View Full Version : Con il firewall di xp siamo protetti da sasser?
Gruppazza
11-07-2004, 20:14
Con il firewall di xp si prende sasser oppure no? Sono curioso perchè ho tolto il firewall un momento per fare una prova e ho preso subito sasser...ho pensato che fosse il firewall che mi proteggesse su quei tipi di virus...l'ho preso perchè non avevo più il firewall o è stata una sasualità?
Originariamente inviato da Gruppazza
Con il firewall di xp si prende sasser oppure no? Sono curioso perchè ho tolto il firewall un momento per fare una prova e ho preso subito sasser...ho pensato che fosse il firewall che mi proteggesse su quei tipi di virus...l'ho preso perchè non avevo più il firewall o è stata una sasualità?
Confermo la tua esperienza. ICF, o un qualsiasi altro firewall tipo Sygate Outpost ecc. sono fondamentali per una discreta sicurezza nella connessione a Internet, specie se si utilizza un collegamento ADSL. Questo unitamente ad un meticoloso aggiornamento del sistema.
Per mia esperienza ho condotto dei test empirici ed ho osservato che con ICF disattivato si è esposti ad una marea di attacchi, primi dei quali Sasser e Korgo. Se si hanno le patch installate forse non si prende Sasser ma ho notato comunque alcuni riavvii tipo "count down"
Sono gradite esperienze ed osservazioni di altri utenti :)
ercolino
11-07-2004, 21:45
Si il firewall di Xp protegge in quanto chiude la porta al sasser
Installando la patch della microsoft in realtà anche senza il firewall si è sicuri dal Sasser(almeno dovrebbe)
Comunque io non mi affiderei a quello di Xp ,ma ne installerei uno di terze parti come il Sygate,Zone alarm ecc...
Il firewall di Xp è molto limitato
Originariamente inviato da ercolino
Si il firewall di Xp protegge in quanto chiude la porta al sasser
Installando la patch della microsoft in realtà anche senza il firewall si è sicuri dal Sasser(almeno dovrebbe)
Comunque io non mi affiderei a quello di Xp ,ma ne installerei uno di terze parti come il Sygate,Zone alarm ecc...
Il firewall di Xp è molto limitato
Devo scaricare la patch per il sasser anche io, mi dai il link per il download cosi' aggiorno offline tutti i miei pc ??
grazie 1000;)
guarda sotto...
ma non nel mio avatar :sofico:
... nella mia sign :D :D :D
Ciao,
protezioni e patch anitisasser... dovrebbero essere qui:
Per i vari SysOP
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS04-011.mspx
Per Win XP
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3549EA9E-DA3F-43B9-A4F1-AF243B6168F3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.