View Full Version : QUALE PROVIDER OFFRE LA BANDA PIU' LARGA?
causa trasferimento dovrò rinunciare, ahimè, alla fibra di fastweb, poichè il luogo dove andro a vivere (lecce) non è coperto da quella rete...
....vorrei sapere qual è il provider che offre la banda più larga tra gli altri sul mercato (tin, libero, ecc....)
inoltre vorrei anche un vs giudizio sulla qualità del servizio che offrono...
...faccio l'esempio di alice, che a quanto pare dice di offrire, a circa 34€ al mese, fino a 640Kb ma poi alla fine i Kb "reali" di download sono poco più di 30!!!
grazie a tutti!
xango
avevo la 640 prima di fw e la banda era reale..sei sicuro della tua affermazione?
guarda...io ho degli amici a roma che hanno alice e hanno banda che arriva massimo a 70 k in download...ma solo in alcuni frangenti...la media è 30 kb
... forse tu non hai problemi perchè l'hai messa da poco...è così?
cmq dal punto di vista dell'affidabilità come ti trovi?
grazie
xango
bastava dare un occhiata al sondaggio sulle adsl per avere un parametro statisticamente abbastanza veritiero ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653425
cmq nel mio caso 80K spaccati, l'adsl mi è stata attivata circa un anno fa
dalle statistiche comunque risulta che stanno praticamente tutti fra i 70 e gli 80K in DL dopo che telecom ha alzato la banda
cmq una delle adsl più gettonate come rapporto prezzo prestazioni è quella di libero
Originariamente inviato da xango
c
...faccio l'esempio di alice, che a quanto pare dice di offrire, a circa 34€ al mese, fino a 640Kb ma poi alla fine i Kb "reali" di download sono poco più di 30!!!
xango
ma che caz.... :confused:
scusa un secondo perchè i 10mbit di Fastweb a quanto scaricavi? a 10mb/s ? ma per favore...
Adsl 640kbits = 80 kb/s
Adsl 1280kbits = 160kb/s
dividi per "8" il valore in kbits che ti danno e sai a quanto massimo puoi scaricare con la linea che ti propongono ;)
ho guardato il sondaggio...
...esaustivo direi...
...solo un'ultima domanda...
...è meglio usare un modem in comodato o acquistarne uno proprio? si va più veloci con un modem proprio, se è potente?
ho guardato il sondaggio...
...esaustivo direi...
...solo un'ultima domanda...
...è meglio usare un modem in comodato o acquistarne uno proprio? si va più veloci con un modem proprio, se è potente?
direi che alla fine è la stessa cosa, il modem proprio conviene se si hanno esigenze di router e simili
io ne ho uno mio e sto alla grande
un consiglio: in ogni caso prenderlo ethernet
ok...
...grazie a tutti siete stati molto gentili :-)
alla prossima
xango
sismaone
12-07-2004, 11:45
si va più veloci con un modem proprio, se è potente?
non cambia assolutamente nulla
:cool: . Il problema si potrebbe porre a grandi velocità ( mettiamo che hai una adsl 8mbit/1mbit e il tuo modem arriva max a 512 K in upload ).
Ah, la 8Mbit non è ancora commercializzata ;)
...faccio l'esempio di alice, che a quanto pare dice di offrire, a circa 34€ al mese, fino a 640Kb ma poi alla fine i Kb "reali" di download sono poco più di 30!!!xango
a me 78 KBps:boh:
Originariamente inviato da Red-Vox
ma che caz.... :confused:
scusa un secondo perchè i 10mbit di Fastweb a quanto scaricavi? a 10mb/s ? ma per favore...
Adsl 640kbits = 80 kb/s
Adsl 1280kbits = 160kb/s
dividi per "8" il valore in kbits che ti danno e sai a quanto massimo puoi scaricare con la linea che ti propongono ;)
Si scarico a 10mega\s da m$
sismaone
12-07-2004, 13:22
Originariamente inviato da Donnie
megabit :O
Minipaolo
12-07-2004, 14:46
Originariamente inviato da Donnie
Da microsoft, non sempre e non a 10mbits ma a 9 circa. (9Mbits = 1.125 kB/s)
Questo è quello che ho visto io.
Da tutti gli altri (cioè il 100% dell'uso normale della fibra) non ti avvicini nemmeno ai 10mbits, è chiaro!
Resta il fatto che con la 640 se non hai problemi sulla linea devi andare a 75-80 sempre o quasi... E con la mega hai oscillazioni poco superiori (cioè magari vai da 140 a 160)
Originariamente inviato da sismaone
megabit :O
:asd: ;)
tanto per fare chiarezza
1KBYTE sono 8Kbit
Fastweb 10Mbit/sec corrisponde a 1,25 Mbyte/sec
Alice 640 Kbit/sec corrisponde a 80Kbyte/sec
Minipaolo
12-07-2004, 21:39
Appunto
ci sono adsl fino a circa 2048 kb/s, per andare oltre dovresti "sommare" 2 adsl (tipo 2048+1280) diverse ma credo si tratti di un lavoraccio e non utilizzabile sempre ( devi farti una linux box con load balancing ...)
Minipaolo
12-07-2004, 22:42
C'è sempre la ADSL di FW che copre molte zone non coperte dalla fibra... e arriva a 4Mbits.... ma non credo che ci sia laggiù..
Prova a vedere qui (http://adsl.html.it/ENGINE_all.asp?menu=6) . Ci sono molte offerte, le ho messe in ordine per banda. Per ogni offerta ci sono tutti gli approfondimenti del caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.