PDA

View Full Version : Quale Antivirus su Suse 9.x

pallonetto
12-07-2004, 11:02
Ciao a tutti.
Stiamo cambiando il PDC aziendale da NT a Linux (Suse).
Siccome si vogliono tenere i client microsoft, quale antivirus base linux con workstation microsoft mi consigliate?
Grazie a tutti.

pallonetto
12-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da pallonetto
Ciao a tutti.
Stiamo cambiando il PDC aziendale da NT a Linux (Suse).
Siccome si vogliono tenere i client microsoft, quale antivirus base linux con workstation microsoft mi consigliate?
Grazie a tutti.

The X
12-07-2004, 12:05
Originariamente inviato da pallonetto

Prova quello di Trend Micro (aka PC Cillin)...

alexbau
12-07-2004, 14:00
Che release di SuSE andrete ad utilizzare? Ad ogni modo con la SuSE trovi Antivir, per un utilizzo generico, e nell'ultima release anche ClamAV, per un utilizzo piu' specifico come mailserver.

Alex

l.golinelli
12-07-2004, 14:54
ClamAV è MOLTO valido...

The X
13-07-2004, 09:55
Ah, ovviamente io andavo a parlare d antivirus-server a pagamento....

superbubba
13-07-2004, 23:39
ClamAV farebbe al caso vostro.

C'è qualche problema se non è a pagamento? :D

The X
14-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da superbubba
ClamAV farebbe al caso vostro.

C'è qualche problema se non è a pagamento? :D

No, anzi... meglio :P

A volte però, mi sono accorto ke anke sotto linux tocca spendere qlc in software...

Per esempio x un mio, spero, futuro lavoro dovrò mettere un Mail Server d tipo Exchange in 1 grossa rete d pc in cui tutti usano Outlook e/o Outlook Express...

In questo caso, x nn impazzirmi, opterò x 1 sistema "SuSE OpenExchange"... con un migliaio d euro mi prendo makkina e sistema operativo pre-installato e semi-configurato... ^_^

Idem x l'antivirus (Trend micro italia mi fornisce l'antivirus-server in pakketto suse e mi da assistenza)...

Mi scuso se sono andato OT ma era giusto x discutere :P

superbubba
14-07-2004, 21:39
Capisco perfettamente.

Al contrario di come pensano molti, Linux (e l'open-source) non toglie lavoro ma anzi, lo crea, concentrando i costi sul valore aggiunto (manutenzione, formazione, assistenza) e non su royalty e assurde licenze.