View Full Version : quando fate le flessioni....
vi schioccano i gomiti?
cioè, io quando faccio le flessioni spesso i gomiti mi schioccano, e anche abbastanza forte....è normale?
non vorreimi si sganasciasse un gomito :sofico:
vi è mai capitato?
PaTLaBoR
11-07-2004, 18:49
a me no..mai :D
PrincipeAzzurro
11-07-2004, 18:50
Ma che flessioni fai? Guarda di non essere in una posizione scorretta.
Cmq il termine tecnico è Piegamenti ;)
duchetto
11-07-2004, 18:54
Originariamente inviato da thefrog
vi schioccano i gomiti?
cioè, io quando faccio le flessioni spesso i gomiti mi schioccano, e anche abbastanza forte....è normale?
vi è mai capitato?
si ad ogni flessione :(
vi schioccano i gomiti?
vi è mai capitato?
anche a me capita che scricchiolino un po', e non è bello :(
spero solo che sia perche' sono fuori allenamento da qualche anno...
voodoo child
11-07-2004, 18:58
Attento, quello è un chiaro segno di eccessivo gioco tra troclea ed epitroclea, situazione aggravata da un non perfetto allineamento dell'olecrano sull'asse ulnare... Il rumore è dato dal progressivo cedimento el capitello radiale, situazione che alla lunga può generare uno stato di infiammazione cronica della capsula articolare con conseguente rischio di perdita funzionale dell'avambraccio.
Smetti immediatamente di fare le flessioni e consulta subito un buon ortopedico...
:sofico:
lnessuno
11-07-2004, 19:14
Originariamente inviato da voodoo child
Attento, quello è un chiaro segno di eccessivo gioco tra troclea ed epitroclea, situazione aggravata da un non perfetto allineamento dell'olecrano sull'asse ulnare... Il rumore è dato dal progressivo cedimento el capitello radiale, situazione che alla lunga può generare uno stato di infiammazione cronica della capsula articolare con conseguente rischio di perdita funzionale dell'avambraccio.
Smetti immediatamente di fare le flessioni e consulta subito un buon ortopedico...
sopprimiti, a me fa la stessa cosa alle ginocchia ogni tanto e per poco mi prende un infarto :D
:mbe:
:eek:
hikari84
11-07-2004, 19:19
Io non ne riesco a fare nemmeno una :nera: :p
Originariamente inviato da hikari84
vuol dire che sei una pippa :D
voodoo child
11-07-2004, 19:21
Originariamente inviato da lnessuno
sopprimiti, a me fa la stessa cosa alle ginocchia ogni tanto e per poco mi prende un infarto :D
:rotfl:
Basta usare termini tecnici e i pesci abboccano :D
super_bombato
11-07-2004, 19:23
Cerca di tenere la schiena ben dritta, petto bello gonfio e isolato (immobile), contrai più che puoi il centro della schiena.
E' molto importante che non ti inarchi. La posa della mani non deve essere ne troppo larga ne troppo stretta, non allargare troppo i gomiti.
Cerca di essere il più fluido e contratto possibile.
Al max dovrebbero farti un pò male i polsi. Cmq quando torni su non inarcare i gomiti, fermati prima.
E' come quando sei sulla panca piana, quando alzi non devi mai distendere totalmente i gomiti e farli inarcare, devi fermarti appena prima.
hikari84
11-07-2004, 19:23
Originariamente inviato da Krammer
vuol dire che sei una pippa :D
Non è detto :O :D
lnessuno
11-07-2004, 19:24
se vuoi possiamo farle insieme... :oink:
ma poi tanto dici sempre di si e non le facciamo mai ste cose, uff :rolleyes: :mad: :D
Non è detto :O :D
beh, sei una pippa a fare le flessioni :p :D
lnessuno
11-07-2004, 19:25
Basta usare termini tecnici e i pesci abboccano :D
ma baffangulo :D
hikari84
11-07-2004, 19:26
se vuoi possiamo farle insieme... :oink:
ma poi tanto dici sempre di si e non le facciamo mai ste cose, uff :rolleyes: :mad: :D
Ahahahah ma si ma si :D
Originariamente inviato da Krammer
beh, sei una pippa a fare le flessioni :p :D
Ah ecco così va meglio :O :p
marKolino
11-07-2004, 19:28
io una decina dovrei riuscire a farne...:O
super_bombato
11-07-2004, 19:28
ho un dubbio: ma il thread è serio e ho postato consigli per qualcosa oppure è una pagliacciata?
hikari84
11-07-2004, 19:29
Originariamente inviato da marKolino
Ci credi che riesci a farne una decina? :D
(ok ok basta :asd: )
marKolino
11-07-2004, 19:30
Ci credi che riesci a farne una decina? :D
si eh :asd:
ma sto migliorando
lnessuno
11-07-2004, 19:30
sega :D
io arrivo a 40 quando sono allenato, 30-35 quando ho almeno 2 settimane di allenamento e 20-25 se dovessi farle adesso :D
hikari84
11-07-2004, 19:31
:oink:
marKolino
11-07-2004, 19:31
sega :D
il mio scopo non è quello di riuscire a fare le flessioni caro :O
:D :sofico:
marKolino
11-07-2004, 19:32
:oink:
una volta su internet girava un AVI di un tipo che faceva le flessioni col pisello... non lo ha visto nessuno? :D
lnessuno
11-07-2004, 19:32
il mio scopo non è quello di riuscire a fare le flessioni caro :O
:D :sofico:
se se... conosci la storia della volpe e l'uva? :O
:D
bananarama
11-07-2004, 19:34
vi schioccano i gomiti?
vi è mai capitato?
no, pero' quando mi alzo la mattina mi devo sbloccare i gomiti perche' non mi si stende tutto il braccio, in pratica gli devo dare una votta con l'altra mano per sbloccarlo... e ogni tanto nel giorno capita che mi si incricca da capo!:D
hikari84
11-07-2004, 19:35
una volta su internet girava un AVI di un tipo che faceva le flessioni col pisello... non lo ha visto nessuno? :D
Uauhauhauhauhah ma ma ma come faceva? :D :D :eek:
io l'ho visto il video :rotfl:
grazie bombato dei suggerimetni, cmq le facevo già nel modo corretto, il gomito scrocchia quando sono in basso, prorio quando arrivo in fondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.