View Full Version : Consiglio e info - Canon PowerShot S60
Sono indeciso se prendere la Canon Ixus 500 o la Canon PowerShot S60, quale fra le due mi consigliate, anche la seconda costa di più.
La PowerShot accetta C.F. II mentre la Ixus 500 le C.F. I, c'è da tenerte conto? Cosa sono i Microdrive?
Sapete dirmi se con l'Ipod si possono scaricare le foto delle C.F. collegando un lettore di memorie, se no, cosa si trova in commercio per poter ascoltare la musica Mp3 e poter scaricare le foto? Thanks
microdrive= compact flash ma che all'interno hanno un mini hard disk come supporto di scrittura invece di memoria "solida"
s60, ha i controlli manuali, io propenderei per quest'ulima
La S60 non te la consiglio per via del notevole rumore, secondo me è meglio la S50 inotre costa 100euro meno.
La serie S la preferisco per i controlli manuali ma la forma non mi piace molto, da questo punto di vista secondo me è meglio la ixus, più bella e compatta. Se prendi la 430 rinunci a poco meno anzi guadagni un pelino in qualità e risparmi 50/60euro.
Guarda questa foto della S50
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s50-review/nightshot.jpg
Edit: fai un aggiorna se ti da un errore di autorizzazione
però il corpo della s60 è diverso da quello più ingombrante della s50
la s60 è notevolmente più compatta e più gradevole come estetica
(logicamente è un parere personale)
Nn me ne intendo di fotografia... quando parlate di rumore cosa intendete??
Mark75, nella foto del link, le luci del ponte dovrebbero essere i fari delle auto, questo effetto lo si può fare anche con la ixus 500? Thanks
per rumore si intende quella specie di granulosità che si vede soprattutto nei punti di colore uniforme, tipo nel cielo o nelle foto notturne :O :D
Quell'effetto scia dei fari sul ponte lo puoi avere con qualsiasi fotocamera che possa catturare l'immagine con tempi lunghi. La ixus 500 arriva fino 15s quindi potebbe. Il problema è che i tempi non li puoi impostare manualmente quindi ti verrebbe ma perchè la deciso la tua fotocamera, con poca luminosità infatti avrebbe bisogno di più esposizione.
Spero di essermi spiegato, preciso che sono un principiante anche io.
Se vuoi un altro consiglio che si discosta tra i modelli da te citati, guarda la sony V1, mi pare che faccia al caso tuo, full manual, foto con pochissimo rumore, qualitativamente è una delle migliori.
Ciao
Piccola Peste
11-08-2004, 23:38
Originariamente inviato da Mark75
La S60 non te la consiglio per via del notevole rumore, secondo me è meglio la S50 inotre costa 100euro meno.
La serie S la preferisco per i controlli manuali ma la forma non mi piace molto, da questo punto di vista secondo me è meglio la ixus, più bella e compatta. Se prendi la 430 rinunci a poco meno anzi guadagni un pelino in qualità e risparmi 50/60euro.
Guarda questa foto della S50
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s50-review/nightshot.jpg
Edit: fai un aggiorna se ti da un errore di autorizzazione
Dove sei venuto a sepere che la S60 ha più rumore della 50?
Ciao grazie Peppe
Piccola Peste
24-08-2004, 21:43
Up
antes008
26-08-2004, 07:30
secondo me son 2 macchine diverse! sopratutto dimensionalmente! vedi un po' che ci vuoi fare e poi scegli. la s60 non ha senso rispetto alla s50 visto pure l'arrivo della s70 imho
spaceboy
27-08-2004, 15:03
penso sia meglio la A80 o magari la nuova A95
MiKeLezZ
12-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da Piccola Peste
Dove sei venuto a sepere che la S60 ha più rumore della 50?
Ciao grazie Peppe
Se l'è inventato di sana pianta.
La classica "...zata"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.