PDA

View Full Version : ac3

sonnybono
12-07-2004, 16:27
salve vorrei saper euna cosa...

ma se ho un film in ac3
sarebbe dolby digital?

quando da divx lo passo a dvd come devo fare per sentire tutti gli effetti?

devo usare solo nero vision ed abilitare gli effetti?

avendo un impianto dolby 5.1 la voce dovrebbe sentirsi solo dallo speaker giusto?

Kibitka
13-07-2004, 12:20
Cosa vuol dire che da divX lo passi a DVD?

Spyto
14-07-2004, 12:40
Ac3 da:
448Kbit/sec
384Kbit/sec
224Kbit/sec

sono in 5.1, quindi se vedi un DivX con questo audio devi sentire tutti i canali, se lo trasformi in un Dvd non cambia niente perchè mantieni l'audio originale.

La voce la dovresti sentire dalle casse anteriori.

sonnybono
14-07-2004, 14:06
Originariamente inviato da Spyto
Ac3 da:
448Kbit/sec
384Kbit/sec
224Kbit/sec

sono in 5.1, quindi se vedi un DivX con questo audio devi sentire tutti i canali, se lo trasformi in un Dvd non cambia niente perchè mantieni l'audio originale.

DA quella centrale non sento niente
anche se vedo divx ac3 ita
mha:(

sonnybono
Ac3 da:
448Kbit/sec
384Kbit/sec
224Kbit/sec

sonnybono
Ac3 da:
448Kbit/sec
384Kbit/sec
224Kbit/sec

Spyto
15-07-2004, 08:31
Per sentire bene gli AC3 con DivX e avere la certezza che stiano lavorando tutte le casse installati Ac3Filter (http://prdownloads.sourceforge.net/ac3filter/ac3filter_0_70b.exe?download) e settalo secondo la tua scheda sonora.
Fai partire il DivX e poi vedrai sull'equalizzatore dell'Ac3Filter come lavorano le uscite.

rinohawk
28-08-2004, 19:29
Ac3 da:
448Kbit/sec
384Kbit/sec
224Kbit/sec

Eh NO !!! :(
Credo che non sia proprio cosi.

Io ho masterizzato un dvd partendo da un divx con audio ac3.
Ho usato nero vision ed il dvd finale ha l' audio 2 canali !!

Mi aggrego quindi alla richiesta di sonnybono e chiedo agli esperti se esiste un modo per masterizzare dvd con audio ac3 (o multicanale comunque) con nero vision o se esiste qualche altro sw per ottenere dvd ac3.

Grazzzie,
:D

mj78
28-08-2004, 23:15
Io ho gia' masterizzato parecchi divx ac3 in dvd tutti con nero vision e tutti tranquillamente in 5.1 cioe' voce dal centrale e il resto suddiviso nelle altre 4 casse piu' sub ma per arrivarci e' stato un delirio :muro: :muro: perche' nero vision per riconoscere perfettamente ha bisogno di un seriale e di un codec particolare!!
Per di piu' ora non saprei dirvi neanche il nome preciso di questo codec perche' ne ho provati veramente tanti ma alla fine :winner:
Ora conservo la cartella dove e' installato nero vision come una reliquia :angel:

rinohawk
28-08-2004, 23:43
Ho trovato due plugins per Nero :
- WAV Multichannel plugin
- Nero v6 - ac3-aac-ape-ogg-lame-mpc plugin

Li ho appena installati, insieme ai codici da inserire in Nero.....
Appena li avrò provati vi farò sapere se sono quelli che dice mj78.

:p

_YTS_
29-08-2004, 21:58
io di solito encodo il video a parte, e poi mixo con tmpgenc DVD author sia il video che ac3.
finito di editarlo con i menu ecc... lo masterizzo con nero.
niente di piu facile.
ciao