PDA

View Full Version : l'ignoranza delle persone ...

Fenomeno85
12-07-2004, 10:45
gente ma avete mai visto i cigli della strada? sacchetti della spazzatura ... lattine e tutto il resto. Ma questa gente che lascia sta roba quanto è ignorante?? come si fa a buttare tutto per la strada!
Spero solo che questa gente non si lamenti mai!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

khri81
12-07-2004, 11:00
guarda i miei vicini mi prendono x il culo xchè faccio la raccolta differenziata e pulisco sempre la strada che passa da casa mia dalle cartaccie e roba simile, una volta mentre stavo tirando su un pacchetto di sigarette dal ciglio della strada passa uno con un furgonciono e ha avuto il coraggio di tirarmi un sacchetto del mac donald in faccia, questa è la gente che c'è al mondo! :rolleyes:

zetec
12-07-2004, 11:06
Originariamente inviato da Fenomeno85
gente ma avete mai visto i cigli della strada? sacchetti della spazzatura ... lattine e tutto il resto. Ma questa gente che lascia sta roba quanto è ignorante?? come si fa a buttare tutto per la strada!

beh quando sono al nord mi impressiono a vedere quanto sono pulite le vostre strade.......mi sa ke se vieni qui da me ti viene un infarto......:muro: :muro: :muro:

Killian
12-07-2004, 11:06
comincio a pensare, mano a mano che passa il tempo, che l'Italiano medio è indegno di vivere in un paese civile, infatti fa di tutto per affossarsi da solo...

Anni fa sono stato in Svizzera, fossi riuscito a trovare una cartaccia per terra.

Quello che poi mi fa anche incazzare è che la gente sporca, ma se trova qualcosa di sporco da la colpa a chi non pulisce, cacchio, se si evita di sporcare poi non c'è nemmeno bisogno di pulire...

Per non parlare delle cicche di sigarette, io forse non posso capire perchè non sono fumatore, ma se c'è qualche fumatore in ascolto mi risponda: è proprio necessario buttare le cicche dove capita? Non c'è un modo per spegnerle bene e buttarle in qualche cestino?

ferste
12-07-2004, 11:11
è sviluppatissima la pessima abitudine di buttare la spazzatura dai finestrini delle macchine!
Nella mia carriera di motociclista ho ricevuto sulla faccia mozziconi di sigaretta, fazzoletti sporchi e BOTTIGLIETTE DI PLASTICA!!!!
Vi lascio immaginare gli effetti di questi attentati.......senza contare che i rifiuti sulla strada sono spesso causa di incidente.

Festona
12-07-2004, 11:14
Bah!!! sono stato al mare a giugno verso le 18:00 molti se n'erano già andati lasciando dietro di sé bottiglie, cicche, carta, assorbenti :eek:

per me è una cosa incredibile ... !!!

dbpass
12-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da khri81
guarda i miei vicini mi prendono x il culo xchè faccio la raccolta differenziata e pulisco sempre la strada che passa da casa mia dalle cartaccie e roba simile, una volta mentre stavo tirando su un pacchetto di sigarette dal ciglio della strada passa uno con un furgonciono e ha avuto il coraggio di tirarmi un sacchetto del mac donald in faccia, questa è la gente che c'è al mondo! :rolleyes:

dovevi seguire quel camioncino e dargli fuoco

con lui dentro

rob-roy
12-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da dbpass
dovevi seguire quel camioncino e dargli fuoco

con lui dentro

Quoto.

Una scarica di legnate su quella testa ripiena di m.....ci stava propio.

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da Fenomeno85

Hai mai visto le rotaie della ferrovia come sono piene di merda? Purtroppo questo è il nostro stato, non c'è senso civico.

Ognuno pensa solo alla propria "proprietà privata" e spesso neppure lì rispetta le normali norme igieniche.

ni.jo
12-07-2004, 11:48
Originariamente inviato da Killian
...
Anni fa sono stato in Svizzera, fossi riuscito a trovare una cartaccia per terra.
...
a report hanno mostrato come gli svizzeri ordinatissimi portassero la spazzatura oltre confine per non pagare le tasse.
Mi fà pensare che sia un problema di rispetto delle regole e non solo di mentalità.
Se uno svizzero lasciasse un sacchetto dell'immondizia sul ciglio della strada in svizzera avrebbe la multa non dico assicurata ma quasi, se lo fà in Italia sà di farla franca o di cavarsela con poco.
E' lo stesso meccanismo, mi sa, per cui i tedeschi così disciplinati in patria si stampano sulle strade sarde a 180 km/h...

Killian
12-07-2004, 11:51
Originariamente inviato da ni.jo
a report hanno mostrato come gli svizzeri ordinatissimi portassero la spazzatura oltre confine per non pagare le tasse.
Mi fà pensare che sia un problema di rispetto delle regole e non solo di mentalità.
Se uno svizzero lasciasse un sacchetto dell'immondizia sul ciglio della strada in svizzera avrebbe la multa non dico assicurata ma quasi, se lo fà in Italia sà di farla franca o di cavarsela con poco.
E' lo stesso meccanismo, mi sa, per cui i tedeschi così disciplinati in patria si stampano sulle strade sarde a 180 km/h...

non ho visto quel servizio, comunque sono d'accordo col fatto che abbiamo bisogno di più severità, perchè altrimenti la mggior parte delle persone se ne frega di tutto e di tutti.

Nicky
12-07-2004, 11:57

Per non parlare delle cicche di sigarette, io forse non posso capire perchè non sono fumatore, ma se c'è qualche fumatore in ascolto mi risponda: è proprio necessario buttare le cicche dove capita? Non c'è un modo per spegnerle bene e buttarle in qualche cestino?

L'unica soluzione è spegnerle sotto la suola delle scarpe e buttarle nel cestino.
Io ho rovinato un po' di nike così :sob:

Dovrebbero mettere in giro i cestini con i portaceneri incorporati: sono di una comodità allucinante, ma ce ne sono davvero pochissimi.

sapatai
12-07-2004, 12:01
Originariamente inviato da Nicky

:eek: :confused:
ma quante ne hai spente? milllle milllioni?

o ardevano a 4000 °C per rovinarti le scarpe?:p :D

HenryTheFirst
12-07-2004, 12:02
Originariamente inviato da Nicky
L'unica soluzione è spegnerle sotto la suola delle scarpe e buttarle nel cestino.

Dovrebbero mettere in giro i cestini con i portaceneri incorporati: sono di una comodità allucinante, ma ce ne sono davvero pochissimi.

:confused: non puoi spegnerla per terra come se fosse un posacenere e poi buttare il mozzicone nel cestino?
Io non sopporto all'uni dove ci sono i posaceneri in giardino e la gente butta i mozziconi sul prato...

Harvester
12-07-2004, 12:03
Originariamente inviato da ferste
è sviluppatissima la pessima abitudine di buttare la spazzatura dai finestrini delle macchine!
Nella mia carriera di motociclista ho ricevuto sulla faccia mozziconi di sigaretta, fazzoletti sporchi e BOTTIGLIETTE DI PLASTICA!!!!

l'ultimo che mi ha preso con un mozzicone si è beccato un calcio nella fiancata con relativa ammaccatura

riaw
12-07-2004, 12:03

idem, mi ero acceso una sigaretta e non sapevo dove spegnerla :D

Nicky
12-07-2004, 12:06
Originariamente inviato da HenryTheFirst
:confused: non puoi spegnerla per terra come se fosse un posacenere e poi buttare il mozzicone nel cestino?

E' un'idea :stordita:
Quando riprendo a fumare ci provo :stordita:

TerrorSwing
12-07-2004, 12:10
Ieri val di Susa: un gruppo di ragazzi faceva pranzo in un prato sulla riva della dora. Praticamente sulla strada. Due ore dopo loro non c'erano più e al loro posto c'erano 5 sacchetti di plastica aperti con tutti i loro resti! Li abbiamo presi e portati al cassonetto a 100 metri di distanza... :muro:

Killian
12-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ieri val di Susa: un gruppo di ragazzi faceva pranzo in un prato sulla riva della dora. Praticamente sulla strada. Due ore dopo loro non c'erano più e al loro posto c'erano 5 sacchetti di plastica aperti con tutti i loro resti! Li abbiamo presi e portati al cassonetto a 100 metri di distanza... :muro:

fa male fare attività fisica subito dopo mangiato...:D

TerrorSwing
12-07-2004, 12:18
Cmq se vai in austria o svizzera o anche solo in trentino vedi delle zone superaffollate di campeggiatori completamente pulite. Vai qui in Italia e alla fine della giornata sono dei porcai!
Andando a pesca in torrente ho visto uno che buttava via una grossa valigia nel torrente... al commento della moglie un pò perplessa gli ha risposto "è spazzatura... così va via..." :eek:
E' brutto vedere che hanno più rispetto delle nostre valli gli stranieri che noi...

Fenomeno85
12-07-2004, 12:30
io adotterei delle leggi più pesanti ;) e anche farei una legge che chi denuncia le persone che lasciano merda in giro si prendano dei soldi ... tipo un incentivo (ovviamente poca roba)!! Sono sicuro che avremmo meno merda sulle strade. Alle persone che lasciano invece oltre che ha una multa (una parte va x chi l'ha denunciato così lo stato non ci rimette, una parte ovviamente rientra allo stato) e questa persona poi si deve 10 ore di servizio per ripulire le strade.

Che ne pensate non sarebbe una bella legge??

eriol
12-07-2004, 13:10
mi incazzo troppo con i miei amici quando buttano qualcosa a terra...
non ci vuole poi molto a tenersi la spazzatura in tasca un attimo prima di incontrare il cestino più vicino...
:rolleyes:

Gordon
12-07-2004, 13:24
si infatti ho un'amico che butta le cose dall'auto
una volta in macchina mia ho accostato e sono andato a raccoglierla (bottiglietta)
quando sono rientrato mi fà "ma sei pazzo??" ed io "butta un'altra cosa dalla mia auto e torni a casa a piedi, non sto scherzando.

é una cosa che non sopporto mi dà un fastidio impressionante

una volta (ero in moto) una signora apre il finestrino e tira fuori una bottiglia di ferarelle (da 1.5litri) ed il bello che era quasi piena
io suono questa rallenta mi guarda e mi supera. non volevo perdermi la scena
le rimango sempre dietro lo sportello (tanto sapevo che l'avrebbe buttata)

dopo tipo 30min ci eravamo allontanati vedo la bottiglia
mi fermo la prendo
e la raggungo al semaforo
le busso "che ci facciamo con questa?"
le mi guarda sorride "Mi Scusi!!"

l'ho seguita per un'altro po', si è fermata ad un cassonnetto e la buttata :)

byz

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da Gordon
una volta in macchina mia ho accostato e sono andato a raccoglierla (bottiglietta)
quando sono rientrato mi fà "ma sei pazzo??" ed io "butta un'altra cosa dalla mia auto e torni a casa a piedi, non sto scherzando.

una volta (ero in moto) una signora apre il finestrino e tira fuori una bottiglia di ferarelle (da 1.5litri) ed il bello che era quasi piena

mi fermo la prendo

byz

Maleducazione ed ignoranza... solo così si posson spiegare certe cose :rolleyes:

abxide
12-07-2004, 13:46
Originariamente inviato da khri81
:rotfl:

khri81
12-07-2004, 23:57
eh ma mica è finita qui, ad es. le merde dei gatti o cani, da me ci sono molti gatti e cani, xò se fossero selvatici capirei benissimo, ma il bello è che sono al 99% domestici, quindi li tengono in casa e di tanto in tanto li potano fuori a fare le cagatine o pisciate, mi è già successo più di una volta che il mio caro vicino di merda fa cagare il suo cane davanti alla mia porta, e io subito dopo la raccolgo (a mani nude ovviamente e me la gusto) e dolcemente gli è la poso davanti alla sua porta, ricordo un giorno che gli avevo portato le merde avanzate da qualche giorno e davanti alla porta si è trovato una montagna di merda :D , ricordo ancora la sua faccia, il bello è che questo idiota ancora sta li a chiedersi chi potrebbe essere a portargli la merda davanti casa. :O
ma io dico, ma cazzo a 10 metri da casa c'è la campagna, ma cazzo ma portalo la a cagare il cane, nn davanti casa mia! ;)
la prima volta che mi capita un camion dei pozzi neri sotto mano gli scarico qualche quintale di merda davanti a casa. :D

guldo76
13-07-2004, 00:26
Metti la merda in un sacchetto di carta, appoggialo sul suo zerbino, bussa insistentemente, dai fuoco al sacchetto e scappa.

TerrorSwing
13-07-2004, 01:24
Originariamente inviato da guldo76
Metti la merda in un sacchetto di carta, appoggialo sul suo zerbino, bussa insistentemente, dai fuoco al sacchetto e scappa.
La bomba merda!!! uh-uh era tanto che non la sentivo... :D

KiBuB
13-07-2004, 01:44
bhe di questa gente e pieno il mondo, io abito in svissera e pure qui ci sono gli zozzoni, anche se effettivamente da noi le strade sono abbastanza pulite, onestamente non so che sanzioni ci sono se butti per strada la roba e non ho mai sentito nessuno che abbia preso multe simili. personalmente sono uno che non butta mai per terra le cose al massimo le cicche delle sigarette, invece ho amici che se ne sbattono, buttano tutto in giro e spesso mi chiedo pure io che gran fatica è tenere le cartacce in tasca e buttarle nel cestino, come pure in macchina ti tieni li le cose e poi ogni tanto pulisci il tutto (la mia macchina a volte mi pare una spazzatura a 4 ruote:asd: )
ciau

fedelover
13-07-2004, 07:35
taccio

Fenomeno85
13-07-2004, 07:50

mi fermo la prendo

byz
hai fatto benissimo ;)

Gemma
13-07-2004, 08:29

mi fermo la prendo

byz
ahahaha, l'ho fatto anche io :D

ero in auto ad un semaforo rosso, il ragazzo davanti apre lo sportello della portiera e lascia per terra una bottiglia di birra.
Quando scatta il verde accosto, prendo la bottoglia e lo raggiungo al semaforo successivo, scendo dalla macchina e vado a bussargli al vetro. Questo abbassa il finestrino e mi guarda stranito, io gli dico pacifica e sorridente "hai perso questa" e gliela tiro in macchina :D

Credo comunque che agli italiani manchi proprio il senso civico: quello che, tanto per dirne una, ti fa stare in coda senza passare in testa agli altri.
La strada diventa una spazzatura, ogni posto è buono per gettare rifiuti di ogni tipo. Che schifo di mentalità :mad:
Anche io ho ben presente come funzioni in svizzera, visto che ci ho vissuto per anni: la gente si rende conto che gli spazi comuni sono beni di tutti, e se ne prendono cura, al di là di possibili sanzioni o multe. E' una questione di rispetto, che agli italiani evidentemente manca.

Per quanto riguarda le sigarette: anche io mi ritrovo a buttarle per terra, ma solo dopo aver verificato che in giro non ci siano cestini con posacenere (che sono rarissimi). Spegnere una sigaretta coi piedi e poi buttarla nel cestino è assolutamente da evitare! Una volta ho buttato nel cestino una sigaretta pestata e il cestino ha cominciato a far fumo... :eek:
non sai mai quando è veramente spenta, l'unica è bagnarla.

maniaferroviaria
13-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da Gemma
ahahaha, l'ho fatto anche io :D

ero in auto ad un semaforo rosso, il ragazzo davanti apre lo sportello della portiera e lascia per terra una bottiglia di birra.
Quando scatta il verde accosto, prendo la bottoglia e lo raggiungo al semaforo successivo, scendo dalla macchina e vado a bussargli al vetro. Questo abbassa il finestrino e mi guarda stranito, io gli dico pacifica e sorridente "hai perso questa" e gliela tiro in macchina :D

immagino la scena... :rotfl:
hai fatto benissimo :sofico: