View Full Version : 2500+@3200+ 45°????
overfusion
12-07-2004, 14:33
Ecco il Sistema
AMD XP 2500+ (boxtao)
Abit Nf7-S rev.2 (con seriller) bios default
DDR 512 333Mhz
9800pro 128mb
Q-tec 350watt
Case Thermaltake Lanfire Xaser III
La CPu appena presa aveva un piedino completamente piegato il rivenditore me l'ha raddrizzato e non me l'ha voluto cambiare! la CPu va ok, con il sistema a default l'ABTI-EQ mi segnala 40°
appena lo accendo, e 45° dopo un'oretta di UNREAL TORUNAMENT 2004.
Ecco cosa mi rende perplesso....
nel bios alla voce CPU OPERATING SPEED seleziono 3200+(ho provato anche 11x200) e per le ram seleziono BY SPEED, all'avvio tutto ok faccio un 3d Mark 2001SE, un super PI, e tutto va a
meraviglia quindi penso la Cpu ha un esagerato con il v-core a 1,66....apro l'ABIT-EQ e mi segna 45°?????Non vi sembra strano?Mi posso fidare di Abit?? So che le temperature dovrebbero essere molto più alte.
Ho montato personalmente il dissipatore incluso nella confezione, ho messo sul pad condutivo un minuscolo strato
di pasta termoconduttiva COOLER MASTER SILVER...Se gli montassi il VOLCANO 12+ a quanto mi arriva la CPU?? A 4000+?
Lo so, lo so, se le ram non ce l'ho non mi avvio da nessuna parte, però...
Col boxato e questo caldo dovresti fare di più in effetti.
Faccio 50° io con un Xdream :D
Tu cmq hai un case migliore del mio
overfusion
12-07-2004, 17:30
Originariamente inviato da Besk
Col boxato e questo caldo dovresti fare di più in effetti.
Faccio 50° io con un Xdream :D
Tu cmq hai un case migliore del mio
Ma le temperature non sono sballate???? Motherboard monitor 5 mi segna su per giù gli stessi valori dell'ABIT-EQ, differenze di 1-2°, a questo punto mi consigli di tenere l'overclok fisso oppure c'è il rischio che brucio qualcosa??
è il mio primo AMD......:D
ninja750
12-07-2004, 18:05
Piazza un dito sul dissy e senti la temperatura. Se è tiepido sei sui 45 circa (quindi ok) se è caldo sei già a 50, se non riesci a tenere il dito sopra hai i sensori completamente sballati :p
skizzo03
12-07-2004, 18:27
quoto, e aggiungo che a mio avviso 45° in quasi full load sono pokini imho:rolleyes: poi non sò!
Originariamente inviato da overfusion
Ma le temperature non sono sballate???? Motherboard monitor 5 mi segna su per giù gli stessi valori dell'ABIT-EQ, differenze di 1-2°, a questo punto mi consigli di tenere l'overclok fisso oppure c'è il rischio che brucio qualcosa??
è il mio primo AMD......:D
Si si tenilo, io lo tengo con idle a 50° :D
il mio mostriciattolo i 45° li fà in full load con prime95, a 200*11 @1,55V... e il mio dissi non è meno caccoso del tuo, è tutto in alluminio e se non sbaglio è fatto per athlon XP fino al 2400+ (me lo hanno dato con il procio retail, è uno thorton 2000+ @barton)
overfusion
12-07-2004, 22:13
Dopo aver installato il winXP (un'oretta scarsa) avevo toccato per sfizio il dissi perchè dall'altro lato del case scottava parecchio, e in effetti era bollente, credo proprio che le temperature l'Abit non le sa misurare!!!!!
Un case ben areato come il tuo contribuisce molto ad abbassare la temperatura della cpu, certo per tenere 45° con il dissy originale bisogna anche avere una cpu fortunata.
Io con un dissy in rame a 215x11 e dopo un super pi e 3dmark 2001 ho queste temperature
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/temp.JPG
Prova anche tu a rilevarle con mbm5 e vedi;)
Ciao:)
demikiller
13-07-2004, 02:52
se non ti dispiace, puoi cambiare anche l'ali che è scarsa :)
io credo che le tue temp siano buone e nn sballate!!
io adesso col mio 2600 xp-m @3200+ sono appena a 35° in idle!!!
magari aggiorna il bios della tua mobo...
stai contento se le temp stanno cosi!sparaci sopra un bel thermalright come me e clokka da paura!!!:D
overfusion
13-07-2004, 22:35
Originariamente inviato da febrone
io credo che le tue temp siano buone e nn sballate!!
io adesso col mio 2600 xp-m @3200+ sono appena a 35° in idle!!!
magari aggiorna il bios della tua mobo...
stai contento se le temp stanno cosi!sparaci sopra un bel thermalright come me e clokka da paura!!!:D
Grazie, volevo chiederti il modello del tuo Thremalright, in secondo luogo per un buon overclok che banchi da 512 gli piazzo sulla Mainboard? Delle classiche V-data CL2.5?
skizzo03
14-07-2004, 05:55
le v-data non sono male come ram anzi vanno mooolto bene e costano poko , le mie tengono 227 2,5 3 3 11 senza alcuno overvolt
Ho tolto quella schifosissima griglia dall'Xdream e ora faccio 46° in idle!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:
33-34° di case con 24° di temperatura ambiente :D
io adesso sono a 220 mhz a 39° con 32° nel case e le ventolozze al minimo...:D
per le ram il mio consiglio sarebbe prendere delle muskin o ocz...possibilmente con chip bh5 o bh6....
2x256 basterebbero lo stesso..a meno che tu nn debba fare video editing etc etc...
ops..
il mo dissp e' il : thermalright SLK-947U :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.