PDA

View Full Version : AIUTO x formattare

marc0s
12-07-2004, 16:25
Ho un piccolo problema. Devo formattare il computer, però quando inserisco il cd di winXP pro mi dice che non ho installato alcuna unità disco rigido. Quello che mi ha venduto il computer dice che è perchè ho l'hard disk Serial ATA e che devo scaricare un programma da mettere su floppy che mi fa riconoscere l'hard disco come IDE. Qualcuno sa dove trovare sto programma?

AMD ATHLON XP 3000+ BARTON, ASUS A7V600-X KT600 SATA, MAXTOR 120GB 7200RPM 8MB SATA, DIMM 512MB PC400 PC3200 DDR, SAPPHIRE RADEON 9800 PRO 128MB 8X TVOUT+DVI, CREATIVE AUDIGY

pirsig
12-07-2004, 16:44
dovrebbero essere i driver per il controller sata... in questo caso dovrebbero essere su un dischetto che ti danno nella scatola della scheda madre, insieme al cd con tutti gli altri driver

marc0s
12-07-2004, 17:10
nella scatola non c'era niente, infatti mi hanno detto di scaricare da internet

DonaldDuck
12-07-2004, 17:31
Beh un cd doveva esserci. Ad ogni modo li puoi scaricare da quì (http://www.viaarena.com/?PageID=310). Li scompatti in una cartella, entri nella cartella "driver disk": le tre sottocartelle le memorizzi su un floppy. Inserisci il disco di WindowsXP ed il floppy dopo aver abilitato da bios l'avvio da cd rom. Appena inizia la routine in basso appare la scritta se vuoi installare driver esterni, e premi F6. Ad un certo punto inizierà a leggere dal floppy e ti verrà chiesto conferma su quale driver utilizzare e tu sceglierai quello per XP. Poi potrai formattare tranquillamente.
Ciauz :)