PDA

View Full Version : Video chat con Pocket Messenger

MegaHertz78
11-07-2004, 22:30
Mio fratello ha provato dal pc di casa a inviarmi le immagini della web cam(credendolo impossibile...), peró pocket messenger dice che per utilizzare tale funzione serve l'ultima versione(quindi si puó fare...!!! :eek: ), mi dà anche il link da cui scaricarla...lo apro e mi si apre pocket explorer...ma nella pagina non c'è niente, solo una scritta che dice "No Such Link"...quindi da computer sono andato sul sito di windows mobile e ho scaricato l'update di pocket messenger, per pocket pc 2003 phone edition, l'ho installato, ma a guardare opzioni e varie pare non essere cambiato niente, e infatti il problema persiste, come devo fare per utilizzare la funzione web cam?
un'altra cosa, è possibile installare le emotions come sul messener per pc? se mi inviano delle emotions da pc vedo solo i codici... grazie! :)

FlatEric
12-07-2004, 10:48
penso che per la web nn ci sia molto da fare...per le faccine.....google! :D

MegaHertz78
12-07-2004, 11:21
il mex che mi visualizza il messenger dice : [URAGANO] ti ha invitato a visualizzare la sua webcam, ma per questa funzionalità è necessario avere la versione più recente di MSN Messenger. E' possibile scaricare la versione più aggiornata da http://g.msn.com/5meen_us/122.

stando al messaggio, con l'ultima versione dovrei poterlo fare, eppure l'update che ho scaricato dovrebbe andar bene, seguendo il link non si arriva a niente...strano... :confused:
per quanto riguarda le faccine si possonno mettere sul messenger del pocket pc? ora provo a cercare... :D

MegaHertz78
12-07-2004, 17:07
niente da fare, forse non è possibile per via del flusso dati, serve più velocità, non è come fare il video streaming col realone, si può ascoltare la radio live ma immagini live sono sicuramente più grandi e richiedono più banda...a propositò, la connessione UMTS ha una velocità elevata no? sui 43kb/sec in download...ma in upload? che velocità raggiunge? oltretutto...anche ammesso che per connettermi utilizzassi la connessione UMTS via telefono abilitato, il trasferimento dati tra il PDA e il telefono dev'essere abbastanza veloce altrimenti l'UMTS non si nota neppure, quindi credo che l'iRda sia da escludere(anche a livello pratico, i due terminali dovrebbero essere appiccicati...)...sulla scatola della mia bluetooth digicom c'è scritto che trasferisce a una velocità(teorica) di 720kbps/sec, se con l'ADSL di alice a 640kbps/sec raggiungo i 72kb/sec, calcolando per difetto il bluetooth andrebbe ad almeno 50kb/sec...quindi per la connessione UMTS sarebbe perfetto, no? però deve ancora evolversi il servizio, sia per copertura che per tariffe... :(

per quanto riguarda le faccine, non trovo niente...che non sia possibile usare le emotions dal messengere per pocket pc? :eek:

Rizlo+
12-07-2004, 17:41
Esistono programmi he permettono videoconferenza tramite pocketpc (persino in invio con una webcam su CF!!!) però non mi risulta che la versione pocket di messanger lo possa fare... E comunque quei programmi si intendono funzionanti/funzionali solo con connessione a banda larga e quindi wi-fi, condivisione connessione a banda larga tramite bluetooth oppure la buona vecchia scheda di rete su CF)

MegaHertz78
12-07-2004, 22:05
capito, quindi la cosa è fattibile su banda larga, come sospettavo...siccome si può fare il video streaming avevo pensato fosse fattibile, ma immaginavo che una live webcam richiedesse più velocità rispetto a una live radio...ok, grazie! :)

e per quanto riguarda le emotions? e proprio impossibile usale sul pocket messenger?? si tratta di immagini, e anche piccole, stavolta non mi pare di chiedere troppo...no? :eek:

giorget1
12-07-2004, 22:08
cmq basta che a quell'url levi il punto dopo il 122 e funziona