PDA

View Full Version : DELL 8600c: veramente superiore?

dbev
11-07-2004, 21:09
Vorrei aprire una discussione, perché non mi sembra che sia stato fatto in precedenza, sulla effettiva superiorità del prodotto DELL in questione.

A me, modestamente e non da grande esperto, pare che, oggi, non vi siano reali concorrenti per questo prodotto, almeno sotto l'aspetto delle caratteristiche offerte al prezzo di vendita.

Possiamo discuterne approfonditamente?

PS
Io l'ho comprato, quindi... però ho un amico poco convinto dell'acquisto a distanza per il quale sto cercando un'alternativa assolutamente equivalente che, francamente, non trovo.

Non rispondete tutti insieme ché si intasa ;)

dbev
11-07-2004, 23:35
Nessuno interessato?

Sold|3r
12-07-2004, 00:10
anche io dovrei comprarlo..e mi farebbe piacere vedere qualche parere dei possessori....le 80 pagine del thread ufficiale non me la sento di leggerle :D arrivato a pagina 15 gli occhi si son spenti :eek: :mc: :mc: :muro: :muro:

riaw
12-07-2004, 05:32
dipende cosa cerchi nel portatile......
se ne vuoi semplicemente uno con schermo wide, ti accontenti di una risoluzione di 1280x800, di un hd da 30 o 40 giga 4200 rpm, di una fx5200 da 32 mega, e così via, le alternative ci sono eccome......

io volevo uno schermo dettagliato, una scheda video potente, e un hd bello grosso, indi per cui mi sono preso un bel 1680x1050, una 9600 da 128 mega, e un hd da 80 giga e un giga di ram.
chi lo voleva con l'hd veloce, si è preso il 60 giga 7200 rpm.

per quanto mi riguarda, sono estremamente soddisfatto del portatile, e francamente di concorrenti con queste caratteristiche non ce ne erano, se non, forse, un compaq che costava 2500 euro.......

dopo tanto tempo che lo uso, posso identificarne due pecche (strutturali):
- solo 2 usb2. in effetti dell sembra abbia le braccine corte in quanto a usb onboard.
- il masterizzatore dvd in standard solo +. oggigiorno, un dual layer +- sarebbe l'ideale.......

Cannibale
12-07-2004, 11:13
Effettivamente....dipende da cosa cerchi nel portatile.

Non è possibile in assoluto definire "il portatile migliore".......le variabili sono troppe.

Ognuno ricerca differenti caratteristiche, per soddisfare differenti esigenze, che difficilmente sono riscontrabili integralmente in un "unico" portatile.

Athlon 64 3000+
12-07-2004, 13:32
Io lo ho preso da 2 settimane ed è veramente eccezzionale.Mi piace perchè è ben bilanciato come caratteristiche.

loresc
12-07-2004, 13:55
anche io sono soddisfatto e vi consiglio di leggere il thread se volete risparmiare , la possibilità di configurarlo come si vuole evita sprechi di euro

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606274&perpage=20&highlight=dell%208600&pagenumber=80

giorget1
12-07-2004, 15:38
e' ottimo ma le cose si pagano, chi fa solo l'assistenza di un anno sbaglia e se si calcola il costo della garanzia di 3 si sale su di 350 euro che non sono pochi

Fenomeno85
12-07-2004, 16:43
adesso danno 1 gb di ram gratis :D ... ma io lo comprerò a ottobre / novembre ... quindi sarà uscito qualcosa d'altro :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

dbev
12-07-2004, 17:22
Originariamente inviato da giorget1
e' ottimo ma le cose si pagano, chi fa solo l'assistenza di un anno sbaglia e se si calcola il costo della garanzia di 3 si sale su di 350 euro che non sono pochi

Senti io ho lesinato sull'assistenza perché non me la sono sentita di pagare quella cifra per una cosa che dopo 6 mesi è obsoleta e dopo un anno è vecchia.

Poi, la garanzia di un anno è illegale. Deve essere, al minimo di due.

Leggetevi, in questo stesso forum, la parte sulle garanzie.

tcianca
14-07-2004, 11:51
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io lo ho preso da 2 settimane ed è veramente eccezzionale.Mi piace perchè è ben bilanciato come caratteristiche.

puoi dirmi come ti pare il display e come si sentono i dvd e l'audio in generale ??

grazie

lo spaziale
14-07-2004, 16:07
Ragazzi, mai e poi mai avrei pensato che le casse di un notebook potessero essere così buone come quelle del Dell 8600c...
che piacevole sorpresa, volume alto e suono non distorto!

Forse meglio di quei notebook che hanno le 2.1 con anche il subwoofer.
ciao a tutti

samuele1234
14-07-2004, 16:12
Se guardate sul sito dell usa ora là danno anche il masterizzatore 8x dual layer (cioè per dischi doppio strato dvd+9 da 8.5Gb).
Spero che arrivi presto anche in italia (dell sta acquistando sempre piu punti nei miei confronti :sofico: )

The Run
15-07-2004, 00:59
Ciao a tutti.. io sto cominciando a valutarne l'acquisto.. ho letto questo (http://mainpage.newsforge.com/article.pl?sid=04/07/07/1848210).. se confermato, a fine anno si potranno risparmiare quei 200 euro di software inutili per chi ne ha già a pacchi!
Non so quanto sia attendibile.. voi che ne pensate?

Fenomeno85
15-07-2004, 07:28
Originariamente inviato da The Run
Ciao a tutti.. io sto cominciando a valutarne l'acquisto.. ho letto questo (http://mainpage.newsforge.com/article.pl?sid=04/07/07/1848210).. se confermato, a fine anno si potranno risparmiare quei 200 euro di software inutili per chi ne ha già a pacchi!

giustissimo! così come avevo detto li metti o in assistenza o in componenti ;)

The Run
15-07-2004, 08:39
Originariamente inviato da Fenomeno85
giustissimo! così come avevo detto li metti o in assistenza o in componenti ;)

Io più che altro intendevo.. "voi che ne pensate.. sarà vero o no?"

:cool: :D

Fenomeno85
15-07-2004, 09:39
ma speriamo :) ... infatti attendo a comprare anche x questo motivo ;)

Ziosilvio
15-07-2004, 10:24
Uhm...
La notizia e' nella categoria "humor"...
E poi: "Steve Ballmer e' in ospedale perche' gli e' andata la colazione di traverso quando stamattina ha sentito la notizia"...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma Dell non era proprio quella che, un paio d'anni fa, aveva fatto i salti mortali per non rimborsare Windows a un suo cliente che non lo usava?

Cannibale
15-07-2004, 10:27

Mmhh :wtf:..... purtroppo mi sembra che quell'articolo sia, puramente "satirico" :sob:......in ogni caso credo sia difficile, che un eventuale abbandono del sistema operativo in "bundle obbligatorio" si traduca in uno sconto per l'acquirente..... si inventerebbero qualcosa che giustifichi il mantenimento del prezzo....i produttori sono troppo furbi ed avidi per fare regali :( .

Mi sembra già di vederli esclamare.... unti e sbavanti.... "e chi sono io.....babbo natale?" :p