PDA

View Full Version : Problema macchie sull'obiettivo

Jeeg126
11-07-2004, 20:58
ho ricevuto la mia prima digitale 3 giorni fa

una SONY DSC-W1

premesso che sono soddisfattissimo del mio acquisto

ho un problema di cui mi sono accorto soltanto adesso visionando delle foto

mi sono accorto che in alcuni punti delle foto sono presenti delle macchioline + scure (polvere nell'obiettivo?), + visibili quando le foto sono fatte con lo zoom

scattando delle foto su uno sfondo completamente bianco, si presentano come tondini + scuri...

secondo voi cosa devo fare, mi conviene rispedire la fotocamera a pixmania sperando che me la sostituiscano, oppure portarla al centro assistenza sony?

ho provato a pulire esternamente l'obiettivo ma non ho nessun risultato...

canta80
11-07-2004, 22:34
da come descrivi sembra che sia sporco il ccd..
Per quanto riguarda pixmania se l'hai comprata da più di 10 giorni non te la sostituiscono,ma te la riparano,quindi devono spedirla in assistenza alla sony....prova ad informarti presso il servizio cliente di sony italia...senza stare a spedirla fino in francia,perchè mi sembra che sony abbia la garanzia internazionale...
Se decidessi di spedirla in francia ti consiglio di inviarla con le poste,tramite il loro corriere(il servizio si chiama ems internazionale) così ti ripagano il costo della spedizione.
Spero di esserti stato d'aiuto
saluti
stefano

Jeeg126
11-07-2004, 22:53
ciao ti ringrazio per la risp

il mio problema è capitato anche ad un altro utente
che ne ha parlato sul forum di dpreview

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1009&message=9249180

Jeeg126
11-07-2004, 22:55
la fotocamera mi è arrivata 3 giorni fa, quindi sono ancora in tempo per sostituirla,

mi domando se vale la pena spedirla indietro oppure portarla al centro di assistenza sony

canta80
11-07-2004, 23:08
ho visto la foto del tipo dell'altro forum e penso sia quello il problema...guarda ti consiglio di contattare la sony spiegando il difetto e la possibile soluzione,ma se tu la rispedisci a pixmania entro questi 10 gg te la sostituiscono...se la mandi in assistenza alla sony te la aprono e ti puliscono il sensore....nn so quanto possa stare via...lo so la palla di stare a spedirla(anche a me è arrivata una casio difettata da pixmania)ma forse alla fine sta via di meno...

mpec82
11-07-2004, 23:08
beh, se sei in tempo, penso ti convenga cambiarla piuttosto che fartela riparare.

Jeeg126
11-07-2004, 23:12
ti ringrazio, ti faccio ancora un paio di domande, pixmania rimborsa i costi di spedizione e poi rispedisce gratuitamente? rimborsano soltanto se si è fatto il pagamento su carta di credito? (io ho fatto un bonifico con bancoposta...)

...e poi hai fatto la spedizione assicurata?

grazie e scusate le domande, ma sono disperato...

canta80
11-07-2004, 23:16
si ti rimborsa e le spese di spedizione in ritorno sono a carico loro...con il bonifico non saprei,io ho pagato con la carta di credito,cmq basta che tu chieda al servizio clienti,rispondono subito..

canta80
11-07-2004, 23:21
per la spedizione assicurata anche se sul sito delle poste l ems risulta assicurato non lo è...ero titubante anche io cavolo...ma mi è stato detto che il pacco è seguito elettronicamente in ogni spostamento attraverso il codice che gli applicano...e quindi imperdibile...mi sto toccando in questo momento...spero finisca anche per me sto calvario...

Jeeg126
11-07-2004, 23:24
grazie mille, per una mano mi sa che lo faccio lo stesso assicurato... mah speriamo bene, e in bocca al lupo!

canta80
11-07-2004, 23:27
crepi....
saluti!