PDA

View Full Version : password login winxp

fd-82
11-07-2004, 18:08
Io al lavoro ho 3 pc in rete, (un linux e 2 win xp sp1). Il mio capo ha cambiato la password di login di winxp e, provate ad indovinare, non si ricorda più:cry: :D.

Io posso accedere nel hard-disk del pc in questione tramite l'altro pc (risorse di rete ecc), quindi i dati non si perdono, però se si riesce a trovare o cambiare la password sarebbe molto meglio.

Ho provato a cercare dir /A /s *.pwl per trovare i famosi file di passw e sostituire, ma mi hanno detto che in winxp non esistono più.

C'è un modo per recuperare la passw o devo formattare?

Grazie in anticipo! (anche da parte di mio capo:D)

fd-82
11-07-2004, 21:55
Ho risolto. Sono riuscito a cambiare il file SAM e messo una passw vuota.;)

Grazie lo stesso.

eric654
11-07-2004, 23:26
come ? puoi spiegare come hai fatto?

fd-82
13-07-2004, 00:29
Originariamente inviato da eric654
come ? puoi spiegare come hai fatto?

Con una distro linux live su floppy.
Se non hai il mio stesso problema e meglio se non lo dico in giro come si fa, sai non è proprio legale se il pc non è tuo.:sofico:
Ciao!

eric654
13-07-2004, 00:43
hai trovato un sito con tutta la procedura? link???

e il file sam cos'è? io ne ho un po' nelle cartelle dei modelli, ma è la che c'è la password?

spiega spiega:D

caponord
13-07-2004, 09:02
Originariamente inviato da eric654
hai trovato un sito con tutta la procedura? link???

e il file sam cos'è? io ne ho un po' nelle cartelle dei modelli, ma è la che c'è la password?

spiega spiega:D

credo che la procedura in rete si trovi, almeno l'avevo trovata anche se dopo era più uno sfizio che utilità e lascia perdere, ma in sostanza dovresti fare tutto con un floppy di avvio, preparato ad HOC, che ti consente di avviare la macchina ed avere accesso al file SAM che è quello che contiene la password di avvio.
credo che sostituendolo con un file SAM di uno stesso sistema operativo ma con password bianca .... avvii il sistema operativo senza doverti loggare.
attendiamo la conferma dell'utente che ce l'ha fatta.
ciao
caponord