View Full Version : Problema nel trasferire i files!! AIUTOOOOO!!
mrfabius
11-07-2004, 21:09
Ragazzi, ho messo in rete il mio pc desktop con il portatile con un cavo incrociato e condiviso il collegamento internet adsl (modem usb sul pc desktop) con il portatile. Funziona tutto (tant'è che vi sto scrivendo dal portatile). Solo che ho un problema nel trasferire i files. In pratica vedo le cartelle condvise dell'altro pc senza problemi, ma quando trasferisco i files il trasferimento va a tratti e dopo un pò si blocca e mi dà errore. Nessun problema invece per il collegamento internet.
Avete idea di cosa potrebbe essere???
Grazie, Fabio
mrfabius
12-07-2004, 08:49
UP!!!!
Non potrebbe essere qualcosa di correlato al MTU, ossia la grandezza dei pacchetti (magari su internet e sul browsing delle cartelle condivise i pacchetti sono piccoli, mentre quando si trasferiscono files di grandi dimensioni i pacchetti sono + grandi)??? Non so cosa pensare sennò...
vAgostino
12-07-2004, 10:06
ho il tuo stesso problema e non so cosa fare....
:(
cybernus
12-07-2004, 10:20
Se hai su entrambe le macchine il winXP prova a fare il collegamento in dhcp senza così dover necessariamente inserire l'IP e il Subnetmask in modo da poter installare l'Internet gate e non dover configurare così le macchine con il software di gestione condivisione di internet di windows.
Prova così, ciao e buona fortuna.
Cybernus.
mrfabius
12-07-2004, 10:22
Se ho un pò di tempo devo provare a mettere un serverino ftp e vedere se con quel protocollo lì il problema è uguale. Intanto però se qualcuno sa a cosa è dovuto.... Grazie :-)
mrfabius
12-07-2004, 10:23
Originariamente inviato da cybernus
Se hai su entrambe le macchine il winXP prova a fare il collegamento in dhcp senza così dover necessariamente inserire l'IP e il Subnetmask in modo da poter installare l'Internet gate e non dover configurare così le macchine con il software di gestione condivisione di internet di windows.
Prova così, ciao e buona fortuna.
Cybernus.
Già c'è il dhcp della condivisione internet è funziona, ossia il portatile prende indirizzo ip e gateway senza nessunissimo problema.
mrfabius
12-07-2004, 15:56
ARIUP
vAgostino
12-07-2004, 16:02
io ho risolto parzialmente....
se togli i dns vedi che va....
allora io ho queste impostazioni
ip ipcomuter client
sub 255.255.255.....
gateway ipcomputer server
cosi' va la rete ma non internet
mrfabius
12-07-2004, 17:25
Risolto mettendo la connessione tra le due schede a 100Mb Half Duplex. Probabilmente sarà il cavo di rete incrociato autocostruito a creare una qualche interferenza che blocca il passaggio dei dati... Cmq tra un pò dovrei acquistare uno switch e quindi il problema lo dovrei risolvere cambiando i cavi.
x vAgostino: non penso che i server dns centrino qualcosa nel tuo problema. Mi sembra troppo strano.
La tua diagnosi sul cavo mi sembra corretta, ma un buon cavo cross, se non hai la pinza per crimparlo da solo, costa qlc € :eek:
In ogni caso, per verificare se hai pacchetti persi, da prompt digita netstat -e :cool:
Poi per ottimizzare il transfer rate della rete, c'é semprequesta discussione tra i tutorial (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=532259) ;)
vAgostino
13-07-2004, 07:50
@Fabius
potresti spiegarmi piu' nel dettaglio sono un pivello con le reti!!! thx
vAgostino
13-07-2004, 08:01
@Fabius
potresti spiegarmi piu' nel dettaglio sono un pivello con le reti!!! thx
mrfabius
13-07-2004, 10:53
Guarda stamattina mi sono rifatto un cavetto incrociato e pomeriggio quando torno a casa provo con quel cavetto a rimettere la piena velocità.
Praticamente nel mio caso (che non so se è il tuo stesso problema) il cavo non funziona bene (almeno è quello che penso) per cui la comunicazione funziona a tratti perchè si creano delle interferenze e i pacchetti non arrivano correttamente a destinazione. Allora quello che puoi provare a fare è di andare nelle proprietà di rete. Lì dovresti vedere la tua scheda di rete e la puoi configurare. Tra le varie opzioni (girale tutte) dovresti vedere che su 1 ci dovrebbe essere : 100Mb Full Duplex, 100Mb Half Duplex, 10Mb Full Duplex, 10Mb Half Duplex. Le opzioni sono, in ordine decresente di velocità della rete (a dir la verita la half e la full funzionano alla stessa velocità però, mentre la full funziona pienamente sia in ricezione che trasmissione anche contemporaneamente la half è a senso unico alternato). Prova a scalare man mano le opzioni e... in bocca al lupo.
vAgostino
13-07-2004, 12:06
....io ho un hub switch... chissa' comeunque do' una occhiatina!
anche se a me funzionava tutto fino poi bah misteri di xp!!!
ho reinstallato tutto ma xp strippa lato server....
mrfabius
13-07-2004, 18:29
Ho riprovato con un altro cavo incrociato (che funziona sicuramente visto che l'ho provato a lavoro) ma mi succede sempre la stessa cosa, quindi non è il cavo, ma sarà la scheda di rete (3Com 3C905C-TXM) che sarà partita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.