View Full Version : Quale Antivirus su Suse 9.x
pallonetto
12-07-2004, 11:02
Ciao a tutti.
Stiamo cambiando il PDC aziendale da NT a Linux (Suse).
Siccome si vogliono tenere i client microsoft, quale antivirus base linux con workstation microsoft mi consigliate?
Grazie a tutti.
pallonetto
12-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da pallonetto
Ciao a tutti.
Stiamo cambiando il PDC aziendale da NT a Linux (Suse).
Siccome si vogliono tenere i client microsoft, quale antivirus base linux con workstation microsoft mi consigliate?
Grazie a tutti.
Originariamente inviato da pallonetto
Prova quello di Trend Micro (aka PC Cillin)...
Che release di SuSE andrete ad utilizzare? Ad ogni modo con la SuSE trovi Antivir, per un utilizzo generico, e nell'ultima release anche ClamAV, per un utilizzo piu' specifico come mailserver.
Alex
l.golinelli
12-07-2004, 14:54
ClamAV è MOLTO valido...
Ah, ovviamente io andavo a parlare d antivirus-server a pagamento....
superbubba
13-07-2004, 23:39
ClamAV farebbe al caso vostro.
C'è qualche problema se non è a pagamento? :D
Originariamente inviato da superbubba
ClamAV farebbe al caso vostro.
C'è qualche problema se non è a pagamento? :D
No, anzi... meglio :P
A volte però, mi sono accorto ke anke sotto linux tocca spendere qlc in software...
Per esempio x un mio, spero, futuro lavoro dovrò mettere un Mail Server d tipo Exchange in 1 grossa rete d pc in cui tutti usano Outlook e/o Outlook Express...
In questo caso, x nn impazzirmi, opterò x 1 sistema "SuSE OpenExchange"... con un migliaio d euro mi prendo makkina e sistema operativo pre-installato e semi-configurato... ^_^
Idem x l'antivirus (Trend micro italia mi fornisce l'antivirus-server in pakketto suse e mi da assistenza)...
Mi scuso se sono andato OT ma era giusto x discutere :P
superbubba
14-07-2004, 21:39
Capisco perfettamente.
Al contrario di come pensano molti, Linux (e l'open-source) non toglie lavoro ma anzi, lo crea, concentrando i costi sul valore aggiunto (manutenzione, formazione, assistenza) e non su royalty e assurde licenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.