inviato da stock
edita i link;)
basta cliccare sulle pompe. ;)
scusate l'OT...
Mio padre nel garage ha una pompetta (dimensioni 10x12 circa) da 55W... ho fatto una prova e in 15 sec mi riempe un secchio da 10 litri... come è???
la potrei usare per un raffreddamento a liquido???
Originariamente inviato da pirella
scusate l'OT...
Mio padre nel garage ha una pompetta (dimensioni 10x12 circa) da 55W... ho fatto una prova e in 15 sec mi riempe un secchio da 10 litri... come è???
la potrei usare per un raffreddamento a liquido???
E' una 2400 L/h.
Direi potentissima, ma 55 w sec me sono tanti, scalderà molto.
Quanto è grossa?
Originariamente inviato da LCol84
E' una 2400 L/h.
Direi potentissima, ma 55 w sec me sono tanti, scalderà molto.
Quanto è grossa?
Ho interpretato bene quello che hai scritto??? 55w/sec che vuoi dire???
Si sono 55 W... le dimensioni sono approssimativamente 10x12...:D
basta cliccare sulle pompe. ;)
è proprio quello il problema
http://forum.hwupgrade.it/announcement.php?s=&forumid=15
Originariamente inviato da stock
è proprio quello il problema
http://forum.hwupgrade.it/announcement.php?s=&forumid=15
Azz, ormai è Hardware Upgrade è diventato il forum della censura e dei divieti.
Non se ne può veramente più.
Tra poco per aprire un topic bisognerà chiedere il permesso ad un moderatore :rolleyes:
Originariamente inviato da pirella
Ho interpretato bene quello che hai scritto??? 55w/sec che vuoi dire???
Si sono 55 W... le dimensioni sono approssimativamente 10x12...:D
No no, il sec stava sicuramente per secondo inteso come parere (secondo me...) in effetti qui non ci sono limiti da sms :)
Cmq io ho la Maxijet ed è una bomba rulla da 6 mesi, silenziosa ed efficiente, non l'ho pagata 'na mazza ed è facile da reperire ;)
Originariamente inviato da Toki84
No no, il sec stava sicuramente per secondo inteso come parere (secondo me...) in effetti qui non ci sono limiti da sms :)
Cmq io ho la Maxijet ed è una bomba rulla da 6 mesi, silenziosa ed efficiente, non l'ho pagata 'na mazza ed è facile da reperire ;)
Che maxijet hai? Quindi sono buone come pompe? E' veramente silenziosa? Mi interessa molto...
Non avevo capito... comunque la mia era solo una curiosità... per il momento vado ad aria!!!:D
Che maxijet hai? Quindi sono buone come pompe? E' veramente silenziosa? Mi interessa molto...
Ho la Maxijet MJ 1000 e siamo in parecchi altri ad averla :)
Sono pompe solide e affidabili, molto silenziosa, io a pc spento faccio fatica a sentirla, la sento solo se mi avvicino con l'orecchio ;)
Ho la Maxijet MJ 1000 e siamo in parecchi altri ad averla :)
Sono pompe solide e affidabili, molto silenziosa, io a pc spento faccio fatica a sentirla, la sento solo se mi avvicino con l'orecchio ;)
Ho capito! Ora vorrei sentire invece qualcuno che abbia la Seltz in questione, se è così silenziosa come la maxijet.
Scusate, mi potreste misurare le dimensioni della maxijet? Monta tubi da 12 mm di diametro interno?
La maxijet l'ho trovata da un negozio di acquari a 22€, è buono come prezzo?
Ho capito! Ora vorrei sentire invece qualcuno che abbia la Seltz in questione, se è così silenziosa come la maxijet.
Scusate, mi potreste misurare le dimensioni della maxijet? Monta tubi da 12 mm di diametro interno?
La maxijet l'ho trovata da un negozio di acquari a 22€, è buono come prezzo?
Anche la Seltz è silenziosissima e affidabile, il problema è che non è facile trovarla, o almeno non facile come la Maxi...
Le misure della Maxi sono: 50 di 'spessore'; 83 di lunghezza complessiva, 50 senza albero, altezza 68 senza albero, diametro 12.6 esterno, non so se è abbastanza chiaro, ma non è facilissimo da spiegare :D
Anche la Seltz è silenziosissima e affidabile, il problema è che non è facile trovarla, o almeno non facile come la Maxi...
Le misure della Maxi sono: 50 di 'spessore'; 83 di lunghezza complessiva, 50 senza albero, altezza 68 senza albero, diametro 12.6 esterno, non so se è abbastanza chiaro, ma non è facilissimo da spiegare :D
Chiaro, solo che io avendo la possibilità di prenderle entrambe senza problemi volevo sapere quale mi conveniva prendere. La maxijet dovrebbe essere più piccola della seltz o sbaglio?
Chiaro, solo che io avendo la possibilità di prenderle entrambe senza problemi volevo sapere quale mi conveniva prendere. La maxijet dovrebbe essere più piccola della seltz o sbaglio?
Mi sembra di si, ma non sono sicuro...
Mi sembra di si, ma non sono sicuro...
Non so veramente quale prendere :D
A prevalenza come stanno?
Non so veramente quale prendere :D
A prevalenza come stanno?
150Cm per la Maxijet (non sono sicuro), la Seltz non so, in ogni caso se riesci a trovarle entrambe, prendi la Seltz :)
150Cm per la Maxijet (non sono sicuro), la Seltz non so, in ogni caso se riesci a trovarle entrambe, prendi la Seltz :)
Prevalenza della seltz 135 cm
spaceboy
12-07-2004, 23:53
io direi Hydor
Originariamente inviato da spaceboy
io direi Hydor
Uff...:muro:
Cazz, solo 135cm?!? allora prendi la Maxi ;)
Cazz, solo 135cm?!? allora prendi la Maxi ;)
Quindi sei sicuro che la maxi sia da 150?
Ma la prevalenza è importante?
|unknown|
13-07-2004, 12:02
la seltz tra quelle 2... è piu silenziosa e con il doppio alberino;)
e poi mi ispirano di piu :p
Originariamente inviato da |unknown|
la seltz tra quelle 2... è piu silenziosa e con il doppio alberino;)
e poi mi ispirano di piu :p
E' più silenziosa???
Cosa è il fatto del doppio alberino?
Ma dici la seltz 25 rispetto alla maxijet 1000?
spaceboy
13-07-2004, 12:11
doppio supporto..
doppio supporto..
Ehm...ovvero? :D
|unknown|
13-07-2004, 12:53
doppio supporto..
hai ragione sorry ho scritto in fretta :D
A dimensioni invece come sta la seltz 25?
|unknown|
13-07-2004, 13:20
sul sito produttore ci saranno scritte penso... cmq sono abb grosse essendo sia da immersione che sterne
Originariamente inviato da |unknown|
sul sito produttore ci saranno scritte penso... cmq sono abb grosse essendo sia da immersione che sterne
No, perchè ho visto le maxijet e mi sono sembrate davvero piccole, correggetemi se sbaglio...
Sul sito del produttore non le ho trovate... :(
No, perchè ho visto le maxijet e mi sono sembrate davvero piccole, correggetemi se sbaglio...
Sul sito del produttore non le ho trovate... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.