PDA

View Full Version : Adattaore monitor vga-dvi

ale80
12-07-2004, 15:42
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa; io ho un monitor lcd benq fp 767 dove si puo attacacre il cavo con presa vga nel monitor in questione perchè non possiede porta dvi nello schermo.

Se attacco , l'altra estremità del cavo, cioè nella scheda video sulla parte dvi, con adattare dvi-vga, vedo meglio i film i giochi ecc, oppure non cambia niente se collego questa parte del cavo direttamente nella porta vga della scheda video.

Come si fa a vedere se ci sono differenze se la metto con adattatore dvi.vga?

ciao

sacd
12-07-2004, 22:27
Originariamente inviato da ale80
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa; io ho un monitor lcd benq fp 767 dove si puo attacacre il cavo con presa vga nel monitor in questione perchè non possiede porta dvi nello schermo.

Se attacco , l'altra estremità del cavo, cioè nella scheda video sulla parte dvi, con adattare dvi-vga, vedo meglio i film i giochi ecc, oppure non cambia niente se collego questa parte del cavo direttamente nella porta vga della scheda video.

Come si fa a vedere se ci sono differenze se la metto con adattatore dvi.vga?

ciao

Dovresti vedere leggermente meglio, cmq prova con un film ben fatto ;)

Abilmen
14-07-2004, 02:09
L'adattatore (economico) di una scheda video serve per prelevare (non convertire) il segnale analogico vga dall'uscita DVI-I (se fosse dvi-d non sarebbe possibile); la qualità rispetto al collegamento vga-vga che hai ora non aumenta di sicuro...anzi, il passaggio del segnale anche nell'adattatore, può causare un piccolo degrado (meno passaggi ci sono meglio è). In realtà questo piccolo dispositivo che troviamo nella confezione ormai di tutte le skede video, serve più che altro per sfruttare il collegamento alla scheda di 2 monitor analogici; nel tuo caso puoi collegare in vga-vga l'lcd ed un crt (che è solo vga) con l'adattatore sull'uscita dvi-i....
Ciao