View Full Version : Anziani paralitici al volante
Andytrendy
12-07-2004, 11:26
Avete sentito ieri al TG di quell'anziano 72enne paralitico alla guida di un camper adattato che perdendo il controllo del mezzo ha arrotato le persone sedute sui tavolini esterni di un bar in Valle d'Aosta ?
Ma secondo voi è normale che un tizio di quell'età e per giunta con delle menomazioni fisiche guidi un camper , stermini tre persone e ne ferisca altre?
ShadowThrone
12-07-2004, 11:27
non so che dire.
sono stupito.
Blue Spirit
12-07-2004, 11:30
Originariamente inviato da Andytrendy
Avete sentito ieri al TG di quell'anziano 72enne paralitico alla guida di un camper adattato che perdendo il controllo del mezzo ha arrotato le persone sedute sui tavolini esterni di un bar in Valle d'Aosta ?
Ma secondo voi è normale che un tizio di quell'età e per giunta con delle menomazioni fisiche guidi un camper ?
assolutamente no. Ma si sa, siamo in italia quindi tutto è possibile...
Certo che l'ho sentito...praticamente sono di casa là...vado in vacanza in quella zona da quando avevo 2 anni...cosa dire...ci sono rimasto di merda...cmq no,NON E' GIUSTO CHE GUIDI!!!
Paganetor
12-07-2004, 11:30
Ma secondo voi è normale che un tizio di quell'età e per giunta con delle menomazioni fisiche guidi un camper ?
dovrebbero fare visite periodiche (mi pare ogni due anni...)
ma con controlli incrociati non dovrebbero saltare fuori questi handicap e togliere la patente d'ufficio?
mah,a mio padre hanno sospeso la patente un po' di tempo fa per 'sospetto alcolismo', producendo non pochi danni (in primis:come ci vai a lavorare?) (in realtà aveva dei problemi al fegato che falsavano alcuni valori,nn l'ho mai visto ubriaco in vita mia), sul SOSPETTO e senza che avesse fatto nessuna infrazione, e questo qua può girare tranquillamente ed ammazzare la gente?
fa un pò ridere cmq sta cosa
un paralitico ke sbanda con un camper ed ara un bar, dico
a me fa pena tutto il sistema che gestisce queste cose...non mi incazzo direttamente con quell'anziano, ma con chi avrebbe dovuto impedirgli di guidare...
Andytrendy
12-07-2004, 11:46
Ma pure i famigliari di sto tipo come facevano a sentirsi tranquilli dentro quel camper ? si fosse almeno scelto un'itinerario tranquillo al posto delle tortuose statali dalle Val d'Aosta. :rolleyes:
a me fa pena il sistema! punisce chi nn fa nulla e lascia fare a chi nn dovrebbe. mi inchino alla stupidità del nostro stato in generale.
:D :D
ahjajhjahjahja fammi capire un paralitico al volante e nei posti dietro i suoi familiari?
d'altronde è + importante fare le multe per i fari bruciati che impedire che sta gente guidi... :rolleyes:
Andytrendy
12-07-2004, 11:51
Originariamente inviato da dbpass
ahjajhjahjahja fammi capire un paralitico al volante e nei posti dietro i suoi familiari?
E' una mia supposizione ma immagino che questo non avesse il camper per andarci in giro da solo.
Ora vedo se riesco a trovare qualche notizia più dettagliata.
Originariamente inviato da *ReSta*
d'altronde è + importante fare le multe per i fari bruciati che impedire che sta gente guidi... :rolleyes:
daltronde è più pericoloso mio padre che faceva i 52 su una strada a 2 corsie x senso di marcia che questo tizio! :rolleyes: :rolleyes:
Andytrendy
12-07-2004, 11:56
ecco qua, da Repubblica Aosta, il mezzo sbanda investendo i tavolini all'aperto del locale Ucciso un bimbo di 18 mesi, il pasticcere 65enne muore d'infarto
Camper travolge pasticceria
Due morti e quattro feriti
Il camper dopo l'incidente
BRUSSON (Aosta) - Due morti, tra cui un bimbo di appena 18 mesi, e quattro feriti. E' il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamane a Brusson (Aosta), quando un camper ha sbandato nel tentativo di evitare un motociclista e ha travolto i tavolini esterni di una pasticceria uccidendo un bimbo e provocando un infarto mortale al titolare del negozio, Giuseppe Bellavia, di 65 anni. Altre quattro persone, tra cui il fratello gemello del bimbo ucciso, sono rimaste ferite e ricoverate in ospedale.
Alla guida del camper Angelo Rapetti, 73 anni, di Genova, che con la moglie era diretto verso l'alta valle. Secondo gli accertamenti dei carabinieri avrebbe sterzato bruscamente per evitare un motociclista che invadeva la sua corsia di marcia. L'automezzo sarebbe così salito sul marciapiede e travolto il dehor della pasticceria, investendo sette-otto persone.
Per le ferite riportate è morto sul colpo un bimbo di 18 mesi che era assieme al fratellino gemello - che è rimasto ferito -, la mamma Marie Claire D'Herin ed il fratello maggiore, di 5 anni, uscito illeso. Il piccolo ferito ha riportato un trauma cranico-facciale e una lesione polmonare ed è stato trasportato all'ospedale Regina Margherita di Torino.
Le sue condizioni sono in poche ore notevolmente migliorate e fra qualche giorno potrebbe essere ricoverato nuovamente nell'ospedale di Aosta.
Alla mamma è già stata ricomposta la frattura ad una clavicola: le sue condizioni sono meno gravi di quanto si presumesse, ma è in stato confusionale. E' già stata dimessa un'altra donna della quale non sono state rese note le generalità, mentre è in sala operatoria un uomo che ha riportato fratture agli arti.
PUBBLICITA'
Il titolare della pasticceria, che in un primo momento sembrava fosse morto a causa dell'impatto col camper, sarebbe invece deceduto per infarto causato dallo spavento.
(11 luglio 2004)
Ma non dice di menomazioni dell'autista , l'articolo, o sbaglio? ma piuttosto di un motociclista che avrebbe invaso la corsia
Andytrendy
12-07-2004, 12:02
Originariamente inviato da kikki2
Ma non dice di menomazioni dell'autista , l'articolo, o sbaglio? ma piuttosto di un motociclista che avrebbe invaso la corsia
No, non sbagli, però, il tg ieri ha parlato di invalidità del conducente, era proprio quello il dettaglio che mi aveva colpito, oltre naturalmente all'età del tizio.
ho più paura delle persone sane che si credono piloti di F1 .
bananarama
12-07-2004, 13:01
Ma secondo voi è normale che un tizio di quell'età e per giunta con delle menomazioni fisiche guidi un camper , stermini tre persone e ne ferisca altre?
che ne devo pensare? che questi ammazzano le persone perche' sono rincoglioniti, tanto poi se la prendono con me se vado a 180 sul raccordo vuoto....:rolleyes:
Mi sembra che commentate senza aver letto bene.... il camperista ha volutamente sterzato per evitare l'impatto col motociclista che invadeva la sua corsia....
Avrei voluto vedere voi in una situazione del genere... :rolleyes: :rolleyes:
Non dico che abbia ragione, ma ragionare in decimi di secondo, decidere se e dove sterzare, valutare le possibili conseguenze dell'impatto, accorgersi della presenza di persone nella zona circostante... insomma è un comune cittadino non un pilota addestrato di caccia dell'aereonautica.... :rolleyes:
Originariamente inviato da Valo
Non dico che abbia ragione, ma ragionare in decimi di secondo, decidere se e dove sterzare, valutare le possibili conseguenze dell'impatto, accorgersi della presenza di persone nella zona circostante... insomma è un comune cittadino non un pilota addestrato di caccia dell'aereonautica.... :rolleyes:
è un comune cittadino con l'aggravante che è a- anziano e b- invalido quindi mi sembra più che sufficiente per considerarlo non abile alla guida.
Mi sembra che commentate senza aver letto bene.... il camperista ha volutamente sterzato per evitare l'impatto col motociclista che invadeva la sua corsia....
pienamente d'accordo. E' certamente + innocuo il 72enne di chi crede di essere in grado di andare a 180... e se sbuca un gatto e si incastra nel passaruota che credi, di riuscire a controllare il mezzo? ma và pensiero va! :rolleyes: :mad:
conti1968
12-07-2004, 13:49
Quoto e aggiungo:
secondo voi,chi supera una certa eta',a prescindere dalle condizioni psico/fisiche non deve guidare??
E per di piu' se è invalido,deve star condannato in casa,quando se e ci son le condizioni puo' guidare??
Se fosse vero questo,ben venga,ma a patto che si revochino milioni di patenti,cioè tutti coloro che ogni giorno sulle strade svoltano contromano,vanno a rilento in mezzo alla carreggiata,guardan in giro e nemmeno si rendon conto che non ci sono solo loro,ecc ecc..
E' stato un'incidente e nessuno puo' farci nulla,purtroppo.
Differente è se aveva la patente scaduta,fosse risultato positivo ad esami del sangue per alcool o droga,se non era assicurato o senza collaudo.
Ragazzi,è facile alterarsi per la rabbia,ma purtroppo non si puo' limitare il diritto di vivere,quando le circostanze lo consentono.
Ciao
:)
apparte l'accaduto ke è tragico
quello che mi sconcerta è la facilità nel prendere la patente
troppi impediti per le strade
porto la moto da anni
non sono un pilota ci mancherebbe
ma conosco in modo sufficiente la strada
e se sento ancora qualcuno dire o fare confronti
visto che non c'è nessuno sull'autostrada vado a 180 giuro che comincio ad andare in giro con il cric e tolgo le patenti
byz
ah quindi sterzare per non colpire uno in contromano andando poi a uccidere delle persone e ferirne altre è giusto?? A me pare che non sia in grado di guidare e prendere scelte ragionevoli...
Se doveva evitare un motociclista quello è il modo più sbagliato... :rolleyes:
Mi spiace ma è proprio il 72enne a 2 allora ad essere il più pericoloso, perchè ok che è meglio andare piano, ma i riflessi sono assolutamente più importanti e questo li avrà avuto da gatto di marmo...
Andytrendy
12-07-2004, 14:31
Effettivamente la notizia alla luce di quanto scritto nell'articolo va rivista.
Ieri al TG non hanno fatto alcun cenno ad un presunto motociclista ed hanno invece parlato dell'invalidità del conducente, elemento questo di cui nell'articolo non vi è traccia.
:confused:
tanto per allungare il brodo io vi ricordo anche che pochi giorni fa un'altra 70enne ha imboccato il raccordo di Roma contromano fino a che non si è spiaccicata contro un povero Cristo. La cosa bella è che non è neanche la prima volta che suiccede, qualche tempo fa successe anche ad un altro anziano signore.
Forse sarebbe meglio pensarci prima di rinnovare una patente!
ALBIZZIE
12-07-2004, 14:35
Ieri al TG non hanno fatto alcun cenno ad un presunto motociclista ed hanno invece parlato dell'invalidità del conducente, elemento questo di cui nell'articolo non vi è traccia.
nei tg che ho visto io si è sempre parlato di una moto da schivare ma che il conducente fosse menomato lo leggo solamente qui adesso. ;)
^TiGeRShArK^
12-07-2004, 14:38
ma scusa ke TG era quello ke hai visto???
visto ke a 'sto punto solo lì si diceva ke era paralitico, mentre negli altri posti non accennano a niente......qualke dubbio mi sorgerebbe.....
Andytrendy
12-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
visto ke a 'sto punto solo lì si diceva ke era paralitico, mentre negli altri posti non accennano a niente......qualke dubbio mi sorgerebbe.....
Sono convinto di non aver avuto allucinazioni uditive. Il Tg era ho quello regionale serale di rai3 oppure quello della 7.
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
No ragazzi il conducente era invalido e il camper era adattato per la guida agli invalidi....non cerchiamo scuse che non esistono!!Questo l'unico volante che doveva toccare al max era quello della playstation!
Andytrendy
12-07-2004, 15:07
Originariamente inviato da ALBIZZIE
nei tg che ho visto io si è sempre parlato di una moto da schivare ma che il conducente fosse menomato lo leggo solamente qui adesso. ;)
me state a fa sentì su Candid Camera :D
Tu che azzo di TG hai visto ?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
L'oggettività e la limpidezza dell'Informazione Italiana :rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.