PDA

View Full Version : Qualcuno comunica con me...con i LAMPIONI!

IcEMaN666
12-07-2004, 14:03
Incredibile dopo quello che è successo ieri sera non posso pensare che sia solo una coincidenza.
E' da quest'inverno, situazione di cacca in generale, una storia portata avanti per inerzia, per abitudine, l'abbandonarsi a se stessi.
Vado spesso col motorino di notte, spesso mentre vado ripenso a quello che è successo durante il giorno..mi è capitato moltissime volte che passo davanti ad un lampione di illuminazione stradale e questo si spegne:mbe:
Svariate volte mi è successo..una volta ero con un amico..parlavamo della mia (ex)lei..e puff se ne è spento un altro.
Ieri finalmente sono uscito con una ragazza dolcissima che mi piace, e finalmente ci siamo baciati.
E' stato bellissimo...torno col motorino (erano le 4 di notte) pensando a quello che è successo..e durante la strada due lampioni mi si sono accesi proprio mentre ci passavo sotto in moto.
non so che pensare:confused:

Teox82
12-07-2004, 14:04
E' successo molte volte anche a me.Una volta si è spento addirittura un intero viale.BOH!!:confused:

milli1979
12-07-2004, 14:06
a me succede spesso che si psengano al mio passaggio....ma non ho mai pensato a qualcosa di superiore!
cmq durante la settimana un 2 volte mi capita!

IcEMaN666
12-07-2004, 14:08
ma la cosa "strana" è che il giorno che invece sono felice...mi si sono accesi mentre ci passo sotto...io non ci credo al soprannaturale in genere ma nonso proprio cosa pensare:confused:

Chromo
12-07-2004, 14:09
E' successo anche a me.
Io credo che ci sia una qualche forma di energia em che influenza i circuiti elettrici e che viene emessa dal cervello umano in certe condizioni di stress emotivo.

DjLode
12-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da Chromo
Io credo che ci sia una qualche forma di energia em che influenza i circuiti elettrici e che viene emessa dal cervello umano in certe condizioni di stress emotivo.

Si chiama droga :D

Chromo
12-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da DjLode
Si chiama droga :D

Dici? :D :asd:

sequel
12-07-2004, 14:33
ed anche spesso, cioè quando passo sotto un lampione dopo mi si spegne. All'inizio pensavo di avere le allucinazione ma ora credo si tratti di un sistema ad accensione crepuscolare.

sempreio
12-07-2004, 14:36
i lampioni hanno il rilevatore di luminosità per accendersi e spegnersi, se arriva un fulmine e il cielo s' illumina si spengono, qualche luce anche lontana li ha spenti:rolleyes:

essegi
12-07-2004, 14:41
Originariamente inviato da IcEMaN666
......non so che pensare:confused:
che il comune fa fare la manutenzione periodica / sostituzione delle lampade un po' troppo di rado

david-1
12-07-2004, 14:46
E' successo anche a me.
Lo penso anch'io, visto che è successo spesso pure a me

voodoo child
12-07-2004, 14:46
Lol, non è niente di tutto questo...

A me è capitato un milione di volte, allora una sera mi son fermato in un punto e ho osservato tutta una fila di lampioni...
Alcuni (che poi a un esame più attento si sono rivelati essere quelli che facevano meno luce a causa dell'usura della lampadina) si accendevano e spegnevano a intervalli più o meno regolari...
Ho cronometrato e ho visto che stavano accesi circa 40 secondi, poi si spegnevano e stavano spenti per circa 30, poi si riaccendevano. Non so da cosa dipenda di preciso, ma dev'essere per forza connesso con lo stato di usura delle lampade perchè i lampioni nuovi (o quelli a cui è stata cambiata la lampada di recente) non lo fanno...

Chromo
12-07-2004, 14:51
Originariamente inviato da sempreio
i lampioni hanno il rilevatore di luminosità per accendersi e spegnersi, se arriva un fulmine e il cielo s' illumina si spengono, qualche luce anche lontana li ha spenti:rolleyes:

Ne ho visti ben pochi in giro per l'Italia di lampioni con il sensore. :asd:

IcEMaN666
12-07-2004, 14:56
è molto più affascinante la teoria di Chromo delle interferenze con la materia grigia (poca) del mio cervello :D

Pugaciov
12-07-2004, 14:58
:)
Anche a me ed ai miei amici è successo più volte, l'ultima la settimana scorsa...passiamo in 4-5 un lampione e questo si spegne.
Addirittura nel nostro paesino gira una storiella, che nessuno ovviamente sa confermare: due ragazzi erano entrati nel cimitero per fare gli stupidi, sentono un rumore così scappano via terrorizzati percorrendo un viale in salita, beh si racconta che tutti i lampioni si spegnevano al loro passaggio:)
Magari è davvero come dice Chromo!;)

~ZeRO sTrEsS~
12-07-2004, 15:04
hahahaha i lampioni... nel mio parco avevamo il lampione sotto casa che non funzionava e in tutto il parco si... allora mia mamma per la rabbia diede un colpo al lampione e buf! si spensero tutti quelli del parco. Il comune non voleva aggiustarlo allora mia mamma li minacciò dicendo che se non gli aggiustavano il lampione ogni notte li avrebbe spenti lei a tutto il parco!!!

hahah mia mamma è na putenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

sempreio
12-07-2004, 15:05
Ne ho visti ben pochi in giro per l'Italia di lampioni con il sensore. :asd:

il sensore è sopra il lampione e non lo vedi, ma sono quasi tutti cosi

Chromo
12-07-2004, 15:09
Originariamente inviato da Pugaciov
:)
Anche a me ed ai miei amici è successo più volte, l'ultima la settimana scorsa...passiamo in 4-5 un lampione e questo si spegne.
Addirittura nel nostro paesino gira una storiella, che nessuno ovviamente sa confermare: due ragazzi erano entrati nel cimitero per fare gli stupidi, sentono un rumore così scappano via terrorizzati percorrendo un viale in salita, beh si racconta che tutti i lampioni si spegnevano al loro passaggio:)
Magari è davvero come dice Chromo!;)

E' esattamente quello che successe a me ed alla mia ragazza nel 1989. ;)

Chromo
12-07-2004, 15:11

Mah.. non sono affatto convinto.
E comunque, anche se fosse così, non si spiegano questi fenomeni, in piena notte, senza lampi o luci lontane ad interagire.

essegi
12-07-2004, 15:22
no, i sensori sono di solito unificati x zone

ceccoos
12-07-2004, 15:25
Originariamente inviato da IcEMaN666
Incredibile dopo quello che è successo ieri sera non posso pensare che sia solo una coincidenza.
E' da quest'inverno, situazione di cacca in generale, una storia portata avanti per inerzia, per abitudine, l'abbandonarsi a se stessi.
Vado spesso col motorino di notte, spesso mentre vado ripenso a quello che è successo durante il giorno..mi è capitato moltissime volte che passo davanti ad un lampione di illuminazione stradale e questo si spegne:mbe:
Svariate volte mi è successo..una volta ero con un amico..parlavamo della mia (ex)lei..e puff se ne è spento un altro.
Ieri finalmente sono uscito con una ragazza dolcissima che mi piace, e finalmente ci siamo baciati.
E' stato bellissimo...torno col motorino (erano le 4 di notte) pensando a quello che è successo..e durante la strada due lampioni mi si sono accesi proprio mentre ci passavo sotto in moto.
non so che pensare:confused:

Non so xke ma mi gratto!!

Porterai mica ......
:tie: :tie: :tie:

sempreio
12-07-2004, 15:28
Originariamente inviato da essegi
no, i sensori sono di solito unificati x zone

e cosa avevo detto all' inizio forse da qualche altra parte c' è stato un riflesso di luce

ADHONE
12-07-2004, 15:36
io quando sono guasto e passo sotto i lampioni scoppiano le lampadine man mano che li oltrepasso...

che sarà?? :rolleyes:

essegi
12-07-2004, 15:42
e cosa avevo detto all' inizio forse da qualche altra parte c' è stato un riflesso di luce
no, perché essendo comandati a zone, tutti quelli di una strada, o di un quartiere si accendono / spengono nello stesso istante (salvo la "mezza notte" cioè l'accensione uno si/uno no del periodo notturno, dove previsto)

inoltre i sensori sono protetti dalle illuminazioni accidentali, anche da quelle dei fulmini (con schermi e ritardo di cambio di stato)

Taz-zone
12-07-2004, 16:18
ANCHE A ME E' SUCCESSO!!!

Ogni sera quando tornavo (in auto ) dalla mia ragazza!

Succedeva che sempre lo stesso lampione si spegneva!!

Io ho "archiviato" pensando che ogni tanto si spegneva oper i fatti suoi e guarda caso quando passavo io...mah!!

IcEMaN666
12-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da essegi
no, perché essendo comandati a zone, tutti quelli di una strada, o di un quartiere si accendono / spengono nello stesso istante (salvo la "mezza notte" cioè l'accensione uno si/uno no del periodo notturno, dove previsto)

inoltre i sensori sono protetti dalle illuminazioni accidentali, anche da quelle dei fulmini (con schermi e ritardo di cambio di stato)
chiara testimonianza che è il fato:O