PDA

View Full Version : Videosorveglianza via LAN

lino.speranza
11-07-2004, 22:16
Qualcuno mi può indicare alcune valide soluzioni per effettuare la videosorveglianza di un'area all'aperto via LAN.
:eek:

Rottweiler
12-07-2004, 00:05
Ci sono un sacco di modi...
Il più economico è quello di prendere una scheda a cui attacchi delle normali telecamere cc.
Oppure puoi prendere direttamente delle ip cam, che si connettono direttamente in rete, costano di più, secondo me meglio la schedina.

A. Springs
12-07-2004, 04:13
che cosa è il vostro preventivo?
----------------------------------------
what is your budget?

Cheers,
Mike

Bodymindandmodem
12-07-2004, 08:44
fatti un giro su www.axis.com oppure www.intellisystem.it

ciao

alexmere
12-07-2004, 08:51
Originariamente inviato da lino.speranza
Qualcuno mi può indicare alcune valide soluzioni per effettuare la videosorveglianza di un'area all'aperto via LAN.
:eek:
Ci sono anche delle videocamere basate su 802.11b/b+. D-Link Corporation (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL0meZNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U9Ah+wip00J6hll23oZi2kS+cHh3h8bDUy7cp7QzeoDIjbcOBguY=) rulez.

recoil
12-07-2004, 10:33
esatto ci sono le videocamere wi-fi oppure il router come il mio asus che hanno la possibilita' di collegare una web cam usb
te la cavi con meno di 100 euro in questo modo anche se non so se la qualita' bassa della web cam e' abbastanza

Rottweiler
12-07-2004, 14:33
Anche quì (http://www.videosorveglianza.biz/ipershop/index10.asp) ti puoi fare un idea dei prezzi e di cosa c'è disponibile..

eccc
12-07-2004, 19:58
be io direi che una ip camera è l'ideale la cnfiguri in un attimo è autonoma ti consuma meno di 1 pc che poi dovresti dedicarne 1 solo per tale scopo se vuoi avere pochi problemi.
i costi delle IP camera sono relativamente abbordabili quelle dell AXIS sono le top ma van bene anche le D-Link
Luca

Peiones
12-07-2004, 20:14
http://www.mobotix.com/mx_english/mx_applikation.htm

ne abbiamo montate molte e ci siamo sempre trovati bene eheh:cool:

Psychnology
30-07-2004, 13:26
scusate ma un web camera per fare videosorv. che costi poco diciamo sui 100 euro max?
Ip camera oltre a quella della dlink?
Grazie

eccc
31-07-2004, 12:55
brr esteticomente bruttine quelle comera peionnes poi che funzionino nn le metto in dubbio.

psycology intendi webcam verò? be quelle logitec van molto bene prova su qualche sito di vendita hdw cosi vedi i prezzi, ce anche questo sw che in abbinamento ad una web cam si ottengono buoni risultati da quello che ho potuto provare ce anche la lingua Italiana supervisioncam (http://www.supervisioncam.com/)
Invece se vuoi su sto sito vendono anche altre IP camera diverse dalle axis o d-link
futuraelettronica (http://www.futurashop.it/)
Luca

Psychnology
31-07-2004, 12:59
come marchi noti ho visto che ci sono quelle della dlink e della linksys. Su ebay le si trova a 180 euro circa...

Peiones
31-07-2004, 14:34
Ti assicuro che sono solide solide, tipica concezione tedesca;)

Originariamente inviato da eccc
brr esteticomente bruttine quelle comera peionnes poi che funzionino nn le metto in dubbio.

eccc
02-08-2004, 16:38
be quello nn lo metto in dubbio e che esteticamente lascian un po a desiderare:)
Luca

volcom
06-08-2004, 22:58
ciao a tutti, ho un sistema di video sorveglianza composto da 4 ip camera axis, funziona tutto a meraviglia, ma ho una domanda da fare, e' possibile controllare le telecamere che ho in negozio da casa?....in poche parole se mi suona l'allarme in piena notte riesco tramite internet a vedere cio che sta succedendo?

dimenticavo che logicamente in negozio lascio il pc acceso e collegato ad internet tramite ip fisso
Grazie in anticipo

Psychnology
07-08-2004, 04:39
non è per dire, ma una ip camera serve proprio a questo...
Se digiti l'inidirizzo ip...

Peiones
07-08-2004, 08:13
:D

volcom
07-08-2004, 09:12
Originariamente inviato da Psychnology
non è per dire, ma una ip camera serve proprio a questo...
Se digiti l'inidirizzo ip...
probabilmente ci ho gia provato.......e non ha funzionato se no non lo chiedevo......cmq a dare un consiglio non eri capace?

volcom
07-08-2004, 09:13
Originariamente inviato da Peiones
:D
anche a te ...risparmia sti post

Peiones
07-08-2004, 09:22
Magari se formuli in maniera più precisa le tue domande, vedrai che questi post ce li "risparmiamo" così da poterti aiutare;)

volcom
07-08-2004, 09:35
scusami, ma cosa c'è che non si capisce nella mia domanda?
Si puo da casa controllare delle ip camere posizionate in un negozio per fare videosorveglianza?

Digitando semplicemente l'ip delle telecamere o del pc del negozio, non funziona.......non ne capisco molto di reti e ip, ma e' la prima prova che ho fatto.

Psychnology
07-08-2004, 09:45
Originariamente inviato da Peiones
Magari se formuli in maniera più precisa le tue domande, vedrai che questi post ce li "risparmiamo" così da poterti aiutare;)
esatto!
Comunque dai ragazzi iniziamo bene questo sabato, per litigare c'è sempre tempo... :D

volcom
07-08-2004, 09:47
esatto!
Comunque dai ragazzi iniziamo bene questo sabato, per litigare c'è sempre tempo... :D
Ok, ma pero' dimmi cosa non capisci nella mia domanda

Peiones
07-08-2004, 10:01
Originariamente inviato da volcom
scusami, ma cosa c'è che non si capisce nella mia domanda?

Bhè da come l'hai formulata, sembrava chiedessi se, con una telecamera ip, fosse possibile controllare le telecamere del negozio da casa, e non il modo in cui è possibile fare una cosa del genere.

vabbè cmq, incidente chiuso, non è la fine del mondo;)

eccc
07-08-2004, 11:28
be diciamo che la cosa è fattibile dipende un po come hai impostato al tua rete e sopratutto il router connesso con l'IP statico, molto probabilmente nn hai gli IP della lan abilitati per essere visibili al esterno vedi un po come l'hai configurato.
magari posta la marca ed il modello del router cosi ti possiam aiutare meglio.
Luca

volcom
07-08-2004, 12:05
be diciamo che la cosa è fattibile dipende un po come hai impostato al tua rete e sopratutto il router connesso con l'IP statico, molto probabilmente nn hai gli IP della lan abilitati per essere visibili al esterno vedi un po come l'hai configurato.
magari posta la marca ed il modello del router cosi ti possiam aiutare meglio.
Luca
ciao e grazie dell'interessamento, allora ho lo smart gate della telecom e uno switch d-link 1016R ...le telecamere arrivano allo switch cosi come lo smart gate.
Ciao

Psychnology
07-08-2004, 12:23
Stavo leggendo il manuale della D-Link DCS-900 (ftp://ftp.dlink.it/pub/Internet%20Camera/DCS-900/Manuale/dcs900_manual_110.pdf) per vedere un attimo come stanno le cose.
Non so se le videocamere abbiano caratteristiche vagamente simili.
Comunque nel caso minimale che tu avessi un'unica videocamera collegata direttamente al web ti basterebbe diigiatare il suo indirizzo ip della wan per accedervi.
Se ci sono più videocamere, credo che uno swirch da solo non possa bastare ma che sia necessario un router, ma chiedo conferma agli altri per questo aspetto.
Nel momento in cui c'è un router che smista il traffico da e verso le videocamere, allora accade che quando digiti l'indirizzo accedi in primis al router il quale poi ti deve reindirizzare alla videocamera che ti interessa.
Per fare questo è necessario che identifichi ogni videocamera stabilendo dei virtual servers ed aprendo una specifica porta per ognuna di esse.

volcom
07-08-2004, 13:21
Stavo leggendo il manuale della D-Link DCS-900 (ftp://ftp.dlink.it/pub/Internet%20Camera/DCS-900/Manuale/dcs900_manual_110.pdf) per vedere un attimo come stanno le cose.
Non so se le videocamere abbiano caratteristiche vagamente simili.
Comunque nel caso minimale che tu avessi un'unica videocamera collegata direttamente al web ti basterebbe diigiatare il suo indirizzo ip della wan per accedervi.
Se ci sono più videocamere, credo che uno swirch da solo non possa bastare ma che sia necessario un router, ma chiedo conferma agli altri per questo aspetto.
Nel momento in cui c'è un router che smista il traffico da e verso le videocamere, allora accade che quando digiti l'indirizzo accedi in primis al router il quale poi ti deve reindirizzare alla videocamera che ti interessa.
Per fare questo è necessario che identifichi ogni videocamera stabilendo dei virtual servers ed aprendo una specifica porta per ognuna di esse.
Ok grazie....comincio a capire come stanno le cose......e cioe' chiamo chi mi ha montato il tutto e mi faccio configurare tutte ste cose perche' io non ho decisamente il tempo per fare 2000 prove....perche so gia che se non sono 2000 saranno 1900 prima di far funzionare il tutto....
Ciao e grazie ancora

eccc
07-08-2004, 18:27
umm:what: :what: se hai lo smart gate della telecoz quello di forma rotonda con la smart card da inserire sei nella ca....questo router è configurabile solamente da tecnici telecoz..se ne hai un altro allora lascia fare a chi ha installato tutto cosi sicuramente fia prima..
Luca

volcom
07-08-2004, 21:20
umm:what: :what: se hai lo smart gate della telecoz quello di forma rotonda con la smart card da inserire sei nella ca....questo router è configurabile solamente da tecnici telecoz..se ne hai un altro allora lascia fare a chi ha installato tutto cosi sicuramente fia prima..
Luca
Ciao, si e' proprio quello, ma cosa intendi per configurabile solo dai tecnici telecom?....vuoi dire che non ci riesco a fare cio che mi serve?
Ciao

eccc
08-08-2004, 12:08
em adesso nn ricordo le schermate di gestione ma fai ben pochetto lo samrtgate con card funziona completamente in modo criptato cioè tutte le configurazioni e parametri sono scritti sulla smart card. La fregatura piu grande è che comunque tu nn puoi cambiare router e metterne uno di altro costruttore, la linea nn funziona, di questo ne son sicuro perche in uno dei negozi dove lavoro è stato installato sto router e quando son arrivati i tecnici per installare i nuovi router per creare una VPN tra i vari negozi abbiam scoperto che nn funzionava niente. devi chidere il cambio in smart normale e usa un router tuo che è meglio....
solita Telecoz
Luca

volcom
08-08-2004, 15:32
em adesso nn ricordo le schermate di gestione ma fai ben pochetto lo samrtgate con card funziona completamente in modo criptato cioè tutte le configurazioni e parametri sono scritti sulla smart card. La fregatura piu grande è che comunque tu nn puoi cambiare router e metterne uno di altro costruttore, la linea nn funziona, di questo ne son sicuro perche in uno dei negozi dove lavoro è stato installato sto router e quando son arrivati i tecnici per installare i nuovi router per creare una VPN tra i vari negozi abbiam scoperto che nn funzionava niente. devi chidere il cambio in smart normale e usa un router tuo che è meglio....
solita Telecoz
Luca
Grazie delle info, contattero telecoz nei prossimi giorni per chiedere a riguardo.
Ciao