PDA

View Full Version : [Importante aiuto] come costruire l'impianto audio (foto)

king85
12-07-2004, 12:36
1. Questo sdoppiatore mi fa perdere la qualità del segnale audio o la potenza oppure non incide minimamente?

http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00145L.JPG

Dovrò attaccarci lo spinotto verde (front) di queste:

http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00245L.JPG

e il cavo che va all'amplificatore qui sotto:

http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00445L.JPG

Da questo ampli poi attaccherò altre 2 casse come questa (scusate se l'immagine è al contrario :D ) :

http://areaprogetto.altervista.org/MVC-00345L.JPG

Per evitare quel coso dovrei passare da live 5.1 a audigy 2 liscia che è 6.1, confermate?

king85
12-07-2004, 19:11
Rispondete almeno alla 1 è importante, ora ho una audigy 2 (presa oggi) ;)

::::Dani83::::
12-07-2004, 23:48
con il resto dei componenti che hai non creerà problemi "udibili" quello sdoppiatore...:)

king85
13-07-2004, 00:24
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
con il resto dei componenti che hai non creerà problemi "udibili" quello sdoppiatore...:)

Ed infatti non crea problemi e non modifica la qualità del suono :) , sono contentissimo l'impianto fa paura :eek:
Qualità molto migliorata passando da live 5.1 ad audigy 2 bulk semplicemente spettacolare! :D
I driver ho su i creative che c'erano nel cd (mi pare che siano del 2003), mi conviene aggiornarli dal sito oppure no?

DooM1
15-07-2004, 01:36
Lo sdoppiatore diminuisce la potenza.
La perdita di potenza dipende dall'assorbimento del segnale dei 2 "apparati" collegati alle 2 uscite ;)
Per la qualità, c'è un problema di impedenza penso, a discapito della scheda audio.
Ma in linea di massima la qualità rimane sempre la stessa.

Ciaux :D ;)

king85
15-07-2004, 10:12
Originariamente inviato da DooM1
Lo sdoppiatore diminuisce la potenza.
La perdita di potenza dipende dall'assorbimento del segnale dei 2 "apparati" collegati alle 2 uscite ;)
Per la qualità, c'è un problema di impedenza penso, a discapito della scheda audio.
Ma in linea di massima la qualità rimane sempre la stessa.

Non ho notato perdite di qualità infatti.
Di potenza non saprei, è comunque più che sufficiente.
Non c'è un modo per evitare quello sdoppiatore?
Io ho una audigy 2 e in pratica dovrei collegarci 4 jack d'uscita audio, come potrei fare? Ora ho 2 jack (grazie allo sdoppiatore) sull'uscita verde, 1 su quella nera, 1 su quella arancio (sub). Quella digitale è libera.
Mi sapresti aiutare?

DooM1
15-07-2004, 14:44
Allora, a te servirebbe una replica dell'uscita front nell'uscita digitale (della scheda audio) giusto?
Questo con i driver creative è più o meno impossibile.
Con i driver kX invece sarebbe possibilissimo ;)
Se te la senti di provarli te li consiglio.

king85
15-07-2004, 19:25
Allora, a te servirebbe una replica dell'uscita front nell'uscita digitale (della scheda audio) giusto?
Questo con i driver creative è più o meno impossibile.
Con i driver kX invece sarebbe possibilissimo ;)
Se te la senti di provarli te li consiglio.

Con i driver kx sarebbe quindi possibile "trasformare" l'uscita digitale in un'altra uscita front (verde)?
E come si abilita questa funzione nei driver kx?
Grazie ;)

DooM1
15-07-2004, 20:44
Da spiegare è un po' complicato.
Ma se hai intenzione di provarci, provo a farti da guida.
Non è una funzione apposita, è che coi kX puoi fare pressochè di tutto :D
Bisogna collegare (tramite i fili virtuali della finestra DSP) l'uscita audio frontale sia all'uscita frontale che centrale-sub/digitale.
Poi addirittura collegare i canali sinistro e destro dove vuoi.
Se vuoi spiegazioni più dettagliate dimmi! ;)

king85
15-07-2004, 22:11
Da spiegare è un po' complicato.
Ma se hai intenzione di provarci, provo a farti da guida.
Non è una funzione apposita, è che coi kX puoi fare pressochè di tutto :D
Bisogna collegare (tramite i fili virtuali della finestra DSP) l'uscita audio frontale sia all'uscita frontale che centrale-sub/digitale.
Poi addirittura collegare i canali sinistro e destro dove vuoi.
Se vuoi spiegazioni più dettagliate dimmi! ;)

Ti faccio sapere ;)

king85
16-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da king85
Ti faccio sapere ;)

Un'altra domanda, sbaglio o con i kx driver perdo delle funzioni della audigy 2 tipo eax o robe del genere?

king85
16-07-2004, 11:57
Poi scusa ma ho un problema che proprio non riesco a capire, dopo circa 1 ora o 2 che uso la scheda audio il canale sinistro dell'amplificatore delle 2 casse grandi che ho nella foto in alto non funziona più, in pratica una cassa non funge più (non arriva più il segnale dalla scheda audio all'amplificatore) ma perchè c@zzo? :(

DooM1
16-07-2004, 15:23
Non l'ho capita... cioè voglio dire una cosa così non l'ho mai vista :D
Dopo qualche ora quindi sparisce il canale sinistro? Moolto strano :confused: :confused:
Per la questione dei kX, la cosa che perdi è il supporto EAX per i giochi, perchè è supportato solo parzialmente.
Per il resto puoi fare praticamente tutto quello che fai con i creative, e di più ;) Certo, conta che sono più complessi da utilizzare! Ma comunque ti posso aiutare io a configurarli se vuoi, e una volta configurati non li tocchi più. Si può anche salvare in un file tutta la configurazione dei driver, quindi non rischi di perdere niente.
Per il resto bisogna provarli :D

king85
16-07-2004, 15:25
Non l'ho capita... cioè voglio dire una cosa così non l'ho mai vista :D
Dopo qualche ora quindi sparisce il canale sinistro? Moolto strano :confused: :confused:
Per la questione dei kX, la cosa che perdi è il supporto EAX per i giochi, perchè è supportato solo parzialmente.
Per il resto puoi fare praticamente tutto quello che fai con i creative, e di più ;) Certo, conta che sono più complessi da utilizzare! Ma comunque ti posso aiutare io a configurarli se vuoi, e una volta configurati non li tocchi più. Si può anche salvare in un file tutta la configurazione dei driver, quindi non rischi di perdere niente.
Per il resto bisogna provarli :D

Ho trovato questa soluzione per evitare lo sdoppiatore ma ho comunque un'altro problema, guarda qua---> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728654