View Full Version : esperti di elettronica cercansi!!
:D mi servirebbe sapere a che cavolo serve sto integrato: irlml2502
questo è il datasheet: http://www.irf.com/product-info/datasheets/data/irlml2502.pdf
cos'è: un transistor npn? con cosa lo potrei sostituire? Dato che è mi impossibile trovarlo nello stesso formato mi basterebbe sapere un equivalente
viene classificato come "discrete n-channel power mosfet"
up!! prima o poi 1 esperto lo becco :D
Originariamente inviato da *ReSta*
"discrete n-channel power mosfet"
Traduco : Mosfet di potenza a canale N discreto ( = componente singolo )
Che altro ?
E' un mosfet in smd....
Devi montare lo stesso dispositivo perchè è a bassa RDSon, e altri dispositivi non so se funzionerebbero, se hanno messo quello.....
Hai provato a vedere se lo vendono su RS?
Perchè altrimenti la vedo dura, si vende in reel da 3000!
E chi te la apre na confezione?!!!! :D
Costa in distribuzione (non in negozio) la bellezza di 0,16€!
Bye! :)
Originariamente inviato da Ivanooe
E' un mosfet in smd....
Devi montare lo stesso dispositivo perchè è a bassa RDSon, e altri dispositivi non so se funzionerebbero, se hanno messo quello.....
Hai provato a vedere se lo vendono su RS?
Perchè altrimenti la vedo dura, si vende in reel da 3000!
E chi te la apre na confezione?!!!! :D
Costa in distribuzione (non in negozio) la bellezza di 0,16€!
Bye! :)
ma no devo fare una prova va bene qualsiasi cosa che lo equivalga, cosa devo dire in negozio che mi serve un mosfet?? e loro mi chiederanno una sigla...
Mi servirebbe qualcosa di piccolo (ma non così piccolo) a tre piedini tipo i transitor npn: il circuito è questo
grazie del chiarimento ;)
Devi chiedere dei mosfet canale n da 20V, possibilmente con bassa Rdson.
Devi fare un controllo motore?
sì, praticamente devo bypassare dei mosfet simili, ma ad alta resistenza con quelli o simili a bassa resistenza (almeno così è spiegato su un sito) in modo da ottenere un maggior voltaggio di uscita.
Suggeriscono anche di metterli in "pila" con quelli originali, ma preferisco usare un circuito esterno.
Per abbassare ulteriormente questa Rdson è possibile collegarli in parallelo? Scusa se mi esprimo malissimo ma non so quasi nulla di elettronica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.