PDA

View Full Version : Connettore nero a tre poli e alimentatore

Doctor_46
12-07-2004, 17:47
Vi ricordate i vecchi monitor che si alimentavano dall'alimentatore del pc con il connettore nero a tre poli ???

se io taglio questo connettore e lo inserisco nella presa della corrente di casa (220V) posso continuare ad usarlo senza utilizzare l'alimentatore (che non ha più il connettore femmina x attaccarlo )!!!!!!!!

è urgente !!!! grazie

Doctor_46
12-07-2004, 18:26
per piacere, è urgente !!!

thx :muro:

andreadgp
12-07-2004, 22:33
Certo che si può, i tre poli che uscivano dall'ali davano un voltaggio di 220V, ciao

Merovinjian
12-07-2004, 22:55
Guarda che:
1) di solito il cavo dell'alimentazione nei monitor era staccabile e sostituibile con cavi provvisti di normale presa a parete.
2) se non mi sbaglio dovresti trovare in vendita cavi di prolunghe per alimentazione del monitor che utilizzano quel tipo di connettore per poi terminare in normali prese a parete.
Prova a cercare, se già non l'hai fatto :)

alphacygni
12-07-2004, 23:17
la presa che era sull'alimentatore era una banale IEC femmina dove passava la 220, dove andava connesso il connettore maschio del monitor... senza nemmeno stare a tagliare, va benissimo usare un cavo identico a quello che si usa per connettere l'alimentatore del PC alla presa a muro, infilato nella IEC del monitor, e poi connesso alla presa a muro...;)

Doctor_46
13-07-2004, 10:58
come pensavo ...

stamattina ho fatto la modifica tagliando il cavo e adottando una spina per il muro ...

grazie a tutti :D

Pan
13-07-2004, 15:25
Originariamente inviato da Doctor_46
come pensavo ...

stamattina ho fatto la modifica tagliando il cavo e adottando una spina per il muro ...

grazie a tutti :D

:eek: tagliato... criminale...