View Full Version : che scheda video comprare?
ghiotto86
12-07-2004, 13:50
ciao raga.
a breve comprerò un pc che è il seguente:
Intel Pentium 4 3.2E Bus 800 Box
A-Data DDR 1GB PC3200
Asus P4P800-E Deluxe
Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 200GB
con un budget di circa 350€ che scheda video mi consigliate acquistare??
vorrei che almeno durasse per 2 anni.
Megasoft
12-07-2004, 13:55
X800Pro senza alcun dubbio. Magari aggiungi qualcosina, ma sai che ti dura un bel po.
Dipende da quello che ci vuoi farci. La Nvidia supporta molto bene gli OpenGL e l'overclocking, l'Ati è una buona marca, ma non supporta l'OpenGL.
Megasoft
12-07-2004, 14:04
non spariamo razzate, a quei livelli la differenza è impercettibile ad occhio umano. :D
T3pPisTa
12-07-2004, 14:08
prendi la X800Pro e vai sul sicuro
Ma tecnicamente c'è la differenza, poi è ovvio che siano tutte e due buone.
ghiotto86
12-07-2004, 14:57
si ma una x800 pro non costa 350€:cry:
o no?
ho visto che costa circa 500€:eek:
Ti interessa anche l'editing e codec? in quel caso devi acquistare una scheda video Video In/Video Out e qui andiamo su di prezzo, mentre se vuoi utilizzarla per i giochi sceglierei Nvidia, per altri usi Ati.
Originariamente inviato da Duca263
Dipende da quello che ci vuoi farci. La Nvidia supporta molto bene gli OpenGL e l'overclocking, l'Ati è una buona marca, ma non supporta l'OpenGL.
ATI non supporta l'OpenGl??? Ma dove l'hai letto? Volevi forse dire che le GeForce vanno meglio con quake 3 (è l'ultimo titolo open gl serio) perché fanno mille frame anziché 990? Ma perché, ti accorgi della differenza (se giochi ancora a quake 3)?
Per i giochi non ancora usciti direi che non è il caso di sparare "razzate", guisto? Se il gioco non lo puoi provare è inutile perdere tempo a parlare...
Le schede ATI poi si overcloccano come e più delle GeForce e, mentre ATI migliora le prestazioni delle sue schede con i nuovi driver Nvidia le sue schede le castra appena esce la famiglia di schede successiva (è successo con le geforce 4 e adesso lo stanno facendo di nuovo con le FX 5xx0).
Per il resto, io prenderei una 9800 pro risparmiando tanti bei soldini, se poi volente aspettare che i prezzi delle nuove uscite calino ricordate che nel mercato dell'informatica si aspetta in eterno un prodotto più potente e poi con i giochi la 9800 pro va benissimo. La X800 e la 6800 mi sembrano esagerate al momento, adatte solo ai veri malati, nemmeno agli hardcore gamers. Io sono un vero malato, però non è detto che ciò che faccio sia giusto :oink:.
MilanForEver
14-07-2004, 17:03
io tifo ancora per la ati9800pro...miglior svga rapporto qualità prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.