View Full Version : DURATA DEI DVD MASTERIZZATI
sonnybono
12-07-2004, 18:00
quanto tempo vi durano i dvd masterizzati
è una domanda che mi pongo visto e considerato che dovrei formattare e salvare i film su dvd cosi' facendo ne inserisco 4-5
ho provato i cd di 2anni fa' e vanno che una meraviglia sara' la stessa cosa anche per i dvd?cosa ne pensate?
quindi la domanda è:
da quanto tempo resistono i vs dvd masterizzati come cd dati , con divx (di back-up) e altre cose?
sonnybono
12-07-2004, 18:04
ragazzi penso che sia opportuno specificare marca e velocita' poi non so ;)
Stai pur tranquillo che se masterizzi sui DVD Princo la durata nel tempo, sarà di qualche mese al massimo:(. Se usi supporti di qualità e li conservi "a dovere" non dovresti avere problemi per almeno 10 anni.
Per backup e archiviazione di dati importanti spendi un po' di più e prendi Taiyo Yuden o Ritek (che non costano tantissimo).
CIAO! :D
Descrivo brevemente la mia esperienza che non vuol essere un valore assoluto ma reale per la mia esperienza avuta
PRINCO 4X GRADE A ORIGINALI 8 mesi di utilizzo ancora discreti come durata voto 7-
OEM Ritek Orange G04 La durata non la calcolo perche il voto è 4
Datawrite Red G04 3,5 mesi di utilizzo sembrano Buoni voto 7
RiDisc Ritek G04 purple 3 mesi Buoni voto 9
Verbatim MCC 7 mesi di utilizzo Buoni voto 9
RiDisc Ritek 8X G05 appena presi senza voto
Ho sempre utilizzato tutti -R
ciaoo
hai avuto problemi con i ritek orange?
Originariamente inviato da Poix81
hai avuto problemi con i ritek orange?
penso tu stia chiedendo a me
devo dire na vera schifezza peggio dei famigerati PRINCO (i 2x però) che confermo facevano c....e
con i purple invece direi proprio bene
ciaoo
Originariamente inviato da Dr.Who
devo dire na vera schifezza peggio dei famigerati PRINCO (i 2x però) che confermo facevano c....e
ciaoo
io ne ho masterizzati una decina e non mi danno problemi, boo
ciao ciao
Può darsi, anzi penso sia sicuro, di aver beccato una partita nata male (160dvd), ma qui volevo postare la mia esperienza fatta, infatti non posso affermare in modo assoluto che tutti gli orange non sono buoni.
ciaoo
verbatim (mcc) e taiyo yuden,se si rompono quelli stai certo che lo fanno anche gli altri prima :D
Originariamente inviato da Dr.Who
ciaoo
meno male,pensavo di essere il solo a dire che quei ritek non sono alla pari di tanti altri.Mi sento un pò in compagnia ora
:)
quali problemi avete riscontrato con i ritek orange? avete fatto dei test con kprobe? Io sto usando ritek - Arita 2x (g03) e 4x (g04) con risultati più che soddisfacenti.
Riguardo la durata, ritek del maggio 2002 sono ancora perfetti: g03 dye. Invece sempre del 2002 supporti Vivastar hanno alcuni settori illegibili. Infine, ho pochi princo fine 2003 ancora perfetti!
(credo xchè scritti a 1x), e dei quixo ancora leggibili al 100%.
Per assurdo alcuni famigerati "cd-media" dvd-r 4.7gb, del mese di febbraio 2004 sono completamente illegibili.
andrea 250
13-07-2004, 12:37
DVD - R 4,7 GB (G) RITEK G04-Ridisc 4x velocità A-Grade.
Io prenderò questi tra pochi giorni...chi mi dice come vanno?
Qualcuno li ha provati??
Serious Sandro
13-07-2004, 14:42
io uso solo ritek G04 by ridata presi dall' utente DVD_Italia e verbatim 4X, da dicembre non ho avuto problemi e li masterizzo a 2X.
sonnybono
13-07-2004, 18:50
io ho solo princo 4x
quindi me li sconsigliate?
Serious Sandro
13-07-2004, 19:04
si te li sconsiglio vivamente, ne ho provati alcuni 4X sia for data che for video e data grade A ma sono andati tutti a male.
io invece con i Princo mi ci trovo egregiamente e sto per prendere l'ennesima campana da 25...
thetemplar
13-07-2004, 19:51
Originariamente inviato da cyber
io invece con i Princo mi ci trovo egregiamente e sto per prendere l'ennesima campana da 25...
Anke a mei Princo non hanno dato nessun problema fino ad oggi (il primo l'ho scritto quasi 10 mesi fà e va benissimo).
L' abbinamento con il mio Pio 106,poi,è il massimo.;)
Sheerqueenie
13-07-2004, 20:25
vi dico la mia:
io ho un pò di cdr della sunstar del 1999,
e ancora mi durano benissimo!
masterizzati alla velocità di 2x però :)
cmq un consiglio:
se il vostrolettore non li legge---> metteteci la saliva...
Originariamente inviato da Sheerqueenie
vi dico la mia:
io ho un pò di cdr della sunstar del 1999,
e ancora mi durano benissimo!
masterizzati alla velocità di 2x però :)
cmq un consiglio:
se il vostrolettore non li legge---> metteteci la saliva...
un pò di acqua e menta no?:rolleyes:
sonnybono
13-07-2004, 20:41
Originariamente inviato da thetemplar
Anke a mei Princo non hanno dato nessun problema fino ad oggi (il primo l'ho scritto quasi 10 mesi fà e va benissimo).
L' abbinamento con il mio Pio 106,poi,è il massimo.;)
anche io ho la stessa combinazione:) mi fido?
Serious Sandro
14-07-2004, 15:37
con la medesima combinazione ho beccato una fregatura, fai pure ma poi ...... se ti va male ti arriva da dietro il cammello sieropositivo :sofico: :sofico: :sofico:
BlackWalker
14-07-2004, 17:09
Per i film ho utilizzato solo "Verbatim +r 4x" , masterizzati 2x, ancora perfetti!
Bayez! :D
io sto utilizzando solo ritek g04
piodata e Ridata
Ottimi perfett superlativi
lo stesso per i Varbatim leggermente + cari
evitare i princo come la peste :D
solo 1 modello di princo grado "A" sono buoni
ma introvabili in italia :D
byz
ShadowThrone
14-07-2004, 17:21
i miei dvd princo di 1 anno fa vanno ancora alla grande.
masterizzati da dvdrw toshiba, sony ed lg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.