View Full Version : Rap e metal
Rap e metal stile anthrax ''Bring the noise''.
A chi piace?
Oltre a questa qualche altra canzone da consigliare...
Black imp
12-07-2004, 03:57
beh ci sono tutti i crossover che sono l'evoluzione di quegli esperimenti. io adoro i linkin park anche se a molti nonpiacciono perchè sembrano troppo commerciali. in realtà secondo me le loro canzoni sono sì orecchiabili ma hanno MOLTO pathos, sono viscerali. li adoro
babil junior
12-07-2004, 03:59
non sono un esperto ma la canzone bring the noise mi piace molto
se non sbaglio la prima canzone Rap-Metal e' stata Walk this way dei Run DMC con gli aerosmith
una canzone Rap con delle belle schitarrate e' fight for your right dei Beastie Boys
Phantom II
12-07-2004, 04:05
L'unione del rap col metal è una delle più grandi porcate della storia della musica. Personalmente trovo che Bring the noise sia orribile, ancor di più perchè ha aperto la strada ad un genere che musicalmente parlando non è ne carne ne pesce. Comunque se volte farvi un'idea ascoltate un album dei Rage Against The Machine.
Originariamente inviato da Phantom II
L'unione del rap col metal è una delle più grandi porcate della storia della musica. Personalmente trovo che Bring the noise sia orribile, ancor di più perchè ha aperto la strada ad un genere che musicalmente parlando non è ne carne ne pesce. Comunque se volte farvi un'idea ascoltate un album dei Rage Against The Machine.
ma i ratm ti fanno schifo?
Phantom II
12-07-2004, 05:03
Originariamente inviato da Krammer
ma i ratm ti fanno schifo?
Musicalmente si, come testi e messaggi che mandano al loro pubblico invece li stimo.
Musicalmente si, come testi e messaggi che mandano al loro pubblico invece li stimo.
per me invece fanno uno dei pochi crossover che apprezzo (il primo album soprattutto) :)
Phantom II
12-07-2004, 05:11
per me invece fanno uno dei pochi crossover che apprezzo (il primo album soprattutto) :)
Guarda a me l'accostamento tra il sound metal e la voce rap/hip-hop mi fa letteralmente vomitare. Sarò un estremista ma certe compenetrazioni proprio non le tollero, poi rimane sacrosanto il fatto che ad altri la cosa possa piacere.
Guarda a me l'accostamento tra il sound metal e la voce rap/hip-hop mi fa letteralmente vomitare. Sarò un estremista ma certe compenetrazioni proprio non le tollero, poi rimane sacrosanto il fatto che ad altri la cosa possa piacere.
sisi, chiaro :)
ti è mai capitato di ascoltare rhapsody (mi pare, forse non è corretto il nome), non c'entra niente con l'omonimo gruppo ma è un cd dove vari artisti hiphop hanno (cercato) di fondere il rap con la musica classica (rifacendo arie di puccini, verdi, etc..)? un po' strano come risultato, e alcune canzoni risultano imho gradevoli :)
Harvester
12-07-2004, 09:03
e i red hot? ;)
se non sbaglio il genere consiglio i clawfinger e gli h-blockx.
Phantom II
12-07-2004, 21:42
ti è mai capitato di ascoltare rhapsody (mi pare, forse non è corretto il nome), non c'entra niente con l'omonimo gruppo ma è un cd dove vari artisti hiphop hanno (cercato) di fondere il rap con la musica classica (rifacendo arie di puccini, verdi, etc..)? un po' strano come risultato, e alcune canzoni risultano imho gradevoli :)
Avevo ascoltato qualcosa, credo tu possa immaginare il mio giudizio...
Originariamente inviato da Harvester
e i red hot? ;)
Non mi hanno mai detto nulla, anche se essendo meno esasperati risepetto alla sperimentazione degli Anthrax e agli album dei RATM li trovo più ascoltabili.
Avevo ascoltato qualcosa, credo tu possa immaginare il mio giudizio...
beh, alcune in effetti sono proprio venute schifose a dir poco.
ma un po' di sperimentazione e contaminazione non fa male alla musica, imho :) poi i gusti so gusti :D
Phantom II
12-07-2004, 21:55
ma un po' di sperimentazione e contaminazione non fa male alla musica, imho :) poi i gusti so gusti :D
Si lo so, ma io sono un tradizionalista per questo è molto raro che mi piacciano le misture.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.