PDA

View Full Version : DIARIO DI UN CANE

gas77
12-07-2004, 09:06
DIARIO DI UN CANE

1° SETTIMANA: Oggi è una settimana che sono nato!! Che allegria essere arrivato in questo mondo!!
1° MESE: La mia mamma mi accudisce molto bene. E' una madre esemplare!!
2° MESE: Oggi mi hanno separato dalla mia mamma. Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto "ADDIO", con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia accudire come lei ha fatto con me!!
4° MESE: Cresco rapidamente..tutto richiama la mia attenzione. Ci sono molti bambini in questa casa che sono per me come dei "fratellini". Sono molto gentili con me, giochiamo insieme con una palla che mordo solo per gioco.
5° MESE: Oggi la mia padrona mi ha castigato; si è molto arrabbiata perché ho fatto "pipì" in casa.... ma nessuno mi ha mai detto dove poterla fare!!!
6° MESE: Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare, mi sento sicuro e protetto. Credo che la mia "famiglia umana" mi ami molto!! Quando loro sono a tavola invitano anche me, e il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile (visto che ne ho uno tutto per me) come hanno sempre fatto i miei antenati lupi.
12° MESE: Oggi compio 1 anno. Sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono cresciuto di più di quello che speravano.
Devono essere molto orgogliosi di me!!
13° MESE: Oggi non sto molto bene. Non sono per niente in forma. Il mio "fratellino" ha preso e tirato la mia palla, e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo perché lui debba toccare il mio gioco; così gli sono andato alle spalle e l' ho morso!! ...i miei denti sono molto forti e senza volere devo avergli fatto male!! Dopo questo spavento mi hanno preso legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi o di poter prendere un po' di sole!! Mi hanno detto che sono un ingrato e mi devono tenere sotto osservazione (certamente mi vaccineranno). Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo, o cosa abbia fatto di male!!
15° MESE: Tutto è cambiato, ormai vivo prigioniero nel cortile alla catena, mi sento molto solo. La mia "famiglia umana" non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e quando piove non ho un tetto che mi ripari.
16° MESE: Oggi mi hanno tolto la catena! CHE BELLO!!! ...Che mi abbiano perdonato?!? Sono tanto contento che salto dalla gioia e la mia coda sembra la pala di un elicottero!! Vedo l'auto, mi porteranno a passeggio con loro!! ...Ecco! Saliamo sull'auto! Mah! Quanta strada!! Ci siamo fermati, mi hanno aperto la portiera....finalmente posso correre felice, però non capisco come mai abbiano richiuso la portiera e siano ripartiti. Speriamo che non si dimentichino di me!! Comincio a correre dietro l'auto, ma dopo parecchia strada non si fermano!! Ho capito....MI HANNO ABBANDONATO!!
17° MESE: Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di averla persa! Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell'anima, ma vorrei che mi adottassero....sarei leale come nessun'altro! Mi dicono solo "Povero cagnolino, ti devi essere perso!!"
18° MESE: L'altro giorno sono passato vicino ad una scuola e ho visto tanti bambini, molti ragazzi come i miei "fratellini". Mi sono avvicinato ad un gruppo di loro, e ridendo hanno cominciato a tirarmi una pioggia di pietre per vedere chi avesse avuto la mira migliore. Una di quelle pietre mi ha colpito in un occhio: da quel momento non ci ho visto più.....!
19° MESE: Sembra quasi impossibile, ma quando ero un bel cane le persone avevano compassione di me.
Ora che sono debole, con un aspetto poco raccomandabile, senza un occhio....le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell'ombra.
20° MESE: Quasi non riesco più a muovermi. Ho attraversato una strada dove passavano delle auto e una di queste mi ha investito. Pensavo di essere in un posto sicuro, invece non posso dimenticare lo sguardo di soddisfazione dell'autista. Il dolore è terribile, le mie zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo dove c'è dell'erba vicino al ciglio della strada. Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole, senza cibo! Non riesco a muovermi i miei unici compagni sono freddo e pioggia;
il dolore è insopportabile. Mi sento molto male, sono in un posto umido e mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo!
Alcune persone che mi passano vicino, è come se non mi vedessero; altri per paura mi dicono "non ti avvicinare" Sono quasi incosciente. Ma una forza strana mi fa aprire l'occhio. Sento una voce dolce che mi fa reagire: "Povero cagnolino, come sei ridotto!!" vedo l'ombra di una signora accompagnata da un signore che indossa abiti bianchi che comincia a toccarmi e rivolgendosi alla signora dice: "Sono spiacente signora, ma per questo cane non c'è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire".
Con gli occhi pieni di lacrime la signora molto gentile acconsentì. Come ho potuto ho agitato la coda in segno di ringraziamento per aiutarmi a riposare! Sentii solo il pungere dell'iniezione e mi addormentai per sempre,
pensando al perché nacqui se nessuno mi avesse voluto!!!

PENSACI BENE, DOPO AVER LETTO QUESTA STORIA.
NESSUNO E' OBBLIGATO AD ADOTTARE UN CANE (UN AMICO), MA SE LO FAI TRATTALO CON RISPETTO!!

non dite che è old che lo sò e vi spiezzo le braccine :fuck:

Ser21
12-07-2004, 09:10
mi sn quasi commosso.....giuro...per me che ho un cane una storia del genere mi coinvolge veramente tanto...:(

HLVS
12-07-2004, 09:11
Toccante... :(

HLVS

parroco
12-07-2004, 09:11
un up ci vuole

HenryTheFirst
12-07-2004, 09:13
Sinceramente, e lo dico senza voler offendere o urtare la vostra sensibilità, la storiella mi sembra veramente di un'assurdità pazzesca.
Però condivido l'ultimo pensiero, questo:
Originariamente inviato da gas77
NESSUNO E' OBBLIGATO AD ADOTTARE UN CANE (UN AMICO), MA SE LO FAI TRATTALO CON RISPETTO!!

Ser21
12-07-2004, 09:14
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sinceramente, e lo dico senza voler offendere o urtare la vostra sensibilità, la storiella mi sembra veramente di un'assurdità pazzesca.
Però condivido l'ultimo pensiero, questo:
come fai a dire così?nel 99,9% dei casi le storie di cani abbandonati avvengono così..tutto bello all'inizio poi dopo ci si rompe e si abbandona x lasciarlo morire...:(

stralunatica
12-07-2004, 09:16
Fa piangere davvero :( :( :( .

Qui a Milano la trovi su dei volantini nei canili.

gas77
12-07-2004, 09:17
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sinceramente, e lo dico senza voler offendere o urtare la vostra sensibilità, la storiella mi sembra veramente di un'assurdità pazzesca.....

veramente... è frequente.

FA.Picard
12-07-2004, 09:19
:cry: :cry: :cry: :cry:

gas77
12-07-2004, 09:21
potreste anche spammarla chessò alla vostra rubrica di posta elettronica:D :D :D

HenryTheFirst
12-07-2004, 09:24
Quello che voglio dire è che preferisco altri tipi di appelli rispetto a queste storie melodrammatiche. Non chiedetemi perchè, ma per quanto mi riguarda sono più efficaci.

DjLode
12-07-2004, 09:30
Se la questione ti sta a cuore cosa te ne frega di come è portata alla luce? Basta che venga fatto in un modo o nell'altro no?

Chromo
12-07-2004, 09:31
Triste ma va letta. :(

Hanamichi
12-07-2004, 09:42
UP!:mad:

sapatai
12-07-2004, 09:42
:( :cry: :( :cry:
molto toccante.

Gig4hertz
12-07-2004, 09:46
up:(

voodoo child
12-07-2004, 09:51
Quoto in toto il pensiero di HenryTheFirst...
Giustissimo il messaggio, ma la narrazione in prima persona del cane la trovo patetica...
Imho altri tipi di messaggi potrebbero funzionare meglio... tanto per dirne una le foto dei cani abbandonati, tutti arruffati e con l'aria triste, esprimono 1000 volte meglio la loro condizione che non questo raccontino...

Danielsann
12-07-2004, 09:53
La storia e' molto toccante...
posso ben capirla...anke io avevo un cane....
l'ho avuto per ben 9 anni ma ahime' la settimana scorsa lo abbiamo fatto sopprimere a causa di un tumore che gli stava letteralmente distruggendo il cranio....
non vi dico le lacrime in casa mia, io, mia madre, mio fratello, mio padre e mia sorella....a piangere incessantemente con la speranza che potesse guarire...ma niente...
l'unica decisione forse la piu' saggia....e' stata quella di non farlo soffrire piu'....dopo 10 giorni che non mangiava e non beveva era ridotto pelle e ossa...
ancora oggi, non mi spiego dove mio padre abbia trovato la forza di scavare la fossa e di seppellirlo tutto da solo.....

i cani sono migliori degli esseri umani.....e se ti ci affezioni fanno parte della famiglia..... abbandonare un cane vuol dire che non sei un essere umano....SEI UNO SKIFOSO STRONZO.....

scusate lo sfogo...

Daniele ....#

gas77
12-07-2004, 09:53
Originariamente inviato da voodoo child
Giustissimo il messaggio, ma la narrazione in prima persona del cane la trovo patetica...
Imho altri tipi di messaggi potrebbero funzionare meglio... tanto per dirne una le foto dei cani abbandonati, tutti arruffati e con l'aria triste, esprimono 1000 volte meglio la loro condizione che non questo raccontino... sono daccordo con te ma è pur sempre un buon messaggio...

e sinceramente l'ottica in chiave umana vissuta dal cane mi colpisce cmq...
postiamo anche qualche foto, vi va?

voodoo child
12-07-2004, 09:59
http://www.rifugiodelcane.it/images/canidelrifugio/poldoII.jpg
Questo è poldo, è stato abbandonato e ora si trova in un rifugio a Mantova... Sicuramente sta bene, ma comunque non ha l'aria molto felice, anzi...

rob-roy
12-07-2004, 09:59
Io vorrei sapere se anche all'estero hanno l'abitudine di abbandonare gli animali,o è solo in italia questo schifo...:mad:

Mi fanno davvero pena quelli che pur di andare in vacanza abbandonano: cane/suocera/familiari non autosufficienti/ecc....

Branco di idioti senza cervello....:mad:

Shivah
12-07-2004, 10:02
...io riporto solo un fatto...

questo (http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B6C65F2A1-D82F-4F18-A6E7-0DEB92FAA21C%7D)

DjLode
12-07-2004, 10:04
C'è anche da dire però che è di questi giorni la polemica accesa sugli accessi dei cani in spiaggia. Ci sono padroni che se li portano (giustamente) in vacanza ma non possono portarli in spiggia, pena le varie discussioni con i vicini di ombrellone (perchè il cane abbaia, sbava eccetera) o il divieto di accesso.
Insomma, posso anche capire che un animale può essere lasciato da qualche parte per 1/2 settimane piuttosto che abbandonato, ma bisogna far sì che venga data la possibilità di tenerlo anche quando si parte.

gas77
12-07-2004, 10:04
http://animali.tiscali.it/cani/media/foto/46cani_140_24--94x120.jpg
lo sò è piccola ma...

sycret_area
12-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da gas77
DIARIO DI UN CANE

1° SETTIMANA: Oggi è una settimana che sono nato!! Che allegria essere arrivato in questo mondo!!
1° MESE: La mia mamma mi accudisce molto bene. E' una madre esemplare!!
2° MESE: Oggi mi hanno separato dalla mia mamma. Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto "ADDIO", con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia accudire come lei ha fatto con me!!
4° MESE: Cresco rapidamente..tutto richiama la mia attenzione. Ci sono molti bambini in questa casa che sono per me come dei "fratellini". Sono molto gentili con me, giochiamo insieme con una palla che mordo solo per gioco.
5° MESE: Oggi la mia padrona mi ha castigato; si è molto arrabbiata perché ho fatto "pipì" in casa.... ma nessuno mi ha mai detto dove poterla fare!!!
6° MESE: Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare, mi sento sicuro e protetto. Credo che la mia "famiglia umana" mi ami molto!! Quando loro sono a tavola invitano anche me, e il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile (visto che ne ho uno tutto per me) come hanno sempre fatto i miei antenati lupi.
12° MESE: Oggi compio 1 anno. Sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono cresciuto di più di quello che speravano.
Devono essere molto orgogliosi di me!!
13° MESE: Oggi non sto molto bene. Non sono per niente in forma. Il mio "fratellino" ha preso e tirato la mia palla, e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo perché lui debba toccare il mio gioco; così gli sono andato alle spalle e l' ho morso!! ...i miei denti sono molto forti e senza volere devo avergli fatto male!! Dopo questo spavento mi hanno preso legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi o di poter prendere un po' di sole!! Mi hanno detto che sono un ingrato e mi devono tenere sotto osservazione (certamente mi vaccineranno). Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo, o cosa abbia fatto di male!!
15° MESE: Tutto è cambiato, ormai vivo prigioniero nel cortile alla catena, mi sento molto solo. La mia "famiglia umana" non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e quando piove non ho un tetto che mi ripari.
16° MESE: Oggi mi hanno tolto la catena! CHE BELLO!!! ...Che mi abbiano perdonato?!? Sono tanto contento che salto dalla gioia e la mia coda sembra la pala di un elicottero!! Vedo l'auto, mi porteranno a passeggio con loro!! ...Ecco! Saliamo sull'auto! Mah! Quanta strada!! Ci siamo fermati, mi hanno aperto la portiera....finalmente posso correre felice, però non capisco come mai abbiano richiuso la portiera e siano ripartiti. Speriamo che non si dimentichino di me!! Comincio a correre dietro l'auto, ma dopo parecchia strada non si fermano!! Ho capito....MI HANNO ABBANDONATO!!
17° MESE: Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di averla persa! Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell'anima, ma vorrei che mi adottassero....sarei leale come nessun'altro! Mi dicono solo "Povero cagnolino, ti devi essere perso!!"
18° MESE: L'altro giorno sono passato vicino ad una scuola e ho visto tanti bambini, molti ragazzi come i miei "fratellini". Mi sono avvicinato ad un gruppo di loro, e ridendo hanno cominciato a tirarmi una pioggia di pietre per vedere chi avesse avuto la mira migliore. Una di quelle pietre mi ha colpito in un occhio: da quel momento non ci ho visto più.....!
19° MESE: Sembra quasi impossibile, ma quando ero un bel cane le persone avevano compassione di me.
Ora che sono debole, con un aspetto poco raccomandabile, senza un occhio....le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell'ombra.
20° MESE: Quasi non riesco più a muovermi. Ho attraversato una strada dove passavano delle auto e una di queste mi ha investito. Pensavo di essere in un posto sicuro, invece non posso dimenticare lo sguardo di soddisfazione dell'autista. Il dolore è terribile, le mie zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo dove c'è dell'erba vicino al ciglio della strada. Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole, senza cibo! Non riesco a muovermi i miei unici compagni sono freddo e pioggia;
il dolore è insopportabile. Mi sento molto male, sono in un posto umido e mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo!
Alcune persone che mi passano vicino, è come se non mi vedessero; altri per paura mi dicono "non ti avvicinare" Sono quasi incosciente. Ma una forza strana mi fa aprire l'occhio. Sento una voce dolce che mi fa reagire: "Povero cagnolino, come sei ridotto!!" vedo l'ombra di una signora accompagnata da un signore che indossa abiti bianchi che comincia a toccarmi e rivolgendosi alla signora dice: "Sono spiacente signora, ma per questo cane non c'è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire".
Con gli occhi pieni di lacrime la signora molto gentile acconsentì. Come ho potuto ho agitato la coda in segno di ringraziamento per aiutarmi a riposare! Sentii solo il pungere dell'iniezione e mi addormentai per sempre,
pensando al perché nacqui se nessuno mi avesse voluto!!!

PENSACI BENE, DOPO AVER LETTO QUESTA STORIA.

non dite che è old che lo sò e vi spiezzo le braccine :fuck:

Sono commosso e felice... d'aver adottato due gattini trovati abbandonati per strada...:eek:

... di cui uno brutto come .....??? chiamato non per meno Anubi..:D

stralunatica
12-07-2004, 10:25
Lui era il mio amore...

http://album.foto.virgilio.it/stralunatica/802022/foto.php

http://album.foto.virgilio.it/stralunatica/802022/foto.php

cool(er)
12-07-2004, 10:31
giuro, mi sono commosso.... aspetta che vado a fare una coccola al mio cane....:)

SquallSed
12-07-2004, 10:33
Originariamente inviato da voodoo child
Imho altri tipi di messaggi potrebbero funzionare meglio... tanto per dirne una le foto dei cani abbandonati, tutti arruffati e con l'aria triste, esprimono 1000 volte meglio la loro condizione che non questo raccontino...

non mi trovo assolutamente daccordo,xkè dovrebbe essere patetica la narrazione in prima persona?quello ke nn capisci è che è stata scritta in prima x far immedesimare meglio chi la legge,anche se il cane nn potrà mai fare tutti sti ragionamenti,ma è il risultato ke conta. A te magari colpiscono d+ le foto di cani abbandonati o di altro tipo cm dici tu,ma alle persone x le quali i cani sn come giocattoli (o gli animali in genere) la foto nn colpirà + di tanto,invece un'immedesimazione nell'animale la trovo molto + efficace.

tornando in tem,mi ha colpito molto,l'avevo letta tempo fa ma nn mi toccò cm ora che ho adottato gigen :D trovato fuori la stazione qnd'era piccolo piccolo,6-7 mesi fa...;)

Chromo
12-07-2004, 10:35
Originariamente inviato da DjLode
C'è anche da dire però che è di questi giorni la polemica accesa sugli accessi dei cani in spiaggia. Ci sono padroni che se li portano (giustamente) in vacanza ma non possono portarli in spiggia, pena le varie discussioni con i vicini di ombrellone (perchè il cane abbaia, sbava eccetera) o il divieto di accesso.
Insomma, posso anche capire che un animale può essere lasciato da qualche parte per 1/2 settimane piuttosto che abbandonato, ma bisogna far sì che venga data la possibilità di tenerlo anche quando si parte.

C'è anche da dire che a Fregene, Bau Beach, sta per chiudere, perchè il proprietario rivuole il terreno e non vuole più affittarlo.
Era l'unica spiaggia in Italia appositamente realizzata ed attrezzata per l'accesso ai cani.
Io ci sono stato più volte, e vi garantisco che è un paradiso.

Danielsann
12-07-2004, 10:36
questa e' la foto del mio cane....Armando....

deceduto 2 settimane fa....

Daniele....#

cool(er)
12-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da Danielsann

Daniele....#

che bellino..... come mai ti ha lasciato?:(

Chromo
12-07-2004, 10:38

Daniele....#

Era bello Armando. :(
Un abbraccio.

khri81
12-07-2004, 10:41
messaggio riferito a chiunque abbia abbandonato un cane e a chiunque lo farà:

vi auguro che un giorno le persone a cui voi tenete veramente vi abbandonino esattamente come voi avete fatto con il vostro cane!
ve lo auguro con tutto il cuore gran pezzi di m@@@a!
;)

Hideryl
12-07-2004, 10:43
Vorrei riportare altre due cose sul sito di bairo (www.bairo.info)

Prima cosa che m'ha fatto commuovere è questo ricordo di un cane:

http://www.bairo.info/tufino1.jpg
Ero giovane, sano, con tanta voglia di amare e di vivere.
Eravamo in quattro: io, Gilda, Fritz e Fido.
Eravamo sani, avevamo tanta voglia di vivere.
Purtroppo in un caldo giorno di luglio 99 la nostra vita
ci fu tolta da un'ignobile prete avido e crudele.
Il mio nome era Tufino: avevo tanta voglia di vivere!

Poi questa lettera...

In questa pagina ci è stato fatto un grande dono, quello di poterti scrivere almeno per una volta. Non sarà facile per chi come noi parla solo col linguaggio dei sentimenti, ma proveremo a sfruttare questa opportunità, cercando di venirti incontro ancora una volta affinchè tu possa almeno ascoltarci.

Rispetta la nostra vita: noi siamo simili a te, perchè abbiamo uno spirito e siamo vivi. Sappiamo soffrire conosciamo la disperazione e l'indifferenza.
Non ti chiediamo di dedicare tutto il tuo tempo a noi, non occorre, il tuo sguardo e le tue parole, una carezza ogni tanto e ci farai gli esseri più felici del mondo.
Rispetta il nostro modo d'essere, non maltrattarci, non deriderci, anche noi abbiamo sentimenti e la tua crudeltà ci ferisce.
Non abbandonarci dopo anni di vita insieme, conosciamo lo smarrimento, la paura e il dolore.
Ascoltaci, perchè anche noi sappiamo parlare, ma il nostro è il linguaggio del cuore, del sentimento e della sensibilità.
Per capire i nostri pensieri devi usare l'anima, per risponderci solo il tuo amore.
Non occorre molto per farci felici, in cambio avrai la nostra vita, la nostra fedeltà e la nostra amicizia.

Uomo, noi siamo gli animali, i tuoi fratelli più piccoli: dovresti avere cura di noi, proteggerci ed invece la tua mano troppo spesso si alza solo per colpirci ed ogni volta la tua crudeltà è sempre più grande.

Non ucciderci, non usarci come cibo o come vestiario, non speriementare su di noi inutili torture, non abbandonarci, non cacciarci, non usarci nelle tue feste popolari, non chiuderci in gabbie per il gusto della tua curiosità, non ifliggere inutili sofferenze. Non tramutare la nostra esistenza in una tortura continua. Siamo il tuo prossimo come tutto ciò che vive e come te vogliamo solo rispetto e amore.

Chissà caro Uomo se avrai capito questo messsaggio: fra poco noi torneremo nel nostro silenzio fatto di pensieri e sensazioni. Ricorda queste parole ogni volta che i tuoi occhi si poseranno su uno di noi, non dimenticare che la vita è vita in ogni sua forma e come tale va amata.

DjLode
12-07-2004, 10:47
Originariamente inviato da Chromo
C'è anche da dire che a Fregene, Bau Beach, sta per chiudere, perchè il proprietario rivuole il terreno e non vuole più affittarlo.
Era l'unica spiaggia in Italia appositamente realizzata ed attrezzata per l'accesso ai cani.
Io ci sono stato più volte, e vi garantisco che è un paradiso.

Preciso che non voglio dire che la mancanza di strutture apposite sia una scusa per abbandonare i cani. Ma c'è da dire che si sta facendo di tutto per rendere difficile la vita ai padroni con tante regole. Alcune saranno pure giuste, ma altre forse andrebbero riconsiderate. E' di qualche giorno fa il divieto in un comune (l'ho sentito al tg ma non ricordo i particolari) dove il sindaco ha vietato l'accesso ai cani in centro storico. Ok, un cane sporca ma se il bisogno viene lasciato sul marciapiede, è colpa del cane o del padrone?
Quanti vigili (o chi per loro) sono in giro a far rispettare la legge ai padroni? Quante macchinette distribuisci sacchetti/palette sono tutt'ora funzionanti e dotate di questi agggeggi? Perchè magari un padrone parte anche di buona voglia per pulire eventuali sporcizie ma se non ha il kit e non lo trova... dubito raccolga il tutto a mani nude.

Danielsann
12-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da cool(er)
che bellino..... come mai ti ha lasciato?:(

purtroppo un tumore maligno in faccia......
lo stava distruggendo giorno dopogiorno....
non mangiava piu' da circa 10 giorni ne beveva....a vederlo soffrire mi si distruggeva il cuore...
io con la mia famiglia abbiamo preso la decisione di sopprimerlo....
vederlo soffrire giorno dopogiorno era agonizzante per noi ed una agonia tremenda x lui....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Daniele ....#

khri81
12-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da DjLode
Preciso che non voglio dire che la mancanza di strutture apposite sia una scusa per abbandonare i cani. Ma c'è da dire che si sta facendo di tutto per rendere difficile la vita ai padroni con tante regole. Alcune saranno pure giuste, ma altre forse andrebbero riconsiderate. E' di qualche giorno fa il divieto in un comune (l'ho sentito al tg ma non ricordo i particolari) dove il sindaco ha vietato l'accesso ai cani in centro storico. Ok, un cane sporca ma se il bisogno viene lasciato sul marciapiede, è colpa del cane o del padrone?
Quanti vigili (o chi per loro) sono in giro a far rispettare la legge ai padroni? Quante macchinette distribuisci sacchetti/palette sono tutt'ora funzionanti e dotate di questi agggeggi? Perchè magari un padrone parte anche di buona voglia per pulire eventuali sporcizie ma se non ha il kit e non lo trova... dubito raccolga il tutto a mani nude.

tu hai ragione nn lo nego, xò un cane ti rende la vita cosi difficile come dici, nn prenderlo, nessuno ti obbliga, ma se lo fai te ne assumi tutte le sue responsabilità. ;)

cool(er)
12-07-2004, 10:54
purtroppo un tumore maligno in faccia......
lo stava distruggendo giorno dopogiorno....
non mangiava piu' da circa 10 giorni ne beveva....a vederlo soffrire mi si distruggeva il cuore...
io con la mia famiglia abbiamo preso la decisione di sopprimerlo....
vederlo soffrire giorno dopogiorno era agonizzante per noi ed una agonia tremenda x lui....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Daniele ....#
mi dispiace tantissimo.:( penso che abbiate fatto la cosa migliore per lui. pensa che ora non soffre più.....:(

DjLode
12-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da khri81
tu hai ragione nn lo nego, xò un cane ti rende la vita cosi difficile come dici, nn prenderlo, nessuno ti obbliga, ma se lo fai te ne assumi tutte le sue responsabilità. ;)

Ma sono d'accordo :)
Però prendo un cane, in casa ho il posto (cortile, giardino, o stanza che dir si voglia), porto in giro il cane e non posso entrare in nessun esercizio (lo lego fuori), vado in centro e non posso andarci (vedi notizia che ti ho riportato), il cane caga (ovvio, è cane, fa poche cose, abbaia, sbava, saltella e caga) volenteroso voglio pulire ma non trovo la paletta che cacchio faccio? Me ne frego? Così si creeranno regole sempre più severe e tenere un cane sarà difficilissimo.
Quello che voglio dire è che molte volte andrebbero abbandonati i padroni più che i cani.