View Full Version : x800 PRO o XT ?
UN CONSIGLIO SPASSIONATO : CALCOLANDO CHE LA DIFFERENZA è di circa 100 € io vi chiedo: vale la pena la xt oppure la pro basta e avanza?
il fatto è che le differenze nn sono solo sulle differenze di clock ma anche sule pipilines se nn sbaglio...voi che fareste?
Io fossi in te posterei nella sezione consigli per gli acquisti ;)
athlon xp 2400
12-07-2004, 11:19
prendi la pro io ci gioco a tutto a 1280*1024 al massimo dettaglio e filtri tutti attivi!poi l'ho portata da gpu 475 a 540 e da ram 450 a 580!
secondo me vale la differenze di prezzo....specialmente nell'ottica che è un acquisto bene o male a lungo termine...
ora prob nn vedrai moltissime differenze. più avanti , di sicuro.
Aspetta settembre che la pro la troverai intorno ai 350 euro ;)
io prenderei la xt e vai sicuro per 1 annetto minimo e anche di piu' poi ha anche 16 pipelines..sono meglio di 12 :p
cosi la sfrutti bene bene(senza problemi) nei giochi che ci sono e che usciranno
anch'io sto aspettando l'asus x800xt ma non so quando arriva ciao
:(
:rolleyes: :rolleyes: :sofico:
Athlon 64 3000+
12-07-2004, 12:05
Per 100 euro in più ti consiglio la XT.
Per esempio io la XT la ho trovata a 533 euro iva compresa contro i 430 euro della Pro e se una X800 la prendessi adesso prenderei la XT.
ordianata oggi a 559 spese di spedizione comprese...è una sapphire...speriamo di aver fatto un buon acquisto...
die81 dove l'hai presa e quando ti arriva?
sono curioso....:mc:
Megasoft
12-07-2004, 13:23
la X800XT e la X800XT Platinum sono CPU limited con tutte le CPU esistenti finora, quando usciranno i primi dual core vedremo le vere differenze fra PRO e XT, per ora è prematuro.
Ma secondo voi è conveniente fare un acquisto così ora data l'imminente uscita della tecnologia pci express?? ci stavo pensando anche io ma non vorrei vedere la mia scheda diventare vecchia troppo velocemente e calare troppo di prezzo...
Originariamente inviato da Armage
Ma secondo voi è conveniente fare un acquisto così ora data l'imminente uscita della tecnologia pci express?? ci stavo pensando anche io ma non vorrei vedere la mia scheda diventare vecchia troppo velocemente e calare troppo di prezzo...
per sfruttare il pci innanzi tutto devi cambiare metà pc e poi ora come ora nn sono sfruttate dai driver....il pci lo userò sulla prossima generazione di schede...tanto ne esce una l'anno....
Originariamente inviato da vale.7
die81 dove l'hai presa e quando ti arriva?
sono curioso....:mc:
su amico-è ....la danno in arrivo per il 14 di luglio...oltretutto nn so se avete letto che doom 3 è in gold....uscita prevista per agosto
Originariamente inviato da Megasoft
la X800XT e la X800XT Platinum sono CPU limited con tutte le CPU esistenti finora, quando usciranno i primi dual core vedremo le vere differenze fra PRO e XT, per ora è prematuro.
oddio io ci andrei cauto su quello che hai appena detto....io ho un pentium 4 a 3 ghz con fsb a 800 (ht) e un'asus p4c800 e penso di nn essere cpu limited...poi magari mi sbaglio...qualcuno sa qualcosa di piu specifico?
Originariamente inviato da die81
oddio io ci andrei cauto su quello che hai appena detto....io ho un pentium 4 a 3 ghz con fsb a 800 (ht) e un'asus p4c800 e penso di nn essere cpu limited...poi magari mi sbaglio...qualcuno sa qualcosa di piu specifico?
si è cpu limited anke con un athlon 64..figuriamoci col p4
bYeZ!
Athlon 64 3000+
12-07-2004, 14:28
Scometto che neanche un Athlon 64 FX-53 socket 939 è in grado di saturarla.
era appunto questo di cui parlavo... quando ci saranno proci di nuova generazione (che dovrebbero sfruttarle al massimo) con annesse motherboard pci-express di queste schede cosa ce ne facciamo?
Originariamente inviato da athlon xp 2400
prendi la pro io ci gioco a tutto a 1280*1024 al massimo dettaglio e filtri tutti attivi!poi l'ho portata da gpu 475 a 540 e da ram 450 a 580!
Ma va? Adesso però... dopo DoomIII e HL2 però dovrai un pò ababssare le pretese, e tra un anno?
Sez. consigli per gli acquisti. :)
Originariamente inviato da david-1
Ma va? Adesso però... dopo DoomIII e HL2 però dovrai un pò ababssare le pretese, e tra un anno?
appunto per quello per 100€ io farei cmq un acquisto mirato al "futuro"......a potenza cmq le X800XT dovrebbero averne molta di più rispetto alla X800pro proprio grazie alle 4 pipelines......
come adesso fare un paragone fra .....9500liscia (256bit) e 9700liscia.....la differenza nn è affatto poca.....e sono cmq 4 pipelines di differenza.
Athlon 64 3000+
12-07-2004, 19:51
Per me alla fine la XT avra un longevità maggiore rispetto alla Pro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.