PDA

View Full Version : CHAINTECH VNF 250 gb o GIGABYTE K8NSpro HELP PLEASE!!!

igiolo
12-07-2004, 10:09
Quali fra queste due mobo prendereste?Sopratutto x l'overclock di un amd 64 3200-3400+...sono in dubbio amletico........pessimismo e fastidio...vi prego,postate qualke opinione,e magari qualche esperienza personale...TNX RaGAZZ!!

cbr600rr50
12-07-2004, 10:21
per tua fortuna ho un pc con la chaintec e quella del mio amico con k8ns.....

prendi la prima...calcola che la gigabite ha solo 2 controlli tachimetrici...uno per la cpu e uno per il sistema....

la devo ancora accendere perche gli manca il processore....ma chaintec fidati.....

igiolo
12-07-2004, 13:03
Originariamente inviato da cbr600rr50
per tua fortuna ho un pc con la chaintec e quella del mio amico con k8ns.....

prendi la prima...calcola che la gigabite ha solo 2 controlli tachimetrici...uno per la cpu e uno per il sistema....

la devo ancora accendere perche gli manca il processore....ma chaintec fidati.....
MMMH....bene bene...e in overclock la chain come si comporta??

cbr600rr50
12-07-2004, 14:11
il 3200 arriva fino a 2400/2420....

col motiplicatore originale sono arrivato a 242.....

per ora non scarica bios beta....ancora non funzionano bene lo sblocco del molti da bios....

bisogna attendere ma gia' col bios originale va molto bene....

unici difetti del bios originale

1-problemi col mouse usb(per ora l'ho messo sul connett.tradizionale)
2-temperatura sballata ....segna 14-15 c appena si avvia il pc eheheh

Revolution.Man
12-07-2004, 14:42
la k8ns è una buona scheda(vedi sign) però manca di qualcosa per l'OC. puoi salire di 0,2v appena sia per RAM che per procio.
mentre la chaintech è senz'altro meglio!
se non altro x 2 motivi
1- chipset 250GB e non liscio
2-dotazione eccezionale pieno stile chaintech!

cbr600rr50
12-07-2004, 14:44
se non erro la chaintec ha il 250 liscio....almeno la vnf3 ce lha liscio!

Revolution.Man
12-07-2004, 14:53
la zenith dovrebbe avere il Gb
ora controllo!

Quincy_it
12-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da Revolution.Man
la zenith dovrebbe avere il Gb
ora controllo!

No, entrambe le Chain montano la versione "liscia" dell'nForce2-250. ;)

cbr600rr50
12-07-2004, 14:57
che poi...chissenefrega----va bene lo stesso quello liscio:)))

Revolution.Man
12-07-2004, 15:09
da tecno
la scheda si chiama vnf3-250gb!
ma nelle specifiche del chipset dice nforce 3 250(e basta!!)
probabilmente trae in inganno quel GB nel nome!!!!

igiolo
12-07-2004, 15:20
da tecno
Che diff ci sono??Tra il 250 e il 250gb...

Quincy_it
12-07-2004, 15:35
da tecno

E meno male che c'è una bella rece della scheda su HwUpgrade.. ;)
La trovate qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/1023/1.html)

x igiolo: l'unica differenza è che la versione "GB" del chipset nForce3-250 integra on board una scheda di rete Gigabit Ethernet con firewall hardware. :)
EDIT:
A livello di Chaintech poi, le due versioni della scheda differiscono per dotazione accessoria, presenza di un sistema di dissipazione attivo per i mosfet e per il chipset della mobo (la versione "liscia" ha solo un dissi passivo su quest'ultimo).

igiolo
12-07-2004, 19:06
Originariamente inviato da Quincy_it
E meno male che c'è una bella rece della scheda su HwUpgrade.. ;)
La trovate qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/1023/1.html)

x igiolo: l'unica differenza è che la versione "GB" del chipset nForce3-250 integra on board una scheda di rete Gigabit Ethernet con firewall hardware. :)
EDIT:
A livello di Chaintech poi, le due versioni della scheda differiscono per dotazione accessoria, presenza di un sistema di dissipazione attivo per i mosfet e per il chipset della mobo (la versione "liscia" ha solo un dissi passivo su quest'ultimo).
Sospettavo stesse x gigabit ethernet...

igiolo
12-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da igiolo
E sinceramente nn me ne faccio NULLA....come tutti al 99%...a parte il firewall hw...sarei curioso di provarlo..

Quincy_it
12-07-2004, 19:56

Sì e no.
Nel senso che c'è un controller Ethernet di tipo Gigabit, ma non è quello standard fornito con l'nForce3 e non ha il firewall hardware.

igiolo
13-07-2004, 09:42
A me interessa il sata raid,l'audio integrato,dual channel e soprattutto una buona stabilità e un buon overclock...pannellini colorati,ventoline stra@azze ecc ecc nn mi interessano,un case pulito e funzionale,anche xkè con tutta la roba che ho....quale delle due...chaintech??

cbr600rr50
13-07-2004, 10:11
dual channel?

mi sa che ti confondi col 939......

Quincy_it
13-07-2004, 10:22
A me interessa il sata raid,l'audio integrato,dual channel e soprattutto una buona stabilità e un buon overclock...pannellini colorati,ventoline stra@azze ecc ecc nn mi interessano,un case pulito e funzionale,anche xkè con tutta la roba che ho....quale delle due...chaintech??

Per le prime due cose ce l'hanno tutte, sia la Giga, sia le due versioni della Chain (ma ognuna monta chip audio differenti).
Per quanto riguarda invece il Dual Channel non ce l'ha nessuna perchè il controller non è più su mobo ma all'interno della CPU e gli A64 per socket 754 hanno quello di tipo Single Channel. :)

igiolo
13-07-2004, 17:32
Per le prime due cose ce l'hanno tutte, sia la Giga, sia le due versioni della Chain (ma ognuna monta chip audio differenti).
Per quanto riguarda invece il Dual Channel non ce l'ha nessuna perchè il controller non è più su mobo ma all'interno della CPU e gli A64 per socket 754 hanno quello di tipo Single Channel. :)
E' vero..me ne ero dimenticato ...gli fx hanno il DC....

igiolo
14-07-2004, 08:45
E' vero..me ne ero dimenticato ...gli fx hanno il DC....
Quindi..una parola difinitiva no??Dai.....!!!!Sono + x la chaintech,ma ho avuto 3 gigabyte e nn mi hanno mai deluso!!

Revolution.Man
14-07-2004, 08:57
la chaintech ha decisamente più dotazione e + accessori!
imho!

cbr600rr50
14-07-2004, 10:16
l'unica cosa della chaintec...e' due volte che installo windows....ho due pc in lan.....non c'e verso di vedere l'altro in rete....boh....e' la prima volta che mi succede.....

pero' per il resto tutto ok...a parte la temp :)))ehehehe

Quincy_it
14-07-2004, 10:20
la chaintech ha decisamente più dotazione e + accessori!
imho!

Se parli della versione "full" sì, altrimenti la "liscia" ha il minimo indispendabile. ;)

igiolo
22-07-2004, 12:31
Se parli della versione "full" sì, altrimenti la "liscia" ha il minimo indispendabile. ;)
Mi faccio la vnf....conosco chi me la vende e l'ho vista andare...un 3400+ a 2600 mhz fa un certo effetto...e senza ov spinti,anzi....

proclo
22-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da cbr600rr50
l'unica cosa della chaintec...e' due volte che installo windows....ho due pc in lan.....non c'e verso di vedere l'altro in rete....boh....e' la prima volta che mi succede.....

pero' per il resto tutto ok...a parte la temp :)))ehehehe

forse la soluzione del problema è questa:
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=48179

igiolo
22-07-2004, 13:29
Originariamente inviato da proclo
forse la soluzione del problema è questa:
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=48179
Mancherebbe il mac?Ma se tutto il resto va...che storia xò...

jokervero
22-07-2004, 17:23
Ciao, chiedo ai possessori di questa scheda di darmi una mano. Non riesco a capire come fare per mettere i miei 2 HD in raid 0 ossia stripe....se entro nella finestra di configurazione del raid e imposto stripe quando avvio l'installazione di windows questo mi vede sempre 2 hd anziche uno solo....che settaggi devo mettere anche nel bios ? Insomma spiegatemi un pò, io vengo da una KV8 abit e lì la configurazione del raid era semplicissima....

E poi un altra domanda alla quale non riesco a trovare spiegazione: come mai quando accendo il computer mi viene il messaggio "the keyboard is locked out. Unlock a key" poi premo F1 e parte ma non c'è modo di togliere questo messaggio...mi dite cosa significa e come si toglie ?

Grazie a tutti e ciao !

andre85
30-07-2004, 02:08
io ho la vnf e non ha il firewire come è stato detto (se non erro)
credo che qualcuno abbia fatto confusione tra la vnf e la znf, più ricca come dotazione della prima

igiolo
30-07-2004, 07:41
Originariamente inviato da andre85
io ho la vnf e non ha il firewire come è stato detto (se non erro)
credo che qualcuno abbia fatto confusione tra la vnf e la znf, più ricca come dotazione della prima
Buono a sapersi...cmq sul sito di chaintech c'è scritto!!Cmq ora ho scodellato 550€ x gommare la car e mi sa che x un pò la vnf aspetta:cry: :cry: :cry: .....