PDA

View Full Version : LCD da 17'' con INGRESSI S-VIDEO

Jas2000
11-07-2004, 20:17
Salve a tutti

Leggendo in giro i vari 3d riguardanti i monitor LCD (che sono davvero tanti), ho notato che pochissimi parlano di quali siano i monitort LCD da 17 (ho messo 17 perchè sono quelli +usati) con l'ingresso S-Video.

Capisco che magari l'ingresso S-Video possa essere poco considerato, però calcolando tutti i prodotti che hanno l'uscita S-Video (vedi varie console, lettori dvd, telecamere.......), ho pensato che sarebbe interessante fare un'elenco dei monitor dotati di tale ingresso.

Leggendo i 3d ho preso nota di 3monitor

Acer 1731
Hyundai L17T
Samsung 710MP

Presumo che ce ne siano molti altri, il problema è trovarli!!! :)

Abilmen
11-07-2004, 21:12
Bisogna stare attenti a questi ingressi video sugli lcd nati come monitor per pc, perchè a volte c'è la sgradita sorpresa di una qualità non eccelsa...; anch'io un anno fa avevo la fissa del monitor con ingresso s-video per collegare una videocamera digitale (ho una Sony a 3ccd), un vcr magari svhs od hi8, una consolle, un tuner per vederci la tv...poi, visto che le referenze su questi ingressi non erano il max, ho preferito prendere un eccellente lcd (il Sam in sign) e quindi un box da video a vga di buona qualità (ho preso a meno di 200 e. il Grand Pop 1280 uno dei pochi che prevede anche la risoluzione 1280x1024 tipica degli lcd da 17-18-19 pollici).....mossa azzeccata! Questo apparecchietto ha gli ingressi s-video, component, composito ed antenna tv, per cui si può collegare qualsiasi apparecchio il cui segnale viene regolarmente trasformato in vga sul Samsung con una qualità a cui nessun tv color può arrivare e forse neanche nessun lcd con un s-video nettamente inferiore al vga...
Ciao

Jas2000
11-07-2004, 22:04
Mi sono letto un paio di recensioni del Grand Pop 1280 e sembra un prodotto davvero notevole.

Però devi ammettere che i monitor LCD dotati di ingresso S-video costano molto meno rispetto a quello che consigli tu. Per avere un buon monitor da 17'' devi spendere dai 440euro in su, +se ci aggiungi il box VGA che consigli tu........si va già sui 640euro.

Un utente medio presumo che non voglia svenarsi per avere un monitor con S-video. Logicamente se uno vuole la qualità....... il prezzo aumenta :)

Kibitka
14-07-2004, 12:05
Ma parliamo di questi box VGA!
Si chiamano esattamente così (lo chiedo per sapere che chiavi di ricerca usare per trovare news) ?

A parte questo fenomenale che hai preso tu, non ce ne sono di meno belli, visto che tanto comunque la risoluzione DVD è inferiore a quelle di cui parli tu? Dico questo perchè a me di fatto interessa soprattutto attaccare un lettore DVD esterno al monitor...

vulkanxxv
28-08-2004, 09:14
sallllveeee....

Ho un problema da porci (OINK) attinente al 3d.

Desidero adottare un monitor da 17" come TV...
Ok, non inorridite, vi prego.
Ho visto cercando che lo schema del connettore da VGA a SCART è relativamente semplice...
In questo modo posso collegare il ricevitore satellitare al monitor in modo elegante...
Prima di far ciò mi sono chiesto... ma non è che per caaaaaaaaso esiste già un convertitore (ved. BOX Vga di cui si parlava prima)
Cià
M.

MiKeLezZ
28-08-2004, 10:08
Originariamente inviato da Abilmen
Bisogna stare attenti a questi ingressi video sugli lcd nati come monitor per pc, perchè a volte c'è la sgradita sorpresa di una qualità non eccelsa...; anch'io un anno fa avevo la fissa del monitor con ingresso s-video per collegare una videocamera digitale (ho una Sony a 3ccd), un vcr magari svhs od hi8, una consolle, un tuner per vederci la tv...poi, visto che le referenze su questi ingressi non erano il max, ho preferito prendere un eccellente lcd (il Sam in sign) e quindi un box da video a vga di buona qualità (ho preso a meno di 200 e. il Grand Pop 1280 uno dei pochi che prevede anche la risoluzione 1280x1024 tipica degli lcd da 17-18-19 pollici).....mossa azzeccata! Questo apparecchietto ha gli ingressi s-video, component, composito ed antenna tv, per cui si può collegare qualsiasi apparecchio il cui segnale viene regolarmente trasformato in vga sul Samsung con una qualità a cui nessun tv color può arrivare e forse neanche nessun lcd con un s-video nettamente inferiore al vga...
Ciao
:O
fino a due secondi fa ignoravo l'esistenza di tale attrezzo e adesso provo un irrefrenabile bisogno di averlo!
Ma, dimmi, se lo volessi usare sarei però costretto ad usare la vga?
Mi spiego meglio, da quello che ho capito io attacco il composito/tuner a questo box da una parte, attacco il connettore vga della mia scheda video da un'altra e poi da questo box esce un'altro cavo vga che poi attacco all'lcd?
E se volessi sfruttare il DVI?

Abilmen
29-08-2004, 14:54
E' molto semplice: tu colleghi in ingresso es. un videoproiettore o dvd da tavolo (in component che è meglio dell's-video) od una videocamera digitale (in s-video), oppure l'antenna tv ecc. e quindi, il cavo vga-vga in dotazione al box, lo colleghi direttamente al monitor se vuoi tenere spento il pc. Se invece vuoi lavorare e quardare in finestra la tv o quantaltro, collleghi il cavo vga all'uscita vga del pc ed all'ingresso vga del box e quindi, il 2° cavo vga all'uscita vga del box all'ingresso vga dell'lcd o del crt che sia.
Ciao

MaxBiagiGP
29-08-2004, 15:25
Originariamente inviato da Abilmen
E' molto semplice: tu colleghi in ingresso es. un videoproiettore o dvd da tavolo (in component che è meglio dell's-video) od una videocamera digitale (in s-video), oppure l'antenna tv ecc. e quindi, il cavo vga-vga in dotazione al box, lo colleghi direttamente al monitor se vuoi tenere spento il pc. Se invece vuoi lavorare e quardare in finestra la tv o quantaltro, collleghi il cavo vga all'uscita vga del pc ed all'ingresso vga del box e quindi, il 2° cavo vga all'uscita vga del box all'ingresso vga dell'lcd o del crt che sia.
Ciao

che nick di merda che hai:eheh:

"Abilmen" AHAHAHAHAHMMMMMMAUHAHAHAAHAUUUUUUAHAHHAAHAHHA
:eheh::eheh::eheh::eheh:

Abilmen
29-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da MaxBiagiGP
che nick di merda che hai:eheh:

"Abilmen" AHAHAHAHAHMMMMMMAUHAHAHAAHAUUUUUUAHAHHAAHAHHA
:eheh::eheh::eheh::eheh:
Scusami ma io non ho colpe...in realtà nel form avevo scritto un altro nick che non so perchè non è stato accettato e che era esattamente questo:
"EvvaiRossiGP"
:sofico:

Kibitka
15-10-2004, 23:32
Quindi il box VGA è in grado di prendere il segnale PAL interlacciato e comporlo in modo da renderlo progressivo?

Altra domanda: per far funzionare il tutto poi mi serve uno switch?
Voglio dire: il monitor del PC dovrebbe servire a vedere la sk video col PC acceso, ma dovrebbe anche servire e vedere il DVD a PC spento... devo staccare il cavo e attaccarlo di qua e di là, oppure nel box VGA possono entrare SIA l'uscita della sk video SIA l'uscita dal DVD, e lui manda al monitor quel che arriva?:mc:

ehmm... non so se si capisce...:muro:

Abilmen
16-10-2004, 01:37
Esatto, visto che mettendo l'antenna tv in ingresso il segnale viene trasformato in vga per il monitor anche lcd che notoriamente è digitale. Per la 2.a domanda, devo dire che non avendo il dvd da tavolo, non ho mai provato, ma credo non ci siano problemi di sorta; tu metti in ingresso il cavo vga proveniente dalla skeda video ed anche il dvd all'ingresso component (se non c'è quello s-video) del box. In uscita colleghi il solito cavo vga all'ingresso del monitor crt o lcd. A quel punto, male che vada, staccherai l'ngresso (in 2 secondi) che non usi e...vedrai quello solo collegato (il dvd spegnendo il pc). A mio avviso si possono collegare contemporaneamente anche 3 apparecchi, 4 con la tv; es. tv (ingresso antenna), dvd da tavolo (ingresso component), pc (ingresso vga) e videocamera digitale (ingresso s-video). Il vantaggio principale del box esterno rispetto ad una scheda-tuner-pci è duplice; anzitutto non ci saranno mai conflitti hardware e poi, si può portare appresso (pesa poco) e collegarlo a qualsiasi monitor lcd o crt che sia, senza essere condizionati (come succede con una scheda interna) dalla presenza di un computer.
Ciao