View Full Version : il computer perfetto
ghiotto86
12-07-2004, 16:23
allora partiamo da zero.
con un budget di circa 1600- 1700 € qual'è la configurazione milgiore di un pc che vada bene con i videogiochi di ultima generazione e anche con programmi 3d (3dsmax) ecc..?
minchia con 1600 euro ti compri una vera bomba...
imho se ci devi soprattutto giocare sparati una x800pro e risparmia qualcosa sul processore...
anche se con quel budget puoi andare anche sul processore forte... tipo un athlon 64 con il quale però dovresti rinunciare al dual ddr a meno che tu non prenda quello col nuovo socket che costa davvero uno sproposito...
cmq per i giochi devi puntare a:
ottima scheda video
Dual ddr
magari anche 2 hd SATA in raid 0 ma in tal caso devi preoccuparti di un ottimo sistema di raffreddamento interno con qualche ventola aggiuntiva...
infine il procio... ma per la maggior parte un barton 3000 può andare bene...
|Draven|
12-07-2004, 19:09
Il computer perfetto non credo esista...o meglio non si potra' mai avere x il continuo evolversi dell'informatica!!
quello che tu adesso compri con quella cifra puo' andare bene adesso e x i prossimi 2 anni ma non + di tanto....ovviamente mi riferisco x i giochi!!!
certo io se avessi quei soldi aspetterei febbraio 2005 e poi prenderei questo!!
Alimentatore - Enermax il modello da 660 W
Processore - AMD su socket 939 Dual Core (FX-55????)
Scheda Madre - Abit (quando uscira') socket 939 Nforce 4 con Soundstorm II e 2 PCI-X 16X
Ram - 2 GB Muskin Level II
Scheda Audio - Integrata (Soundstorm II) non so come sara'!!
Scheda Video - 6800 Ultra PCI-X
HD - Scsi U320 della maxtor da 145 GB(solo x Win e Giochi) , 2 Maxtor MaxLine III da 300GB x Storage!!
Monitor - LG da 21"
con questa configurazione io starei a posto minimo 3 anni !!
...con 1700€...
cpu: Amd Athlon64 3200 ------- 300€
mobo: Abit KV8 Max3 ----------- 190€
ram: 2*512mb pc3200 --------- 200€
hd1: Maxtor 80gb S-ata -------- 80€
hd2: Maxtor 160gb S-ata ------ 120€
vga: X800XT PE ------------------ 600€
--------------------------------tot--- 1490€
monitor: 19" (LG/Philips) -------- 200€
-------------------------------- tot -- 1690€
...perfetto!!! ;) :D
ciao!
ps:manca il case, te lo fai regalare dal fortunato negoziante che riceverà tutti quei soldi!!! :D
Arruffato
13-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da ghiotto86
allora partiamo da zero.
con un budget di circa 1600- 1700 € qual'è la configurazione milgiore di un pc che vada bene con i videogiochi di ultima generazione e anche con programmi 3d (3dsmax) ecc..?
Incomincia con un buon alimentatore e un buon case. Che poi diventano investimenti che ti porti avanti anche degli anni.
Ma, alla fine negli anni non ti porti avanti nulla, anche se prendi prodotti di alta qualità. Adesso poi siamo proprio in un periodo di transizione al BTX (sarà vero, non lo so, però ufficilamente è così) e con l'aumentare delle risorse energetiche richieste delle moderne CPU e GPU in maniera esponenziale, anche un ottimo ali oggi potrebbe rivelarsi insufficiente domani.
Questo non toglie che, quando si sceglie un pc, si deve prestare attenzione ad ogni particolare, ed alimentatore e case non sono due cose da poco.
Io guarderei anche alle ram con più attenzione (specie se prendi AMD, trovare ram buone è un po' difficile e più costoso, però la differenza tra 512Mbyte standard e 512 di ram "seria" si sente) e sceglierei con cura il sistema di raffreddamento, pensando seriamente all'acqua, sempre se sei disposto a spendere molto tempo per il tuo computer. E non dimenticarti il sistema audio ed eventuali periferiche per giocare degnamente, come mouse, tastiera ed, ad esempio, volante, joypad e joystick.
Ultima cosa: al posto tuo la X800XT la prenderei sicuramente, però non sarebbe assolutamente un acquisto intelligente, anzi. Se vuoi un cosiglio punta più alla qualità dei componenti che ti ho detto sopra e risparmia prendendo una pur sempre ottima 9800pro 128Mbyte con core r360 (questo dato però dipende solo dal tuo (_|_) :D ). Sul procio e la mamma non discuto ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.