PDA

View Full Version : Multe da pagare.

oio
12-07-2004, 09:54
Ho un "piccolo" problema. Devo pagare 3000 euro di multe all' ANM (azienda napoletana mobilità), insomma le multe prese sui mezzi pubblici :( ai tempi dell'università.
Se non pago che succede?

killerone
12-07-2004, 09:56
3000 € :eek:

gas77
12-07-2004, 09:57
Originariamente inviato da oio
Ho un "piccolo" problema. Devo pagare 3000 euro di multe all' ANM (azienda napoletana mobilità), insomma le multe prese sui mezzi pubblici :( ai tempi dell'università.
Se non pago che succede?

bho me sà che sò cazzi però!!

oio
12-07-2004, 09:58
Eh si, purtroppo:( . Ne ho prese davvero tante. Mi sono proprio messo in una brutta situazione.

the_joe
12-07-2004, 10:00
Eh si, purtroppo:( . Ne ho prese davvero tante. Mi sono proprio messo in una brutta situazione.
Ehmmmm esistono pure i biglietti per salire sui mezzi pubblici....

oio
12-07-2004, 10:02
Originariamente inviato da the_joe
Ehmmmm esistono pure i biglietti per salire sui mezzi pubblici....

Questo lo sò bene, ma con quel che costano e che durano non potevo permettermi di fare il biglietto ogni volta che salivo sul pulman. Ero uno studente squattrinato.

Andytrendy
12-07-2004, 10:02
3000 ? ma che hai fatto ?
oltre a non aver pagato il biglietto devi pure aver sparato al controllore :eek: :D

oio
12-07-2004, 10:04
Originariamente inviato da Andytrendy
3000 ? ma che hai fatto ?
oltre a non aver pagato il biglietto devi pure aver sparato al controllore :eek: :D

No:D :D , ho preso 30 multe.

the_joe
12-07-2004, 10:05
Questo lo sò bene, ma con quel che costano e che durano non potevo permettermi di fare il biglietto ogni volta che salivo sul pulman. Ero uno studente squattrinato.
Dai, ci sono gli abbonamenti apposta per gli studenti squattrinati, oppure credi che i mezzi pubblici e gli autisti siano opere di beneficienza?

Ora ti è arrivato il conto da pagare e credo che ti costi di + dei biglietti risparmiati.

kingv
12-07-2004, 10:06

Se non pago che succede?

per quella cifra mandano i controllori a rapirti e mandano un orecchio ai tuoi :D :D

hikari84
12-07-2004, 10:07
Ma scusa una cosa, com'è che funziona da voi che non ho capito? Hai parlato "dei tempi dell'università", cos'è ti arrivano adesso le multe in un tutt'uno?

oio
12-07-2004, 10:10
Originariamente inviato da the_joe
Dai, ci sono gli abbonamenti apposta per gli studenti squattrinati, oppure credi che i mezzi pubblici e gli autisti siano opere di beneficienza?

Ora ti è arrivato il conto da pagare e credo che ti costi di + dei biglietti risparmiati.

Da una parte di dò ragione, però non mi sembra neanche giusto che gli studenti debbano pagare i mezzi pubblici. Cioè ci sono delle gategorie di persone che per forze di cose non hanno molti soldi a disposizione. Mi ricordo che quando feci il servizio militare a Milano bastava il tesserino militare per viaggiare sui pulman. Questà e civiltà!

the_joe
12-07-2004, 10:13
Da una parte di dò ragione, però non mi sembra neanche giusto che gli studenti debbano pagare i mezzi pubblici. Cioè ci sono delle gategorie di persone che per forze di cose non hanno molti soldi a disposizione. Mi ricordo che quando feci il servizio militare a Milano bastava il tesserino militare per viaggiare sui pulman. Questà e civiltà!
Vedi quando presti il servizio militare stai svolgendo un compito per lo stato, se sei studente in linea di massima lo fai x te stesso.
Se si devono difendere le categorie allora facciamo i servizi pubblici gratis perchè anche chi è costretto a prenderli per andare al lavoro ne farebbe volentieri a meno oppure per gli studenti facciamo in modo che non paghino nemmeno gli affitti e i ristoranti, le discoteche ecc. tanto hanno pochi soldi e non è giusto che paghino.

kingv

lavori adesso? in caso positivo considera un prestito il viaggiare gratis di quegli anni e restituiscili.

P.S. anche a me i prezzi delle autostrade italiane sembrano un furto, considerando i cantieri sempre aperti e facendo il confronto con quelle dei paesi europei che ho visitato, ma non vuol dire che al casello non pago ;)

oio
Originariamente inviato da hikari84
Ma scusa una cosa, com'è che funziona da voi che non ho capito? Hai parlato "dei tempi dell'università", cos'è ti arrivano adesso le multe in un tutt'uno?

Più o meno. Alcune le ho prese tre anni fà e sono arrivate tutte insieme adesso. Trenta multe nel giro di 2 mesi. Volevo suicidarmi. Non è detto che non lo faccia:D .

MartiniG.
12-07-2004, 10:15
Prova a chiedere una rateizzazione

hikari84
12-07-2004, 10:16
Da una parte di dò ragione, però non mi sembra neanche giusto che gli studenti debbano pagare i mezzi pubblici.

Non esageriamo. Va bene fare delle agevolazioni, ma viaggiare gratis... Come pensi che vengano mantenuti i mezzi, con aria? ;)

oio
12-07-2004, 10:19
Originariamente inviato da MartiniG.
Prova a chiedere una rateizzazione

Già fatto, ma vogliono tutta la somma entro settembre, se no raddoppiano. Dovrei iniziare a lavorare ad ottobre. Come faccio :cry: .:cry: ? Questo è strozzinaggio:cry: ! Io voglio pagare ma poco alla volta. Cosa cambia per loro? I mei soldi cmq li avrebbero!

gor
12-07-2004, 10:26
informati bene non e possibile che non concedano la rateizzazione del debito sopratutto se non lavori,scassagli le palle finche non ti dicono il motivo preciso per cui non puoi pagare a rate,ciao.

MartiniG.
12-07-2004, 10:28
Già fatto, ma vogliono tutta la somma entro settembre, se no raddoppiano. Dovrei iniziare a lavorare ad ottobre. Come faccio :cry: .:cry: ? Questo è strozzinaggio:cry: ! Io voglio pagare ma poco alla volta. Cosa cambia per loro? I mei soldi cmq li avrebbero!

Ma sono pazzi? chiedi consiglio a www.adusbef.it oppure a un comitato consumatori o perchè no, ad un avvocato

wrathchild
12-07-2004, 10:30
Aspetta che raddoppino e poi gira la ruota! ;)

E' inutile girarci intorno, mi sembra sacrosanto che tu debba pagare.

oio
12-07-2004, 10:33
Originariamente inviato da gor
informati bene non e possibile che non concedano la rateizzazione del debito sopratutto se non lavori,scassagli le palle finche non ti dicono il motivo preciso per cui non puoi pagare a rate,ciao.

Dicono che l'azzienda deve chiudere i conti annuali a settembre.

hikari84
12-07-2004, 10:34
Bah.

oio
12-07-2004, 10:34
Nessuno ha avuto esperienze simili?

oio
12-07-2004, 10:39
Originariamente inviato da MartiniG.
Ma sono pazzi? chiedi consiglio a www.adusbef.it oppure a un comitato consumatori o perchè no, ad un avvocato

Il forum di quell' indirizzo non funziona. Non ne conosci un'altro a cui mi posso rivolgere?

gor
12-07-2004, 10:54

sti cavoli se voglioni i soldi gli conviene concedere la rateizzazione,questo ovviamente se non hai nulla di tua propietà,se invece hai qualche immobile preferiranno il pignoramento,ciao.

AlexGatti
12-07-2004, 10:56

Per fortuna che lo squattrinato è andato all'università!
Troll Detected!

MartiniG.
12-07-2004, 10:58
Il forum di quell' indirizzo non funziona. Non ne conosci un'altro a cui mi posso rivolgere?

guarda i link di questa
http://www.emperor.it/directory/societa/associazione_consumatori.htm

gor
12-07-2004, 10:59
sul sito dell'adusbef.it esiste l'elenco delle sedi vedi se esiste una sede vicino a te e vai da loro.

oio
12-07-2004, 11:01
Originariamente inviato da AlexGatti
Per fortuna che lo squattrinato è andato all'università!
Troll Detected!

Non ho studiato lettere. Poi certe volte perla fretta di rispondere ci scappa l'errore :mc: :mc: :D

oio
12-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da gor
sti cavoli se voglioni i soldi gli conviene concedere la rateizzazione,questo ovviamente se non hai nulla di tua propietà,se invece hai qualche immobile preferiranno il pignoramento,ciao.

Mannaggia ci tengo tanto al pc e all' xbox....