View Full Version : Seagate o Maxtor
Ciao a tutti, ho la possibilità a parità di prezzo di scegliere 2 Hd da 80 g.
Maxtor diamondplus 9 80 gb SATA 7200 8mb
Seagate Barracuda 80 gb SATA 7200 8mb
So che hanno caratteristiche praticamente simili, ma quale dei due è migliore come qualità, silenziosità ecc ecc ecc??
Grazie ciaoz:) ;)
Originariamente inviato da M206
Ciao a tutti, ho la possibilità a parità di prezzo di scegliere 2 Hd da 80 g.
Maxtor diamondplus 9 80 gb SATA 7200 8mb
Seagate Barracuda 80 gb SATA 7200 8mb
So che hanno caratteristiche praticamente simili, ma quale dei due è migliore come qualità, silenziosità ecc ecc ecc??
Grazie ciaoz:) ;)
A prescindere dal fatto che bisognerebbe cliccare piu spesso sul tasto "cerca".....e dal fatto che il forum è pieno di lamentele riguardo i maxtor....almeno per evitare di non intasare il forum con una miriade di domande uguali....:muro:
dico che i seagate sono in genere piu freddi, silenziosi (sul forum nn ci sono lamentele a riguardo: ma questo non è un dato statisticamente significativo perchè è probabile che i maxtor siano molto piu diffusi)e non risentono del calo di performance dovuto al classico riassetto della testina in seguito allo spostamento di grandi moli di dati o di lungo tempo di utilizzo.
quindi x me: seagate
;)
anche se posseggo maxtor, ti consiglio i seagate x i motivi suindicati e per il fatto che maxtor è andata molto giù qualitativamente.
Seagate, da possessore di entrambi gli hard disk.
Ciao
andrea 250
13-07-2004, 11:33
Ragazzi e che dite di western digital??
Originariamente inviato da andrea 250
Ragazzi e che dite di western digital??
che li ho e sono molto meglio dei maxtor.
ma la scelta è tra due marche diverse
andrea 250
13-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da NetUnix
che li ho e sono molto meglio dei maxtor.
ma la scelta è tra due marche diverse
potresti dirmi secondo te pregi e difetti di wd? (come hai fatto per seagate...) :D
THK :O
Originariamente inviato da andrea 250
potresti dirmi secondo te pregi e difetti di wd? (come hai fatto per seagate...) :D
THK :O
direi gli stessi pregi.
difetti? forse la mancanza del sensore della temperatura....(ma con questi dischi davvero non serve)
bertoz85
13-07-2004, 14:18
Seagate sicuramente, anche perchè tra i due seagate è SATA nativo, mentre il maxtor (come hitachi, wd, etc....) ha solo dei ponti interni per convertire da SATA a IDE.
ciao
ciao a tutti e grazie per le risposte..
allora vado di seagate..
mi sapete dire il nome con tutta la sigla precisa così son sicuro di non sbagliarmi??
grazie ciaoz
bertoz85
14-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da M206
ciao a tutti e grazie per le risposte..
allora vado di seagate..
mi sapete dire il nome con tutta la sigla precisa così son sicuro di non sbagliarmi??
grazie ciaoz
è quello nella mia firma:
ST380013AS
attenzione alla "S" finale che indica che è SATA e ha 8mb di buffer!!
ciao
vista la situazione pallottoliere :D
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.