View Full Version : Sono Stato contaggiato anche IO!
eh già la febbre della mela ha preso anche me:D
Volevo rendervi partecipi della mia felicità...
ho Avviato la pratica per l'acquisto di un ibook14" da 1ghz, 512mb ram e hd da 60gb...sono stra felice....
RAGAZZI SONO A TUTTI GLI EFFETTI NEL CLUB!!!!
welcome:D ;) :gluglu: :ubriachi: :cincin: :happy: :winner:
oggi pomeriggio il commerciale della apple (tra l'altro molto gentile) mi chiama e si chiude la pratica...a fine mese arriva il gioiellino:sofico: :sofico: :oink:
Originariamente inviato da lautizi
a fine mese arriva il gioiellino:sofico: :sofico: :oink:
Se tutto va bene, a me domani...
Mastromuco
12-07-2004, 14:20
Bene bene, benvenuti...vedrete che apprezzerete queste macchine ;)
Mi ha appena chiamato la finanziaria...è partita la pratica per il finanziamento...figo:D
Mi ha appena chiamato la finanziaria...è partita la pratica per il finanziamento...figo:D
voglio essere indiscreto!!! l'hai preso tramite apple.it ?? quanto l'hai pagato ?? ciao ;)
Originariamente inviato da gilthas
voglio essere indiscreto!!! l'hai preso tramite apple.it ?? quanto l'hai pagato ?? ciao ;)
Nn ti preoccupare nn sei affatto indiscreto:
Preso tramite il centralino dell'applestore per un cavillio per la fatura...
Ibook g4 512mb 60gb + second skin: 1594,99€
Finanziati 10 mesi tasso zero....
P.s. oggi mi è arrivato il contratto della finanziaria(che è stato accettato) stasera lo faccio compilare a mio padre e domani lo spedisco:D
Nn ti preoccupare nn sei affatto indiscreto:
Preso tramite il centralino dell'applestore per un cavillio per la fatura...
Ibook g4 512mb 60gb + second skin: 1594,99€
Finanziati 10 mesi tasso zero....
P.s. oggi mi è arrivato il contratto della finanziaria(che è stato accettato) stasera lo faccio compilare a mio padre e domani lo spedisco:D
Certo hai preso il modello top eeee....non hai resistito.....oggi sono stato da unieuro per altre compere..cmq i portatili vicini agli apple sfigurano .........ibook sono veramente piccoli!!!
Certo hai preso il modello top eeee....non hai resistito.....oggi sono stato da unieuro per altre compere..cmq i portatili vicini agli apple sfigurano .........ibook sono veramente piccoli!!!
ma che top...nn ho preso neanche l'airport extreme!!!
ma che top...nn ho preso neanche l'airport extreme!!!
domanda da inesperto ....ma gli ibook hanno integrato un chip+antenna per ricevere ed inviare dati tramite rete wireless tipo centrino ???
c'è l'antenna ma la scheda per il wifi la devi aggiungere di serie non c'è,almeno su i modelli medio-bassi:rolleyes: ma la puoi sempre mettere dopo da te mentre per il bluetooth devi devi richiederlo al momento dell'ordine altrimenti ti devi "adattare" con il pennino usb;)
sono niubbo pure io...cmq all'interno dell'iboopk è possibile montare questa carta che consente la trasmissione e ricezione dati tramite il protocollo 802.11g lo stesso del centrino...però nn mi sembra ci sia l'antenna;)
sullo store apple dice che nel modello + costoso del ibook che
airportextreme http://www.apple.com/it/airportextreme/ è compreso.
pertanto per connettere ibook alla rete basta quello oppure come avete detto devo far inserire una scheda nella fase dell'ordine (come si chiama ??)
pertanto per connettere ibook alla rete basta quello oppure come avete detto devo far inserire una scheda nella fase dell'ordine (come si chiama ??)
allora...facciamo un pò di chiarezza:
L' Airport Extreme è una scheda che ti consente di collegarti a reti wireless (senza fili) è una specie di scheda di rete che invece di utilizzare il cavo utilizzare l'etere per comunicare
L' Airport Extreme è un optional negli ibook che costa circa 89€ e puoi scegliere se metterlo quando ordini il portatile o se comprarla poi in un secondo momento, mentre è incluso in tutti i power book
Per mettere su una rete Wi-Fi (sempre senza fili) basta avere il portatile con l'airport extreme e un acces point che può o meno essere apple.... l'acces point è una specie di hub che può dare il collegamento a + pc....e fai una lan senza fili praticamente....
se è compreso no nserve mettere la scheda visto che te ne ritroveresti due ;)
Originariamente inviato da matteos
se è compreso no nserve mettere la scheda visto che te ne ritroveresti due ;)
OK ...ho chiarito la cosa leggendo meglio ..infatti ti danno la scheda nel portatile per ricevere/inviare...ma la base che devi comprare può essere o la loro oppure il classico router wireless ...basta che utilizza quello standard........
OK ...ho chiarito la cosa leggendo meglio ..infatti ti danno la scheda nel portatile per ricevere/inviare...ma la base che devi comprare può essere o la loro oppure il classico router wireless ...basta che utilizza quello standard........
mi sembra che cme standard puoi usare anche l'802.11b visto che l'802.11g è retrocompatibile
Espinado
13-07-2004, 23:09
welcome to the bright side of the world ;)
La spedizione è avvenuta ieri quindi..sbav sbav...
quanto ci metterà ad arrivarmi?
Mah credo che per questo week end potrai godere appieno del nuovo gioiello...complimenti... :)
Myname
Originariamente inviato da Myname
Mah credo che per questo week end potrai godere appieno del nuovo gioiello...complimenti... :)
Myname
speriamo...!!!
Curiosià:
Appena l'ibbok c'è una procedura che è consigliabile eseguire?
del tipo mettilo in carica TOT ore e scarica TOT cose?
Mastromuco
22-07-2004, 13:44
La calibrazione della batteria: devi caricare al massimo, staccare l'alimentatore e scaricare COMPLETAMENTE il piccolo.
Nel giro di una 4-5 cariche la batteria arriverà al suo massimo.
Per le cose da scaricare...beh dipende che ti serve, comunque www.versiontracker.com è un ottimo sito per trovare software ;)
Originariamente inviato da Mastromuco
La calibrazione della batteria: devi caricare al massimo, staccare l'alimentatore e scaricare COMPLETAMENTE il piccolo.
Nel giro di una 4-5 cariche la batteria arriverà al suo massimo.
Per le cose da scaricare...beh dipende che ti serve, comunque www.versiontracker.com è un ottimo sito per trovare software ;)
la prima carica di quante ore è circa?
si questo per programmi free ma per aggiornamenti del so?
si questo per programmi free ma per aggiornamenti del so?
c'è "aggriornamento software" che è una specie di winzozz update sta sotto il menù mela ;)
la prima carica di quante ore è circa?
dalle 3 alle 4 ore forse meno non ricordo bene :p
Originariamente inviato da matteos
dalle 3 alle 4 ore forse meno non ricordo bene :p
ma durante QUESTE 3/4 ore di carica...lo posso usare?:D
maxfrata
22-07-2004, 14:48
ma durante QUESTE 3/4 ore di carica...lo posso usare?:D
Assolutamente no. Lo devi osservare seduto e in silenzio. E' consigliabile un sottofondo musicale di Mozart. :D
Scherzi a parte, credo che la prima ricarica sia meglio farla fare a pc spento, anche perchè la batteria sarà già parzialmente carica (le batterie al litio vengono confezionate cariche) e quinmdi la ricarica non durerà molto.
Volevo chiederti una cosa... lo hai comprato con un finanziamento o lo hai pagato con carta di credito?
Io ho acquistato un PB e un iPod all'inizio di luglio e ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Nello stato ordini c'è scritto "under review".
ciao :D
Originariamente inviato da maxfrata
Assolutamente no. Lo devi osservare seduto e in silenzio. E' consigliabile un sottofondo musicale di Mozart. :D
Scherzi a parte, credo che la prima ricarica sia meglio farla fare a pc spento, anche perchè la batteria sarà già parzialmente carica (le batterie al litio vengono confezionate cariche) e quinmdi la ricarica non durerà molto.
Volevo chiederti una cosa... lo hai comprato con un finanziamento o lo hai pagato con carta di credito?
Io ho acquistato un PB e un iPod all'inizio di luglio e ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Nello stato ordini c'è scritto "under review".
ciao :D
preso con finanziamento 10rate tasso 0
fireball84
22-07-2004, 15:08
sono niubbo pure io...cmq all'interno dell'iboopk è possibile montare questa carta che consente la trasmissione e ricezione dati tramite il protocollo 802.11g lo stesso del centrino...però nn mi sembra ci sia l'antenna;)
l'antenna c'è eccome, loro te lo danno predisposto per airport extreme. se poi vuoi, ci metti la parte elettronica del sistema e sfrutti il collegamento. se non sbaglio l'antenna, o meglio, le antenne, si trovano ai lati dello schermo integrate sotto la cover. se poi vuoi cannibalizzare il tuo gioiellino nuovo.. due colpi di martello qui e due cacciavitate la.. e vedi come sono diposte le antenne :asd:
maxfrata
22-07-2004, 15:17
preso con finanziamento 10rate tasso 0
Che palle!!! Il mio ordine era stato fermato da apple perchè c'era il rinnovamento dell'iPod. Ora chissà quando mi manderanno il materiale ordinato. Ho mandato una email al supporto clienti e mi hanno risposto che mi faranno sapere.
:(
Originariamente inviato da maxfrata
Che palle!!! Il mio ordine era stato fermato da apple perchè c'era il rinnovamento dell'iPod. Ora chissà quando mi manderanno il materiale ordinato. Ho mandato una email al supporto clienti e mi hanno risposto che mi faranno sapere.
:(
Credo che per fine mese ti arriverà il tutto, e se ci pensi avrai risparmiato 100€...capisco che l'attesa è durissima da sopportare, ma pensa se ti avessere spedito tutto ed il girono dopo presentavano i nuovi iPod...cosa gli avresti detto???
Myname
Mastromuco
22-07-2004, 16:02
In caso telefona se vuoi accertarti della situazione ;)
In caso telefona se vuoi accertarti della situazione ;)
infatti;)
io sono stato seguito per tutta la pratica da un solo impiegato dell'apple store e mi sono trovato benissimo;)
ragazzi scusate una cosa...ma all'ibook ci si può aggiungere in un secondo momento l'airport extreme senza invalifare la garanzia? ma lo si può fare da soli o bisogna portarlo in un centro assistenza?
mettere airport e la ram lo fai da solo dato che sono sotto la tastiera e non invalidi nulla :)
Mastromuco
28-07-2004, 20:42
Infatti...io mi sa che presto metterò l'airport, potrà risultarmi utile in futuro quando meno me lo aspetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.