View Full Version : una grande notizia da Dell
http://mainpage.newsforge.com/article.pl?sid=04/07/07/1848210
in pratica Dell dice che vogliono smettere di includere obbligatoriamente windows nei propri notebook. significa che potremmo scegliere se avere o meno windows con un risparmio che secondo loro sarebbe attorno ai 200$ quindi una cifra che è più del 10% del portatile in alcuni casi
FINALMENTE
Bene!!!
Speriamo che si accodino anche altri.
E, in ogni caso, dal racconto emerge che Zio Bill non è per niente contento!
bene, io attualmente ho 7-8 licenze di windows vari intestate a me :D
ma a partire da quando sarà attiva questa novità?
Uhm... la notizia postata è alla voce "umoristiche".
Non sono del tutto sicuro sia vera, sebbene mi pare che Dell, già ora ti consenta di escludere l'installazione del sistema operativo.
(D'altro canto, PER LEGGE, nessuno ti può obbligare a comprare un sistema operativo che non vuoi... )
:yeah:
Originariamente inviato da cerbert
Uhm... la notizia postata è alla voce "umoristiche".
Non sono del tutto sicuro sia vera, sebbene mi pare che Dell, già ora ti consenta di escludere l'installazione del sistema operativo.
(D'altro canto, PER LEGGE, nessuno ti può obbligare a comprare un sistema operativo che non vuoi... )
:yeah:
io ho guardato sul sito dell ma non c'è ancora il pulsantino per togliere il sistema operativo :confused:
Fenomeno85
12-07-2004, 16:45
sperem almeno puoi ributtare quei soldi in componenti e avere un hw + potente o nell'assistenza cosa che ho capito essere molto importante in un portatile.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~q
Commando
12-07-2004, 16:54
Ma dai! :D
Si capisce lontano mille miglia che è uno scherzo! Già alla seconda riga dice "fictional conference call" :rolleyes: Senza parlare del tono umoristico di tutto l'articolo.
avevo letto da qualche parte (ma era un sito serio cmq) che Dell voleva proporre linspire in alternativa a windows sui propri notebook
quindi questa l'ho presa per vera, se vogliono mettere linspire perché non permettere di escludere del tutto il so?
Commando
12-07-2004, 19:30
Be', speriamo che ci sia davvero un fondo di verità :)
Jeeg_Robot
12-07-2004, 19:33
Credo che sia davvero inverosimile una cosa del genere. Dell affonderebbe dopo 2 giorni. :(
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Credo che sia davvero inverosimile una cosa del genere. Dell affonderebbe dopo 2 giorni. :(
scusa ma perché?
Dell è il più grande produttore di pc al mondo no?
insomma sta M$ non è mica la mafia... :rolleyes:
Jeeg_Robot
12-07-2004, 20:25
scusa ma perché?
Hai ragione, ma non ti sei mai chiesto perchè è il più grande del mondo?;)
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Hai ragione, ma non ti sei mai chiesto perchè è il più grande del mondo?;)
ok ma se Dell, HP e compagnia bella decidessero di farla finita con questa tassa microsoft si potrebbe finalmente far contenti i consumatori!
Io credo che sia del tutto improbabile che dell, come altri produttori di notebook, possa decidere di non includere un sistema operativo preinstallato. Non è proprio possibile. La notizia di una possibile scelta di os linux preinstallato è vera e tra l'altro in America dovrebbe essere possibile da tempo. Un mio amico ha acquistato li un dell con redhat preinstallato qualche anno fa.
Per chi crede che in teoria sia un diritto decidere di non accettare le condizioni di contratto di windows preinstallato e degli annessi applicativi, works ecc., ha ragione, ma se pensa che sia anche possibile in pratica allora vuol dire che non si è informato in proposito.
In merito ho aperto tempo fa un tread qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=682012).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.