PDA

View Full Version : RALLY

stralunatica
12-07-2004, 09:21
Qualche appassionato sa dirmi se è prevista qualche gara nel periodo estivo nel nord italia? Prima li seguivo poi ho lasciato perdere ma ora mi piacerebbe andare a vedere qualche corsa!

ALBIZZIE
12-07-2004, 09:34
si è appena concluso il rally di san martino di castrozza. potevi aprire il topic prima, no? :D

stralunatica
12-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si è appena concluso il rally di san martino di castrozza. potevi aprire il topic prima, no? :D

Beh tanto fino ad ora non ne avrei avuto il tempo, io pensavo per agosto, per passare un po' il tempo visto che dovrò stare a Milano
:(

Fradetti
12-07-2004, 09:41
:cry: :cry: (guardate la mia provenienza) :cry: :cry:

michelev83
12-07-2004, 09:42
rally delle alpi orientali a fine agosto... :cool:

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da stralunatica
Beh tanto fino ad ora non ne avrei avuto il tempo, io pensavo per agosto, per passare un po' il tempo visto che dovrò stare a Milano
:(

E che ci fai a milano ad agosto? Trovati un amante invece di andare a rally :fuck:

stralunatica
12-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da michelev83
rally delle alpi orientali a fine agosto... :cool:

data e luogo?
:D

stralunatica
12-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da PrincipeAzzurro
E che ci fai a milano ad agosto? Trovati un amante invece di andare a rally :fuck:

non ho detto che sono a Milano da sola! :fuck:

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 09:48
non ho detto che sono a Milano da sola! :fuck:

Ma allora che ti serve andare a rally? Si vede che ti stufi proprio a stare a casa :oink: :ciapet:

stralunatica
12-07-2004, 09:53
Ma allora che ti serve andare a rally? Si vede che ti stufi proprio a stare a casa :oink: :ciapet:

Invece si vede che tu non hai altri interessi a parte :oink: e si sa che un uomo che pensa solo a :oink: è poco interessante!

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 09:55
Invece si vede che tu non hai altri interessi a parte :oink: e si sa che un uomo che pensa solo a :oink: è poco interessante!

Sì, hai ragione non sono un uomo affatto interessante. Sono contento per te che hai trovato l'uomo più interessante sulla piazza :O

Io mi consolerò con le solite ragazze superficiali che pensano solo a quello... che triste vita la mia :( :ciapet:

stralunatica
12-07-2004, 10:05
per chi è interessato ho trovato un calendario gare 2004, peccato che in agosto non c'è nulla :(

http://www.mtbecor.it/calendario.html

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:08
per chi è interessato ho trovato un calendario gare 2004, peccato che in agosto non c'è nulla :(

http://www.mtbecor.it/calendario.html

Mi spiace per te... insomma dovrai stare un mese a braccia conserte aspettando che passi.

Mai pensato a darti alla lettura visto che il resto è inutile e affatto interessante?

Magari iscriviti in piscina, così almeno sistemi il fisico! :fuck:

stralunatica
12-07-2004, 10:14
Mi spiace per te... insomma dovrai stare un mese a braccia conserte aspettando che passi.

tranquillo troverò senz'altro qualcos'altro da fare.

Mai pensato a darti alla lettura visto che il resto è inutile e affatto interessante?

Io leggo già molto, dovresti farlo anche tu magari sistemi le lacune grammaticali che hai. :fuck:

Magari iscriviti in piscina, così almeno sistemi il fisico! :fuck:

Non ne ho bisogno, grazie del consiglio comunque!

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:16
tranquillo troverò senz'altro qualcos'altro da fare.

Mah non so, non ti vedo molto ricca di idee

Io leggo già molto, dovresti farlo anche tu magari sistemi le lacune grammaticali che hai. :fuck:

Io leggo a sufficienza e ti sfido a battere la mia cultura grammaticale dato che di errori non ne faccio mai :O

Non ne ho bisogno, grazie del consiglio comunque!

Qualcosa mi dice invece che di bisogno ne hai :Perfido:

gas77
12-07-2004, 10:20
Mah non so, non ti vedo molto ricca di idee

Io leggo a sufficienza e ti sfido a battere la mia cultura grammaticale dato che di errori non ne faccio mai :O

Qualcosa mi dice invece che di bisogno ne hai :Perfido:

eh si vede che dal vivo non l'hai vista... giudichi troppo in fretta
:fuck: :Prrr: :asd:

stralunatica
12-07-2004, 10:20

Segui il mio consiglio, fa un bel ripasso!

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:21

Ma che stai dicendo? Guarda che è assolutamente corretto, ma pensa te se devo venire a farmi far la predica da una che è meno preparata di me!

Vai tu a ripassare tesoro.

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:23
Originariamente inviato da gas77
eh si vede che dal vivo non l'hai vista... giudichi troppo in fretta
:fuck: :Prrr: :asd:

Ma è chiaro stessi scherzando, non m'interessa conoscerla e cmq di solito quasi tutte le ragazze han bisogno di fare sport quindi 99 volte su 100 non ci sbagli! :D

gas77
12-07-2004, 10:24
Ma è chiaro stessi scherzando, non m'interessa conoscerla e cmq di solito quasi tutte le ragazze han bisogno di fare sport quindi 99 volte su 100 non ci sbagli! :D
:cool:

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:27

pensàre: pensàre

v. 1ª intr. e tr. (Ind. pres. pènso)

intr. (aus. avere)

assol. esercitare l'attività del pensiero: a) in senso filosofico, analizzare e mettere in relazione i dati dell'eperienza, anche virtuale; b) fuori dal senso filosofico, ragionare, riflettere
per incitare chi ascolta a concentrare la sua attenzione su quanto diciamo, si usano, in forma di inciso, pensa, pensate
spesso è us. col sign. di stare in apprensione, in timore

seguito da un complemento introdotto dalla prep. "a", significa "rivolgere il pensiero" a una persona o a una cosa con interessamento, affetto, nostalgia, ecc.
con riferimento a cosa passata, "rievocare, ricordare"; con riferimento a cosa futura, "prevedere" o anche "progettare"
frequente il senso di "provvedere"

seguito da un complemento introdotto dalla prep. "di" e accompagnato da avverbi, significa "giudicare"

tr.

immaginare, vedere con la mente

più frequente con la reggenza di un oggetto interno, che spesso è un sostantivo neutro; con questa costruzione, il verbo assume volta a volta molti dei sign. precedenti

ancora più frequente con la reggenza di una proposizione oggettiva introdotta: a) dalla prep. "di" (in questo caso il soggetto della oggettiva è lo stesso del verbo reggente) con valore estimativo o volitivo: penso di avere ragione; b) dalla prep. "a" (sempre restando identici i soggetti nelle due proposizioni) col sign. di "provvedere": pensa tu ad avvertirlo; c) dalla cong. "che", con sign. estimativo: penso che sia un galantuomo.

Studia tesoro studia che ne hai di strada da fare prima di raggiungermi!

stralunatica
12-07-2004, 10:28
Ma che stai dicendo? Guarda che è assolutamente corretto, ma pensa te se devo venire a farmi far la predica da una che è meno preparata di me!

Vai tu a ripassare tesoro.

Se dici che è assolutamente corretto, vai a ripassare l'uso delle preposizioni semplici, la grammatica italiana dice che la preposizione "a" si usa solo per esprimere il complemento indiretto e il complemento di luogo, non mi pare il nostro caso.

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:29
Se dici che è assolutamente corretto, vai a ripassare l'uso delle preposizioni semplici, la grammatica italiana dice che la preposizione "a" si usa solo per esprimere il complemento indiretto e il complemento di luogo, non mi pare il nostro caso.

Ma non dire fesserie e leggi quel che ho appena scritto! E per favore almeno ammettere l'ignoranza a volte non farebbe male! :rolleyes:

gas77
12-07-2004, 10:30
Ma non dire fesserie e leggi quel che ho appena scritto! E per favore almeno ammettere l'ignoranza a volte non farebbe male! :rolleyes:
:mano:

:ops:

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:32
:mano:

:ops:

Quando sbaglio lo ammetto, ma qui è palese la cosa.

Cmq la mia citazione è tratta dal vocabolario di www.sapere.it consultabile da chiunque.

gas77
12-07-2004, 10:34
Quando sbaglio lo ammetto, ma qui è palese la cosa.

Cmq la mia citazione è tratta dal vocabolario di www.sapere.it consultabile da chiunque.
prima di stringerti la mano infatti sono andato proprio su quel sito, ehehe:D :D

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:36
prima di stringerti la mano infatti sono andato proprio su quel sito, ehehe:D :D

Al liceo ho sempre avuto il massimo dei voti in italiano e all'esame di maturità quando ho detto che avrei proseguito con ingegneria la mia prof di lettere si è messa a piangere (non scherzo).

E aveva ragione :cry:

gas77
12-07-2004, 10:39
Al liceo ho sempre avuto il massimo dei voti in italiano e all'esame di maturità quando ho detto che avrei proseguito con ingegneria la mia prof di lettere si è messa a piangere (non scherzo).

E aveva ragione :cry:
:friend:

stralunatica
12-07-2004, 10:46

seguito da un complemento introdotto dalla prep. "a", significa "rivolgere il pensiero" a una persona o a una cosa con interessamento, affetto, nostalgia, ecc.

Come colleghi questo alla frase scritta da te?

p.s. non ti ho risposto subito perchè ero impegnata con un lavoro urgente.

Leggi quando è corretto usare "a"

a (preposizióne): a (preposizióne)

prep. sempl., dinanzi a parole inizianti con a prende una d; unita agli articoli determinativi forma le preposizioni articolate al, allo, alla, ai, agli, alle, che servono a indicare le stesse relazioni, per le quali si usa anche semplicemente a
è introduttiva di vari compl. indiretti (termine, fine, vantaggio o svantaggio, moto a luogo) o di proposizioni subordinate può indicare inclinazione: tende alla malinconia; buono a nulla

stato in luogo
fig.: essere alla fine della vita

distanza

tempo
proposizioni temporali: gioisco a pensare

mezzo

modo

causa
reggendo l'infinito, introduce prop. causali.

limitazione
con l'infinito, in frasi di senso limitativo, dà al verbo valore passivo: è semplice a fare, a dire

stima

prezzo

pena

paragone

predicativo

distributivo.

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 10:52
Come colleghi questo alla frase scritta da te?

p.s. non ti ho risposto subito perchè ero impegnata con un lavoro urgente.

[...]

Nonostante quel che ti ho scritto adduci inutili motivazioni alla tua tesi che fa acqua da tutte le parti.

A questo punto io lascio perdere, rimani pure con la tua convinzione, preso atto del fatto che qualunque docente d'italiano ti riderebbe in faccia.

Ti mancano chiaramente alcune basi grammaticali, ma non è colpa tua, forse il tuo docente non era competente a sufficienza, cmq qualunque vocabolario ti può venire in aiuto...

...ma non scusarti, non importa.

stralunatica
12-07-2004, 11:11
Beh siamo di pareri diversi, chiedermo a qualcuno più competente, sono prontissima a chiederti scusa in caso di errore.

Hai ragione il mio professore forse non era molto competente, era Roberto Vecchioni.

PrincipeAzzurro
12-07-2004, 12:01
Beh siamo di pareri diversi, chiedermo a qualcuno più competente, sono prontissima a chiederti scusa in caso di errore.

Hai ragione il mio professore forse non era molto competente, era Roberto Vecchioni.

E con ciò? Bravo cantautore, ma non è detto che fosse competente come docente.

Da qui si evince lo spessore delle tue frasi.

Dopo che ti ho postato chiaramente una fonte incontrovertibile vieni ancora a dirmi che bisognerebbe chiedere a qualcuno più competente? Ma più competente di un vocabolario? Ma stiamo scherzando?

Torna ad ascoltar vecchioni va...

iltoffa
12-07-2004, 12:17
Originariamente inviato da Fradetti
:cry: :cry: (guardate la mia provenienza) :cry: :cry:

Che sfiga! Io l'anno scorso, sapendo che era l'ultima volta iridata del Sanremo, ho fatto i salti mortali per esserci!