View Full Version : Come bloccare questo spam?
Ciao ragazzi. Sulla mia casella di posta mi arriva dello spam che con thunderbird non riesco a bloccare.
Sempre mittente diverso, oggetto e testo.
L'unica cosa che diciamo è sempre uguale, o meglio compare sempre è una immagine a inizio email.
Ho controllato dove risiedono queste immagini e si trovano su questo sito web
http://www.e9004hosting.com/ (tranquilli mi pare non abbia zozzerie tipo dialer, è solo una pagina bianca con dei dati).
Pare che quindi sia di questo utente di ebay http://cgi6.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewSellersOtherItems&userid=susansales&include=0&since=-1&sort=3&rows=50
ed in effetti l'email dove mi arriva questo spam è quella che uso su ebay.
Ora come potrei bloccare questo infamone? Uso thunderbird...datemi qualche dritta.Grazie:)
John J. Rambo
11-07-2004, 21:58
La prima cosa che mi viene in mente e' che potresti creare a mano un filtro per i messaggi, in modo che te li sposti automaticamente nella cartella "Junk" di Thunderbird.
Pero' a dir la verita' non so se sia possibile creare un filtro usando come sola discriminante la presenza di un'immagine presente nel messaggio... ma sei sicuro che questi messaggi non siano individuabili in altro modo? :rolleyes:
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
La prima cosa che mi viene in mente e' che potresti creare a mano un filtro per i messaggi, in modo che te li sposti automaticamente nella cartella "Junk" di Thunderbird.
Pero' a dir la verita' non so se sia possibile creare un filtro usando come sola discriminante la presenza di un'immagine presente nel messaggio... ma sei sicuro che questi messaggi non siano individuabili in altro modo? :rolleyes:
Ciao!!
Mittente, corpo del messaggio, oggetto del messaggio cambiano di volta in volta.
C'è solo questa immagine(che varia sempre) che risiede su quel server indicato.
John J. Rambo
12-07-2004, 20:34
Se le cose stanno cosi', sembrerebbe che l'unico modo per bloccare manualmente questo spam sia creare una specie di filtro che controlli nel codice HTML della mail se e' presente quel dominio da cui viene caricata quella immagine... dubito che con Thunderbird sia possibile.
Pero' e' anche vero che Thunderbird ha un algoritmo blocca-spam con cui dovrebbe essere possibile "insegnargli" a riconoscere alcune mail di spam :)
Hai provato, quando ricevi una di queste mail (che immagino ti arrivino direttamente nella cartella Inbox di TB, come se fossero mail "desiderate") a selezionarla e cliccare sul tasto "Junk"? Magari, facendolo su alcune di quelle mail, dopo un po' di volte TB potrebbe essere in grado di riconoscerle da solo.
Altrimenti al momento l'unica alternativa che mi viene in mente e' di provare a usare qualche programmino blocca-spam dedicato, tipo quelli che controllano prima la posta sul server ed eliminano i messaggi indesiderati. Magari questi riescono a riconoscere i messaggi di cui parli in maniera piu' efficiente di TB.
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.