View Full Version : Ford FOCUS 1.8tdci e.......rumori...
Danielsann
12-07-2004, 12:18
Ciao ragazzi....
sono un possessore di una Ford Focus 1.8tdci 100cv da circa 1anno e mezzo...comprata nuova a Gennaio2003.
sono soddisfatissimo dalla brillantezza del motore...una piccola bestiolina che spinge come un dannato !!! tenuta di strada formidabile. :cool:
E' assurdo come in poco piu' di un anno cominciano ad uscire fuori rumori di ogni genere..... :boh:
- il cruscotto a destra lato passeggero su fondo sconnesso fa rumore... :eekk:
- sempre su fondo sconnesso il posteriore vibra in modo anomalo... :eekk:
- etc....etc...
qualkuno di voi con una focus rileva gli stessi problemi???
se li avete risolti mi sapete dire come avete fatto ????
Grazie 1000
Daniele ....# :muro:
ClauDeus
12-07-2004, 12:25
Chiaramente la Ford per mantenere il prezzo più basso delle concorrenti (Golf in primis) tra le altre cose usa plastiche di qualità inferiore, e il montaggio non sempre è perfetto.
Io ho una Punto e a 'ste cose ci sono abituato :rolleyes:
Stigmata
12-07-2004, 12:26
niente di tutto ciò, ma in compenso fa rumori strani e brutti assai in accensione. già portata n volte alla ford ma ovviamente quando la porto i rumori smettono :muro: :D :asd:
ClauDeus
12-07-2004, 12:28
Cmq se sei abb pratico, ti consiglio di smontare le parti rumorose e di rimontarle con alcuni accorgimenti (tipo rondelle di gomma tra le viti e le plastiche, silicone, fogli di catrame che assorbono le vibrazioni)
Danielsann
12-07-2004, 12:36
allora.....
di smontare si possono smontare le parti da sistemare...il fatto e' capire COSA faccia rumore.....
di dietro presumo che sia la poltrona, diciamo che ci faccio....mmmm........avete capito.... e non saprei come sistemarla.....potrei provare con della gomma piuma....
per il davanti NON posso smontare il cruscotto....a parte che non saprei proprio dove metterci mano....
ho sentito di alcuni che hanno scoperto rumore sul parabrezza.....nelle plastichine attorno.....alcuni gli hanno spruzzato lo SVITOL !!! :eek: :eek:
ci vuole qualkuno che ha avuto e RISOLTO i problemi....
Ford ti dice che e' normale..(makkina in garanzia) oppure spesso succede che portandola da loro il rumore non si sente piu' !!!
Daniele ....#
ClauDeus
12-07-2004, 12:39
Originariamente inviato da Danielsann
allora.....
di smontare si possono smontare le parti da sistemare...il fatto e' capire COSA faccia rumore.....
di dietro presumo che sia la poltrona, diciamo che ci faccio....mmmm........avete capito.... e non saprei come sistemarla.....potrei provare con della gomma piuma....
per il davanti NON posso smontare il cruscotto....a parte che non saprei proprio dove metterci mano....
ci vuole qualkuno che ha avuto e RISOLTO i problemi....
Ford ti dice che e' normale..(makkina in garanzia) oppure spesso succede che portandola da loro il rumore non si sente piu' !!!
Daniele ....#
Per il divano posteriore credo che la garanzia non ti copra
:D
Per i rumori del cruscotto, potrebbero dipendere dal caldo che deforma le plastiche
Stigmata
12-07-2004, 13:42
Originariamente inviato da ClauDeus
Per i rumori del cruscotto, potrebbero dipendere dal caldo che deforma le plastiche
è vero... ora che ci penso è capitato anche a me un paio di volte che il cruscotto scricchiolasse dopo aver lasciato l'auto al sole... un po' di climatizzatore ed è sparito :)
Blue Spirit
12-07-2004, 14:51
Originariamente inviato da Stigmata
è vero... ora che ci penso è capitato anche a me un paio di volte che il cruscotto scricchiolasse dopo aver lasciato l'auto al sole... un po' di climatizzatore ed è sparito :)
a me capita invece l'esatto contrario :D non è una ford però :stordita:
:O cari ragazzi, sono capaci tutti di fare auto di qualità ma che costano una fortuna
vedi VW etc......
la vedo dura per tutti ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.