View Full Version : Consiglio su aliment.
Ragazzi devo comprare un'alimentatore nuovo,ne vorrei uno di quelli con una bella ventola unica,magari se e' gia cromato e' meglio,cosi evito di farlo cromare e con i cavi e molex gia colorati se c'e',sapete se in giro ne vendono?la potenza dovra' essere la solita,dai 420w in su.
Ciaozzzz
Originariamente inviato da Babel
Ragazzi devo comprare un'alimentatore nuovo,ne vorrei uno di quelli con una bella ventola unica,magari se e' gia cromato e' meglio,cosi evito di farlo cromare e con i cavi e molex gia colorati se c'e',sapete se in giro ne vendono?la potenza dovra' essere la solita,dai 420w in su.
Ciaozzzz
Viste le tue richieste (estetica piu' che affidabilità in OC),
credo che dovresti farti spostare il post nella sezione "modding".
Ciao!
23_Alby23
12-07-2004, 17:11
Effettivamente sei un po' OT :D comunque giusto per non sprecare spazio e bytes io ti consiglio Enermax... Molto affidabile e dai prezzi non esagerati.
Questo ali mi serve anke per overclock,devo alimentare un barton 3200+ con relativa nf7-s,due hdd ed altro.
Ma non voglio trascurare l'estetica.
:D
Questo ali mi serve anke per overclock,devo alimentare un barton 3200+ con relativa nf7-s,due hdd ed altro.
Ma non voglio trascurare l'estetica.
allora un Enermax della serie "Noisetaker", tipo
QUESTO (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=82&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW)), un bel blu come colore (non so se è già cromato, forse sì..) ma cpn 2 ventole predisposte (tutti gli ali buoni ne hanno 2)....bello e potente, fossi in te prenderei questo. ;)
Originariamente inviato da Stelix
allora un Enermax della serie "Noisetaker", tipo
QUESTO (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=82&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW)), un bel blu come colore (non so se è già cromato, forse sì..) ma cpn 2 ventole predisposte (tutti gli ali buoni ne hanno 2)....bello e potente, fossi in te prenderei questo. ;)
Gran bel pezzo d'ali;)
Non so dove ma un paio di giorni fa vidi un ali in rete,era molto particolare,non aveva cavi o meglio li aveva ma si montavano solo quelli che servivano.
Gran bel pezzo d'ali;)
Non so dove ma un paio di giorni fa vidi un ali in rete,era molto particolare,non aveva cavi o meglio li aveva ma si montavano solo quelli che servivano.
Boo, mai sentito di un ali del genere
:what:
Boo, mai sentito di un ali del genere
:what:
Se trovo il link lo posto
Se trovo il link lo posto
Ok grazie, mi hai incuriosito :)
Ok grazie, mi hai incuriosito :)
http://reviews.pimprig.com/power_supply/x-connect_500w_psu.php
è stupendo e molto versatile!!! :eek:
Molto interessante l'idea dei connettori intercambiabili a seconda del bisogno; gli amperaggi non sono confrontabili con gli Enermax o gli Antec ma non sono male; bisognerebbe vedere il prezzo se conviene o no...
23_Alby23
13-07-2004, 00:35
Ho visto un bell'ali della Enermax da 660W a 260 euri... interessa? :p
Originariamente inviato da 23_Alby23
Ho visto un bell'ali della Enermax da 660W a 260 euri... interessa? :p
260 euro? 660W?? che ci devi alimentare una portaaerei? ;)
Io vorrei spendere 100 euro per un buon 480w o giu di li.
Io vorrei spendere 100 euro per un buon 480w o giu di li.
Per 100Euro (+ o -) c'è ----edit---- , buon ali...bello esteticamente...niente da dire.
Per 103 Euro (+ o -) c'è ----edit---- (trattasi di Enermax EG425AX-VE (G) SFMA) potente come il Thermaltake, bello esteticamente.
Per 124 Euro c'è ----edit---- , ottimo ali, piu' potente dei precedenti due e bello a vedersi....
Poi aggiungici il tuo con i connettori intercambiabili, non è potente come questi (guarda gli amperaggi) quindi lo prenderei solo se costasse al massimo una 70ina diEuro (considerando anche l'aspetto "estetica"..se vuoi che incida di piu' la pura qualità/affidabilità lo lascerei stare)
Questi sono ali che rientrano o quasi nel tuo budget e che ti consentirebbero di tirare avanti per parecchio con configurazioni pesanti senza problemi...non ti ho chiesto che sistema devono alimentare perchè si presuppone si tratti di una configurazione esigente :sofico:...
sonobello1
13-07-2004, 10:48
Senza spendere capitali (NON SERVE), ci sono i Q-TEC con doppia ventola e PFC attivo a 36-40 Euro da 450 W o se vuoi andare sicurissimo da 550W, Sono Cromati in Oro.
Non hanno gli amperaggi degli Antec..., ma bastano e avanzano.... SENZA BUTTARE SOLDI...
;)
Revolution.Man
13-07-2004, 10:54
se devi occare i q tec li puoi tenere cone spessore sotto le sedie o come gamba del tavolo!
quindi è vero costano poco, ma valgono anche poco!
niente da paraggonare ad antec o enermax e simili!
ot 1000 post:oink:
85kimeruccio
13-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da Revolution.Man
ot 1000 post:oink:
pivello :p
cmq ci sn quelli ke avevamo visto a brescia andrea.. ricordi? quelli.. neri.. lisci.. a spekkio.... nn ricordo il nome..
sonobello1
13-07-2004, 11:05
Io sono in overclock sia di processore, che di Sk video, ho 2 Hd e pieno di schede PCI....
I Voltaggi sono perfetti....
Se tu revolution ti vuoi attaccare direttamente all'ENEL fai pure....., ma non serve spendere 200.000 per un'alimentatore...
GLI REGALATE I SOLDI !!!!!
Certo un Q-TEC non dura quanto un Antec, ma quando mai teniamo un Alimentatore + di 2-3 anni?
POI FATE VOI.....:D :D :D :D
Revolution.Man
13-07-2004, 11:08
Originariamente inviato da 85kimeruccio
pivello :p
cmq ci sn quelli ke avevamo visto a brescia andrea.. ricordi? quelli.. neri.. lisci.. a spekkio.... nn ricordo il nome..
sonobello1 non ti rispondo neanke!!!
gli ali che dici te sono i bequiet! molto belli, voltaggi decent, e costano relativamente poco(sotto i 100).
io logicamente do dei consigli poi ognuno è libero di fare le scelte in base a quanto vole spendere e alle simpatie!
quindi modera i termini!
85kimeruccio
13-07-2004, 11:09
ma cosa centra la durata...
i q-tec sn delle cagate anche nuovi!
;)
EDIT:bequiet! ecco.. quelli erano buoni... e pure belli... grande amico!
EDIT2: nn era x me la parte finale del reply vero? :)
I Q-tec ne ho avuti due da 550w e manco per sotto le sedie sono buoni,pesano 2 etti,mi sa che prendo l'Enermax ma cmq lo dovro' far cromare perche' blu non si intona con il mod che sto portando avanti.
85kimeruccio
13-07-2004, 14:01
I Q-tec ne ho avuti due da 550w e manco per sotto le sedie sono buoni,pesano 2 etti,mi sa che prendo l'Enermax ma cmq lo dovro' far cromare perche' blu non si intona con il mod che sto portando avanti.
how much?
how much?
Dici l'ali o la cromatura?
Revolution.Man
13-07-2004, 14:28
EDIT2: nn era x me la parte finale del reply vero? :)
non mi permetterei mai!
babel, hai per caso visto i be quiet? l
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/NEBE_001_2g.jpg
85kimeruccio ti può confermare che ti ci puoi specchiare!!!! ne ismaele?
e da 400W costa tipo 70 € in germania!
l'ho visto in Ita ma non ricordo dove!
85kimeruccio
13-07-2004, 17:58
85kimeruccio ti può confermare che ti ci puoi specchiare!!!! ne ismaele?
e da 400W costa tipo 70 € in germania!
l'ho visto in Ita ma non ricordo dove!
tranqua avevo capito ma nn si sa mai :D
l'ale è favoloso.. dal vivo siamo rimasti a bocca aperta.. è uno spekkio quel coso.. diciamo ke.. gli amperaggi se nn ricordo male erano come un enermax 350w.. xcio.. tutto sommato.. merita... ;)
Dici l'ali o la cromatura?
la cromatura ;)
Vi va di aiutarmi a cercarlo online in italia?il be quiet mi piace da morire,ma un po mi fa pensare che eroghi cosi poki w :confused:
85kimeruccio
13-07-2004, 19:54
400W nn sn poki.... ;)
a me sembrava buono come ampreaggi.. xo' nn ho guardato le tolleranze...
ke dire.. in germania..............................
-----edit-----
così' te li godi x benino... :sofico:
Revolution.Man
14-07-2004, 07:41
Vi va di aiutarmi a cercarlo online in italia?il be quiet mi piace da morire,ma un po mi fa pensare che eroghi cosi poki w :confused:
l'ho trovato in ita ma c'è solo il 520W e ad un prezzo abb alto!
cmq hai pvt!
AndreaFx
14-07-2004, 08:04
Per 100Euro (+ o -) c'è ----edit---- , buon ali...bello esteticamente...niente da dire.
Per 103 Euro (+ o -) c'è ----edit---- (trattasi di Enermax EG425AX-VE (G) SFMA) potente come il Thermaltake, bello esteticamente.
Per 124 Euro c'è ----edit---- , ottimo ali, piu' potente dei precedenti due e bello a vedersi....
Poi aggiungici il tuo con i connettori intercambiabili, non è potente come questi (guarda gli amperaggi) quindi lo prenderei solo se costasse al massimo una 70ina diEuro (considerando anche l'aspetto "estetica"..se vuoi che incida di piu' la pura qualità/affidabilità lo lascerei stare)
Questi sono ali che rientrano o quasi nel tuo budget e che ti consentirebbero di tirare avanti per parecchio con configurazioni pesanti senza problemi...non ti ho chiesto che sistema devono alimentare perchè si presuppone si tratti di una configurazione esigente :sofico:...
Ho editato i link ai siti commerciali dato che non sono permessi!!
Ciauz
Originariamente inviato da AndreaFx
Ho editato i link ai siti commerciali dato che non sono permessi!!
Ciauz
Ok...sorry :p
D'ora in poi vedro' di non rifarlo ;)
PS: si possono mandare link in privato per consigliare? :confused:
Si vero? ;)
85kimeruccio
14-07-2004, 22:42
penso ke se espicitamente kiesto da qualcuno.. mettere i link commerciali nn sia un problema.. no?
penso ke se espicitamente kiesto da qualcuno.. mettere i link commerciali nn sia un problema.. no?
No, nei messaggi pubblici non si puo' piu' per nessun motivo :(
Pero' credo (e spero) sia possibile mandare link tramite messaggi privati..altrimenti come si potrà piu' dare/chiedere consigli per gli acquisti? :confused:
Pero' aspetta....da quanto scritto nel regolamento in TOPIC i link sono vietati solo nelle signature e nei profili personali :muro:....boooo
85kimeruccio
14-07-2004, 22:54
ripeto..
x me se espressamente kiesto si puo..
in pvt ovviamente si puo
AndreaFx
15-07-2004, 06:54
Si può SOLO in pvt........quando richiesto sennò diventa spam!!
85kimeruccio
15-07-2004, 17:56
ma se io kiedo esplicitamente in pubblico?
Che ne pensate del 500W X-Alien Perdoon ALLUMINIO silver noise killer?
Com'e'?
Revolution.Man
16-07-2004, 12:58
non lo conosco purtroppo!
85kimeruccio
16-07-2004, 13:14
nn malaccio :D
E' carino esteticamente ,ma non sapete dirmi com'e' come voltaggi?
Revolution.Man
16-07-2004, 13:51
hai pvt!
hai pvt!
;)
Non ci crederete ma non so ancora quale ali comrpare :cry:
Com'e' questo? http://totalmodding.com/product_info.php?cPath=42&products_id=661
85kimeruccio
21-07-2004, 19:19
superflower mi sembra buono.. se nn erro seb87 dovrebbe possederlo...
ora anche perdoon o tagan nn sn male..
aggiungi anche questi all'elenco...
no panic no panic ...:rolleyes: ...........panic panic :confused: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.