View Full Version : [Importante aiuto] come costruire l'impianto audio (foto)
1. Questo sdoppiatore mi fa perdere la qualità del segnale audio o la potenza oppure non incide minimamente?
http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00145L.JPG
Dovrò attaccarci lo spinotto verde (front) di queste:
http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00245L.JPG
e il cavo che va all'amplificatore qui sotto:
http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00445L.JPG
Da questo ampli poi attaccherò altre 2 casse come questa (scusate se l'immagine è al contrario :D ) :
http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00345L.JPG
Per evitare quel coso dovrei passare da live 5.1 a audigy 2 liscia che è 6.1, confermate?
Rispondete almeno alla 1 è importante, ora ho una audigy 2 (presa oggi) ;)
::::Dani83::::
12-07-2004, 23:48
con il resto dei componenti che hai non creerà problemi "udibili" quello sdoppiatore...:)
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
con il resto dei componenti che hai non creerà problemi "udibili" quello sdoppiatore...:)
Ed infatti non crea problemi e non modifica la qualità del suono :) , sono contentissimo l'impianto fa paura :eek:
Qualità molto migliorata passando da live 5.1 ad audigy 2 bulk semplicemente spettacolare! :D
I driver ho su i creative che c'erano nel cd (mi pare che siano del 2003), mi conviene aggiornarli dal sito oppure no?
Lo sdoppiatore diminuisce la potenza.
La perdita di potenza dipende dall'assorbimento del segnale dei 2 "apparati" collegati alle 2 uscite ;)
Per la qualità, c'è un problema di impedenza penso, a discapito della scheda audio.
Ma in linea di massima la qualità rimane sempre la stessa.
Ciaux :D ;)
Originariamente inviato da DooM1
Lo sdoppiatore diminuisce la potenza.
La perdita di potenza dipende dall'assorbimento del segnale dei 2 "apparati" collegati alle 2 uscite ;)
Per la qualità, c'è un problema di impedenza penso, a discapito della scheda audio.
Ma in linea di massima la qualità rimane sempre la stessa.
Non ho notato perdite di qualità infatti.
Di potenza non saprei, è comunque più che sufficiente.
Non c'è un modo per evitare quello sdoppiatore?
Io ho una audigy 2 e in pratica dovrei collegarci 4 jack d'uscita audio, come potrei fare? Ora ho 2 jack (grazie allo sdoppiatore) sull'uscita verde, 1 su quella nera, 1 su quella arancio (sub). Quella digitale è libera.
Mi sapresti aiutare?
Allora, a te servirebbe una replica dell'uscita front nell'uscita digitale (della scheda audio) giusto?
Questo con i driver creative è più o meno impossibile.
Con i driver kX invece sarebbe possibilissimo ;)
Se te la senti di provarli te li consiglio.
Allora, a te servirebbe una replica dell'uscita front nell'uscita digitale (della scheda audio) giusto?
Questo con i driver creative è più o meno impossibile.
Con i driver kX invece sarebbe possibilissimo ;)
Se te la senti di provarli te li consiglio.
Con i driver kx sarebbe quindi possibile "trasformare" l'uscita digitale in un'altra uscita front (verde)?
E come si abilita questa funzione nei driver kx?
Grazie ;)
Da spiegare è un po' complicato.
Ma se hai intenzione di provarci, provo a farti da guida.
Non è una funzione apposita, è che coi kX puoi fare pressochè di tutto :D
Bisogna collegare (tramite i fili virtuali della finestra DSP) l'uscita audio frontale sia all'uscita frontale che centrale-sub/digitale.
Poi addirittura collegare i canali sinistro e destro dove vuoi.
Se vuoi spiegazioni più dettagliate dimmi! ;)
Da spiegare è un po' complicato.
Ma se hai intenzione di provarci, provo a farti da guida.
Non è una funzione apposita, è che coi kX puoi fare pressochè di tutto :D
Bisogna collegare (tramite i fili virtuali della finestra DSP) l'uscita audio frontale sia all'uscita frontale che centrale-sub/digitale.
Poi addirittura collegare i canali sinistro e destro dove vuoi.
Se vuoi spiegazioni più dettagliate dimmi! ;)
Ti faccio sapere ;)
Originariamente inviato da king85
Ti faccio sapere ;)
Un'altra domanda, sbaglio o con i kx driver perdo delle funzioni della audigy 2 tipo eax o robe del genere?
Poi scusa ma ho un problema che proprio non riesco a capire, dopo circa 1 ora o 2 che uso la scheda audio il canale sinistro dell'amplificatore delle 2 casse grandi che ho nella foto in alto non funziona più, in pratica una cassa non funge più (non arriva più il segnale dalla scheda audio all'amplificatore) ma perchè c@zzo? :(
Non l'ho capita... cioè voglio dire una cosa così non l'ho mai vista :D
Dopo qualche ora quindi sparisce il canale sinistro? Moolto strano :confused: :confused:
Per la questione dei kX, la cosa che perdi è il supporto EAX per i giochi, perchè è supportato solo parzialmente.
Per il resto puoi fare praticamente tutto quello che fai con i creative, e di più ;) Certo, conta che sono più complessi da utilizzare! Ma comunque ti posso aiutare io a configurarli se vuoi, e una volta configurati non li tocchi più. Si può anche salvare in un file tutta la configurazione dei driver, quindi non rischi di perdere niente.
Per il resto bisogna provarli :D
Non l'ho capita... cioè voglio dire una cosa così non l'ho mai vista :D
Dopo qualche ora quindi sparisce il canale sinistro? Moolto strano :confused: :confused:
Per la questione dei kX, la cosa che perdi è il supporto EAX per i giochi, perchè è supportato solo parzialmente.
Per il resto puoi fare praticamente tutto quello che fai con i creative, e di più ;) Certo, conta che sono più complessi da utilizzare! Ma comunque ti posso aiutare io a configurarli se vuoi, e una volta configurati non li tocchi più. Si può anche salvare in un file tutta la configurazione dei driver, quindi non rischi di perdere niente.
Per il resto bisogna provarli :D
Ho trovato questa soluzione per evitare lo sdoppiatore ma ho comunque un'altro problema, guarda qua---> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728654
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.