PDA

View Full Version : Perche' win xp tiene in memoria le precedenti installazioni delle schede di rete??

LoO
12-07-2004, 14:30
Buongiorno a tutti,

ho appena formattato e per aggiornare i driver della mia scheda di rete integrata, l'ho disinstallata da gestioni periferiche, ho riavviato e montato i driver che desideravo!!

Pero' noto che xp mi rinomina la scheda come Nvidia Nforce networking controller #2, come se avesse tenuto in memoria la precedente installazione della scheda!!!

Difatti anche in pannello di controllo > connessioni di rete, me la rinomina come LAN (4) , avendo 2 schede di rete integrate e il net adapter 1394, tenuta in memoria la vecchia installazione LAN(1), me l'ha accodata e messa come 4!

Qualcuno + esperto di me mi sa dire come poter cancellare le vecchie installazione che win tiene memorizzate????

Tenere cosi' la situazione puo' darmi qualche problema o inficiare la performance della connessione??

Grazie!!

LoO
12-07-2004, 18:13
Nessuno ne sa niente?? :p

LoO
12-07-2004, 20:53
Nessuno che mi vuole aiutare??

Siete tutti in vacanza?????:(

LoO
13-07-2004, 09:34
:cry:

recoil
13-07-2004, 11:52
se lo sapessi te lo direi volentieri
ci sarà da toccare qualcosa nel registro... capita anche a me, ora sono connesso con la wireless network connection 2 e la 1 ovviamente non esiste più

igiolo
13-07-2004, 16:40
Gestione periferiche ---- menu a tendina in alto "mostra periferiche nascoste"....

recoil
13-07-2004, 17:00
Originariamente inviato da igiolo
Gestione periferiche ---- menu a tendina in alto "mostra periferiche nascoste"....

azz non ci avevo pensato :eek:
chissà perché le nasconde ma non le elimina del tutto

igiolo
13-07-2004, 17:48
Originariamente inviato da recoil
azz non ci avevo pensato :eek:
chissà perché le nasconde ma non le elimina del tutto
X evitare casini e problemi...

gohan
13-07-2004, 18:13
non le elimina così nel caso reinstallassi la stessa scheda, non devi riconfigurarla. ;)

igiolo
13-07-2004, 18:42
Originariamente inviato da gohan
non le elimina così nel caso reinstallassi la stessa scheda, non devi riconfigurarla. ;)
Esatto...xò bisogna dire,almeno x quanto mi riguarda,che la maggior parte delle volte è una seccatura...

recoil
13-07-2004, 19:34

si questo l'ho capito, ma potevano evitare sta storia dei numeri nel caso in cui uno cancella esplicitamente la periferica

gohan
13-07-2004, 21:11
ufff.... ma non siete mai contenti..... :p :rolleyes: :D

igiolo
13-07-2004, 21:42
Originariamente inviato da recoil
si questo l'ho capito, ma potevano evitare sta storia dei numeri nel caso in cui uno cancella esplicitamente la periferica
Ehm...io proporrei un' emendamento.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :cry: :cry: :cry: :D :D

recoil
13-07-2004, 22:12
ufff.... ma non siete mai contenti..... :p :rolleyes: :D

eh beh, con quel che pago windows (e l'ho pagato avendo comprato il notebook con windows installato per forza) pretendo che lo facciano come IO comando :mad:

LoO
14-07-2004, 09:27
La tendina periferiche nascoste la conoscevo, ma nn ti segnala le periferiche precedentemente installate, che il sistema tiene in memoria..!!

C'e' un altro metodo per cancellarle che purtroppo nn ricordo, dove bisogna creare un file e utilizzarlo forse da dos....
E speravo potesse drimelo qualcuno di voi + esperto di me...

Ma cmq si puo' tranquillamente lasciarla come la assegna windows, cioe' come controller 2#??

gohan
16-07-2004, 18:08
puoi benissimo lasciarla col nuemro 2, tanto windows usa quella che è effettivamente installata (lo so, non è esteticamente bello.... anche a me piacerebbe un discorso più pulito)

carmine65
17-07-2004, 10:15
Ciao,

bisogna andare nel registro e cancellare le voci corrispondenti (#2, #3 etc) alle descrizioni riportate in Gestione Periferiche (periferiche nascoste).
E' solo una questione estetica però se a qualcuno piace avere una situazione 'ordinata', può fare così.
Attenti cmq a fare modifiche al registry; fate prima molta attenzione a cosa eliminate.

ciao.