View Full Version : Alternative all'xdrive?
Solid Snake
11-07-2004, 22:03
...stò valutando l'ipotesi di prendermi qualcosa x salvare le foto durante il periodo di vacanza (1 mese) dato che nn voglio portarmi il notebook (ingombrante e pesante). Mi interessa che legga le CF e che sia firewire o USB 2.0:)
come prezzo nn ho limiti, nel senso che in ogni caso quando ritorno lo rivenderei:p
avete qualche iedea:rolleyes:
tnx
io prenderei questo :)
LINK (http://www.iriver.com/product/info.asp?p_name=H320)
è quello che vorrei prendere io...
lettore audio, radio, hd da 20/40 GB, schermo a colori per vedere foto e file txt ..
e ci puoi trasferire foto direttamente dalla digitale senza passare dal pc con il classico cavetto usb..cosa che interessa piu a te :)
Originariamente inviato da R4C00N
io prenderei questo :)
LINK (http://www.iriver.com/product/info.asp?p_name=H320)
è quello che vorrei prendere io...
lettore audio, radio, hd da 20/40 GB, schermo a colori per vedere foto e file txt ..
e ci puoi trasferire foto direttamente dalla digitale senza passare dal pc con il classico cavetto usb..cosa che interessa piu a te :)
:eek: :eek:
che potenza.
Ma quanto costa un gioiello del genere?
ciao ciao
continuiamocosì
12-07-2004, 08:27
se non hai limiti e vuoi il massimo (forse ;) ) prendi l'Iriver H320. Lo si collega direttamente alla fotocamera per scaricare foto.
Leggi qui per sapere tutto quello che fa e che ha
http://nordic.iriver.se/products.php?p=19&sid=7db9355b860ffc2f204aefac7a9c0a6c
se poi tornato dalle vacanze lo vuoi rivendere fammi sapere perchè ne sono molto interessato.
ciao.
continuiamocosì
12-07-2004, 08:28
cavolo mentre scrivevo qualcuno mi ha preceduto :(
Vabbè la pensiamo uguale ;)
Premesso che l'x-drive sarebbe la cosa piu' semplice da vendere al ritorno ;) puoi guardare una lunga serie di dispositivi a questo link: http://fhoude34.free.fr/PortableHD.htm
Ciao
Paolo
continuiamocosì
12-07-2004, 09:51
Originariamente inviato da roiter
Premesso che l'x-drive sarebbe la cosa piu' semplice da vendere al ritorno ;) puoi guardare una lunga serie di dispositivi a questo link: http://fhoude34.free.fr/PortableHD.htm
Ciao
Paolo
X-drive è sicuramente più semplice da vendere rispetto all'Iriver H320 ma per quest'ultimo ha già trovato chi glielo comprerebbe. ;)
ciao.
leperone
12-07-2004, 10:40
Avete mai visto questo?
http://www.archos.com/products/av300_series.html
Credo ci sia bisogno di un accessorio opzionale per leggere le flash.
Comunque sia è impressionante.
E non è neppure il modello di punta.....:eek:
leperone
12-07-2004, 11:07
oops....
post doppio
Originariamente inviato da continuiamocosì
cavolo mentre scrivevo qualcuno mi ha preceduto :(
Vabbè la pensiamo uguale ;)
Quando le idee sono buone, è facile che molti le abbiano :)
Io pensavo di prenderlo con la prossima 14cesima, vendo il mio fido imp350 e mi faccio sto gioiellino.. :)
la cosa bella è proprio la possibilita di trasferire le foto e vederle direttamente sullo schermo :)
costo .. sui 490 euro...:muro:
continuiamocosì
12-07-2004, 13:30
Originariamente inviato da R4C00N
Quando le idee sono buone, è facile che molti le abbiano :)
Io pensavo di prenderlo con la prossima 14cesima, vendo il mio fido imp350 e mi faccio sto gioiellino.. :)
la cosa bella è proprio la possibilita di trasferire le foto e vederle direttamente sullo schermo :)
costo .. sui 490 euro...:muro:
infatti, e poi puoi ascoltare anche gli mp3.
Stavo appunto cercando un lettore all in one e questo lo vedo veramente valido. Peccato per il costo un po' troppo alto anche se la qualità di Iriver è fuori discussione.
E' per questo che spero che Solid Snake lo compri e poi me lo rivenda sperando che non faccia lo strozzino. :cool: :D
Se lo compri facci sapere come va.
Solid Snake
12-07-2004, 15:06
ooooooo quante risposte:eek: bene, però ora nn ci capisco un cazzo, sono + indeciso di prima:D l'iriver sembra molto fico ma lo schermo a colori è un optional che nn mi interessa dato che influenzerà anche la durata delle pile! ho appena fatto un giro in un grande negozio di milano e ho trovato questo della sitecom a 250€:rolleyes: che ne dite?
continuiamocosì
12-07-2004, 15:15
Originariamente inviato da Solid Snake
ooooooo quante risposte:eek: bene, però ora nn ci capisco un cazzo, sono + indeciso di prima:D l'iriver sembra molto fico ma lo schermo a colori è un optional che nn mi interessa dato che influenzerà anche la durata delle pile! ho appena fatto un giro in un grande negozio di milano e ho trovato questo della sitecom a 250€:rolleyes: che ne dite?
beh a questo punto prendi un x-drive che risparmi.
L'Iriver è un gioiellino quasi full optional non è solo un card reader.
Solid Snake
12-07-2004, 15:19
ok sarà pure un gioiellino (conosco i-river e la sua qualità) ma quanto costa + o -? l'x-drive vorrei evitarlo xchè nn mi piace ed ho letto che è lento nel trasferire i file (x una cf da 256MB ci mette 15-20 min) secondo voi l'i-river con collegamento diretto ci mette meno? posso acqiusitarlo solo su internet? devo avere in mano qualcosa prima del 26 luglio!!!:eek: nn ho molto tempo x decidere:(
Solid Snake
12-07-2004, 15:50
mi rispondo da solo:D : l'i-river h320 costa sui 400€ (troppo) poi secondo me il fatto di scaricare le foto tramite cavo implica il fatto che durante il trasferimento nn posso usare la cam:( avendo 2 CF da 256MB è meglio un dispositivo con lettore cosi mentre archivio le foto contiuno a scattare con l'altra:D altra ipotesi che mi hanno consigliato è quella di trovare usato un Aplle i-book 12'che è piccolissimo e con lunga autonomia...ma penso sia difficile trovare chi lo vende intorno ai 400€ :cry:
continuiamocosì
12-07-2004, 15:52
Transfer: USB 2.0
Max battery playtime: 16H
Visto che lo devi collegare direttamente alla tua macchina fotografica via cavetto usb, la velocità di trasferimento dipende anche dalla tua macchina.
Solid Snake
12-07-2004, 15:53
la mia cam è una 300D che è USB 1.0:(
continuiamocosì
12-07-2004, 15:55
.... allora vai a castrare la velocità del lettore.
L'ibook costa nuovo circa 1200€. Non credo che usato lo trovi a prezzi bassi. Inoltre questo è un portatile a tutti gli effetti e mi sembra molto riduttivo utilizzarlo per scaricare solo foto.
Solid Snake
12-07-2004, 16:04
si hai ragione...cmq x ora il migliore sembra questo della archos. ha un ottima autonomia, è veloce e nn costa tantissimo
Solid Snake
12-07-2004, 16:05
:)
continuiamocosì
12-07-2004, 16:55
mi rispondo da solo:D : l'i-river h320 costa sui 400€ (troppo)
non avevi detto che non avevi limiti di prezzo? :D
Solid Snake
12-07-2004, 18:29
a parte il prezzo...nn mi piace il fatto che si collega via cavo direttamente alla fotocamera e il display è inutile:(
p.s. vorrei precisare che facendo un viaggio in srilanka (india) nn posso portarmi il notebook che ho xchè ingombrante e nn mi fiderei a lasciarlo in "hotel" . Quindi mi serve una cosa piccola da tenere sempre in zaino:p
Solid Snake
12-07-2004, 22:40
dove mi consigliate di prenderlo a buon prezzo l'Archos Gmini 120 da 20gb + l'adattatore CF:rolleyes:
Solid Snake
16-07-2004, 19:15
...arrivato oggi il gmini 120: una sola parola x descriverlo MOSTRUOSOOOOOOO:eek: :D è come un pc, si possono creare cartelle, rinominare, spostare, velocissimo nel trasferimento file via USB 2.0 e poi è piccolissimo:eek:
se avete domande sono qui:)
Alfabeto
16-07-2004, 20:45
ma non può andare bene un normale Muvo della creative, quello da 4 Gb???
Io ho il tuo stesso problema ma con schede SD... a proposito con 256 Mb e una digitale da 4 Mp quante foto ci stanno all'incirca??
Solid Snake
16-07-2004, 22:20
...allora per quanto ne so io il muvo cosi com'è nn va bene: cioè nn ha la possibilità di essere usato come un xdrive. Alcuni comprano il muvo per estrarre il microdrive ibm da 4gb che c'è all'interno ma dato che usi SD nn credo tu ne abbia bisogno!
in 256 MB, supponendo che una 4mp alla max risoluzione crea file da 3MB, ci stanno circa 90 foto:p
da quanti GB e' l'HD?
ciao ciao
Solid Snake
16-07-2004, 22:34
20gb...+ che sufficienti, spero, per 1 mese di vacanze:D
p.s. ci stanno 6500 foto (file da 3MB)
20gb...+ che sufficienti, spero, per 1 mese di vacanze:D
p.s. ci stanno 6500 foto (file da 3MB)
se lo riempi tutto quando torni a casa ci metti un mese a guardarle tutte.
ma esattamente come funziona?
metti la memoria e poi premi un tasto per copiare tutto su HD?
ciao ciao
Solid Snake
16-07-2004, 22:41
funziona che tu inserisci la CF, poi vai in esplora risorse, navighi nelle sottocartelle della CF finche nn entri dove stanno le foto che vuoi salvare, selezioni da un menu "copia" e te li copia in una cartella che puoi creare nuova o a tua scelta fra già esistenti:cool: il gmini infatti è dotato di s.o. nn è una "scatola" come l'xdrive:D
p.s. le immaggini,cosi come tutti i file, possono essere rinominati e o cancellati
Solid Snake
16-07-2004, 22:43
si è tutto ciò x 270€ che nn esagerato se contate che è anche registratore vocale,player mp3, radio fm, hd usb 2.0 e può registrare da ingresso spdif:eek:
si è tutto ciò x 270€ che nn esagerato se contate che è anche registratore vocale,player mp3, radio fm, hd usb 2.0 e può registrare da ingresso spdif:eek:
fa veramente tutto!
ultima domanda, quanto e' grande (all'incirca)?
Solid Snake
16-07-2004, 22:47
una c@zzo: 10x7x2,5cm è simile ad un piccolo palmare
una c@zzo: 10x7x2,5cm è simile ad un piccolo palmare
cavoli!
l'HD e' da 2.5, giusto?
Solid Snake
16-07-2004, 22:49
nn credo sai:rolleyes: è troppo piccolo...me lo stavo chiedendo anch'io
superpap
17-07-2004, 07:50
...arrivato oggi il gmini 120: una sola parola x descriverlo MOSTRUOSOOOOOOO:eek: :D è come un pc, si possono creare cartelle, rinominare, spostare, velocissimo nel trasferimento file via USB 2.0 e poi è piccolissimo:eek:
se avete domande sono qui:)
Comprato dove?
Solid Snake
17-07-2004, 11:46
comprato da €price: nn ho trovato un prezzo + basso in italia!
in germania costava meno ma dovevo aspettare xchè nn era disponibile e poi fra tasse varie e ss nn conviene.
ciao
Alfabeto
17-07-2004, 20:20
allora cosa mi consigliate??:mc:
continuiamocosì
19-07-2004, 07:41
ma quanto dura la batteira?
com'è come lettore mp3 ed inoltre i nomi sul display sono troncati ad 8 caratteri tipo Dos oppure scorrono?
continuiamocosì
19-07-2004, 11:08
stavo curiosando in Internet per leggere qualche review di questo "sconosciuto" che mi sta incuriosendo/interessando molto.
Ti volevo chiedere se potevi scrivere qualche riga sulle tue impressioni a "caldo" elencando pregi e difetti.
Grazie.
Solid Snake
19-07-2004, 13:46
la batteria per ora nn saprei dirti...è la prima carica (sulla carta 10 ore) ma ottimizzando alcune opzioni credo duri di +:)
i titoli delle canzoni scorrono, nn sono troncati.
la qualità audio è ottima...gli auricolari fanno il loro lavoro ma nn sono certo di qualità suprema. ho provato quelli in dotazione ai lettori mp3 Mpio è l'audio è semplicemente perfetto:eek: quindi ho già in mente di cambiarli (sono un purista):D
l'hd è silenzioso e scalda pochissimo xchè legge l'mp3 e poi lo mette nel buffer da 8MB:p
SSLazio83
21-07-2004, 16:53
ankio vorrei comprare uno di questi aggeggi.ke mi consigliate?prima di tutto vorrei un lettore mp3 ,pero se con una piccola somma in + posso prendere qusto.-..nn sarebbe male
aposogizu
22-07-2004, 08:49
bellino!
peccato che legga solo le cf...potevano renderlo più multimediale...
io uso le ms...
Sembra bello. Io ho preso il nuovo x-drive dalla germania (non mi è ancora arrivato tra l'altro, l'hanno spedito 3 giorni fa), l'ho pagato 200 euro con 40 gb di hd.
Bah speriamo
vi faccio sapere.
In effetti mi spaventa un po' i tempo di dowloand sul pc. A casa di un mio amico con un drive esterno usb2 per traferire 1 gb ci ho messo 20 minuti!
ciao
Originariamente inviato da aposogizu
bellino!
io uso le ms...
Sembra bello. Io ho preso il nuovo x-drive dalla germania (non mi è ancora arrivato tra l'altro, l'hanno spedito 3 giorni fa), l'ho pagato 200 euro con 40 gb di hd.
Bah speriamo
vi faccio sapere.
In effetti mi spaventa un po' i tempo di dowloand sul pc. A casa di un mio amico con un drive esterno usb2 per traferire 1 gb ci ho messo 20 minuti!
ciao
mi sembra veramente tanto! sei sicuro che il tuo amico abbia le USB 2 sul pc?
Solid Snake
22-07-2004, 19:35
traferire 1 gb ci ho messo 20 minuti!
con il mio gmini ci metto 2 minuti:cool:
Alfabeto
22-07-2004, 20:47
Originariamente inviato da aposogizu
bellino!
io uso le ms...
Bah speriamo
vi faccio sapere.
ciao
dove in germania?? x-drive pro o il vp3310?
aposogizu
22-07-2004, 23:37
il vp3310 ho preso
da un rivenditore su ebay, ho cercato di prenderlo dal sito ma la versione in inglese non funzionava e il processo d'acquisto non era per nulla facile in tedesco.....
quindi l'ho preso co una asta da un tipo con feedback praticamente perfetti....
no in effetti non ne sono sicuro, non so se ci fosse usb2...
infatti mi sembra impossibile anche a me....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.