mirmeleon
12-07-2004, 12:47
Salve a tutti,
vi espongo subito la mia diatriba....
Posseggo un P4 3.0 ghz 800 Mhz fsb + mobo Asus P4P800-E Dlx +
512 Mb DDr dual channel GEIL 2-3-3-6 pC3200 ultra!
Volevo portare la RAM ad 1 Gb totale magari acquistando un altro kit identico al precedente saturando cosė tutti e 4 i canali delle DIMM!!!
Secondo voi e' la soluzione migliore o potrei avere problemi col dual channel?
sul manuale della mobo č specificato che posso inserirne altri 2 banchi anche di marche differenti l'importante e' che abbiano le medesime caratteristiche!
La mobo in questione monta un north bridge Intel 865PE
Il fatto e' che mi scoccia vendere le 2*256 che posseggo per acquistarne altre 2*512 che prealtro non trovo in commercio (sempre della Geil)!
Montare altri 2 banchi identici comporta un maggior consumo di energia in termini di watt?
Posseggo un alimentatore della Superflower 450 Watt....
Attendo nuove
Un grazie tutti
Mirmeleon
vi espongo subito la mia diatriba....
Posseggo un P4 3.0 ghz 800 Mhz fsb + mobo Asus P4P800-E Dlx +
512 Mb DDr dual channel GEIL 2-3-3-6 pC3200 ultra!
Volevo portare la RAM ad 1 Gb totale magari acquistando un altro kit identico al precedente saturando cosė tutti e 4 i canali delle DIMM!!!
Secondo voi e' la soluzione migliore o potrei avere problemi col dual channel?
sul manuale della mobo č specificato che posso inserirne altri 2 banchi anche di marche differenti l'importante e' che abbiano le medesime caratteristiche!
La mobo in questione monta un north bridge Intel 865PE
Il fatto e' che mi scoccia vendere le 2*256 che posseggo per acquistarne altre 2*512 che prealtro non trovo in commercio (sempre della Geil)!
Montare altri 2 banchi identici comporta un maggior consumo di energia in termini di watt?
Posseggo un alimentatore della Superflower 450 Watt....
Attendo nuove
Un grazie tutti
Mirmeleon