PDA

View Full Version : Settare Sapphire 9800PRO

cioppino
12-07-2004, 13:30
Ciao,
volevo chiedervi un consiglio (data la mia ignoranza) circa i settaggi da mettere nel pannello driver della mia radeon 9800pro per ottenere i migliori risultati qualitativi (no overclock però)....
Non so cosa siano e quali effetti abbiano il Truform, l'anti-alias......

Grazie mille a quelli che mi risponderanno

BYEZ

V4v4
12-07-2004, 13:39
setta il filtro anisotropico al massimo
il trueform abilitalo ma tanto nn serve..
e l'antialiasing dipende dal gioco e dalle risoluzioni ^^ fai un pò di prove e vedi quelle che ti piacciono di piu' ;)

cioppino
12-07-2004, 15:26
thanks!!

dunque il filtraggio asintropico ce l'ho a 16X... il max

anti alias a 4X (potrei mettere anche 6x)

che cosa è il sync verticale???

P.S. le stesse opzioni le devo mettere per Direct3D e per OpenGL??

belin
12-07-2004, 15:43
Direct 3D

AF 16x
AA 4x/6x (dipende dal gioco)
Preferenze trama: "qualità alta"
Livello di dettaglio mipmap: "qualità alta"
V-Sync: "secondo l'applicazione"
Truform: "sempre disattivato" (non serve una mazza, i giochi che lo utilizzano sono pochissimi)

Open GL

AF 16x
AA 4x/6x (dipende dal gioco)
Preferenze trama: "qualità alta"
Livello di dettaglio mipmap: "qualità alta"
V-Sync: "predefinito disattivato"
Truform: "sempre disattivato"

ciao!

Aryan
12-07-2004, 16:16
Quanto incide l'AF sulle prestazioni???
8X - 16X , prestazioni/qualità , ecc...

cioppino
12-07-2004, 17:10
grazie mille!!

ATi7500
12-07-2004, 18:29
Originariamente inviato da Aryan
Quanto incide l'AF sulle prestazioni???
8X - 16X , prestazioni/qualità , ecc...

nn puoi controllare tu stesso? :p
cmq poco

bYeZ!

mantes
12-07-2004, 19:09
Ciao a tutti!
Anch'io sto per diventare un possessore di una 9800pro,che dovrebbe arrivare a breve.
Queste informazioni mi saranno molto utili,ma il mio imbarazzo è inanzitutto su quali driver scegliere.
Voi quali mi consigliate?

ps.ho postato qui perchè non ho trovato il 3dufficiale di questa scheda,me lo potreste indicare?

belin
12-07-2004, 23:47
...metti i Catalyst 4.7, sono molti buoni.

...thread: 9800pro community (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623551)

ciao!

VitOne
13-07-2004, 00:30
Il vsync fa in modo che la scheda generi un numero di frame pari alla velocità di aggiornamento delle schermo, dai 60hz (ma 100 sono molto meglio per giocare in su). In teoria sarebbe una cosa ottima, ma in pratica genera solo molti problemi.
prova da gioco a gioco, in linea di massima io lo tengo disabilitato.

Se cerchi drivers ottimi come qualità genereale (e soprattutto non ti importa di avere 5fps in più in nature ;) ) allora metti gli omega drivers, l'ultima versione, sono veramente ottimi dal punto di vista della qualità, tanto da essere riconosciuti dalla stessa ati come i migliori driver non ufficiali, integrano anche altri programmini utili per overcloccare e testare scheda e monitor, una volta che li provi noin li lasci più... certo che se il tuo obiettivo è benchare al massimo, prendi quelli ufficilai.

Fare una prova comparativa tra i vari drivers non costa nulla, il risultato è IMHO alla portata degli occhi di tutti.

mantes
13-07-2004, 08:26
Io cerco la migliore qualità possibile!:)
I record per ora mi interessano davvero poco,visto che nn ho neanche intenzione di fare oc,almeno finchè non sistemo la dissipazione della scheda,che di suo mi sembra veramente scarsa e inadeguata per occare.

VitOne
13-07-2004, 12:26
Sul fatto che la 9800pro sia scarsa in oc c'è molto da dire, diciamo che il dissiatore non è il massimo, però l'r350 - 360 regge molto benen temperature alte, anche sopra i 70°. Certo che se raffreddi a liquido puoi arrivare (come me :sofico: ) a 460 - 400 senza nessun problema.

Per la qualità spero che si faccia vico anche qualcun'altro per schiaririti ulteriormente le ideee però il mio consiglio rimane, prova gli omega e facci sapere. Il link è questo (http://www.omegadrivers.net/), scarica ovviamente la versione più recendete dei driver, incorporato nell'eseguibile che scarichi trovi anche ati tool 0.0.20 e radlinker, quindi è proprio un pacchetto completo ;).

mantes
13-07-2004, 14:51
Ma io mica ho detto che è scarsa in oc!
avendola installata da dieci minuti come farei a dire una cosa del genere?
Io dicevo solo che,per quanto mi riguarda,preferisco avere una dissipazione seria prima di cominciare a torchiarla!
Per gli omega ero indeciso su quali scaricare,così mi sono buttato sui 4.7.Cmq visto che sono un felice possessore di noton ghost,nn ho problemi a provare più di un driver,avendo salvata un'immagine pulita;quindi proverò sicuramente anche loro!;)

fepearg
14-07-2004, 18:45
Mettendo i catalyst come consigliato da belin con unreal ho un simpatico bug cosa che non ho mettendo tutto di default!
http://www.4mj.it/unbug.jpg