PDA

View Full Version : Filtro ADSL

JoKER-ellone
11-07-2004, 23:22
Ciao gente, volevo sapere una cosa riguardo il filtro ADSL...

la domanda è semplice, ma molto vaga...quali usi ha?

vi spiego io quando ho fatto la richiesta alla Intelcom (qui a San Marino c'è solo questa, ma sfruttano alice in parole povere) cmq dicevo dopo la richiesta, mi hanno smontato la borchia dell' ISDN e mi hanno messo una presa del telefono per l' ADSL io il router lo collego li e quindi ho il telefono sempre libero...

con il filtro che faccio potrei mettere il router in una qualsiasi presa anche del telefono normale? (ho capito bene?)

alexmere
12-07-2004, 08:55
Il filtro serve a tagliare (= togliere) le alte frequenze che usa l'ADSL (e che nel telefono senti come un fruscio persistente) per farti sentire decentemente la fonia voce (che funziona nella banda dei 4 kHz). Se non hai il filtro, quando alzi la cornetta Internet salta (= si disconnette), invece se c'è puoi fare come dicono nella pubblicità (= telefono sempre libero). Se alla presa telefonica devi attaccare solo il modem ADSL, allora il filtro non serve. Il filtro serve solo agli apparecchi che comunicano mediante segnali analogici (quindi telefoni, modem 56k, fax).