View Full Version : Come si regola la velocità di apertura dei menù?
Psychnology
11-07-2004, 16:42
Ciao,
ho notato che i menù da start si aprono un pò troppo velocemente e ciò dipende sicuramente dalle impostazioni del produttore del notebook, anche perchè ho visto che in un so montato da zero la velocità è minore e preferibile.
Non riesco però a ritrovare la voce per settare questo parametro, mi sembrava di averla vista a suo tempo...
CONFITEOR
11-07-2004, 16:58
HKEY_CURRENT_USER -->Control Panel --> Desktop MenuShowDelay
il valore di default è 400, molti consigliano di mettere 0 per velocizzare al massimo, ma è un'arma a doppio taglio, infatti se metti troppo poco quando scorri col mouse sopra una lista di menù, tenderà ad aprirli tutti quanti bloccandosi,
io consiglio un valore non inferiore a 100.
Psychnology
11-07-2004, 21:39
grazie!
però non pensavo di dover passare dal registro...
champions
11-07-2004, 22:04
e mo lo sai!:cool:
luckyluke5
12-07-2004, 07:29
Originariamente inviato da Psychnology
grazie!
però non pensavo di dover passare dal registro...
se non vuoi entrare nel registro puoi usare un tweaker, prg in grado di modificarti diverse voci (anche nascoste) del s.o.
ciao
Psychnology
13-07-2004, 06:39
Originariamente inviato da CONFITEOR
HKEY_CURRENT_USER -->Control Panel --> Desktop MenuShowDelay
il valore di default è 400, molti consigliano di mettere 0 per velocizzare al massimo, ma è un'arma a doppio taglio, infatti se metti troppo poco quando scorri col mouse sopra una lista di menù, tenderà ad aprirli tutti quanti bloccandosi,
io consiglio un valore non inferiore a 100.
ho impostato a 100 e mi sembra molto buono come valore, prima appena passavo sopra a programmi mi schizzava subito fuori l'elenco andandomi a coprire le voci dell'elenco di destra, ora è ok.
Buon settaggio.
Originariamente inviato da luckyluke5
se non vuoi entrare nel registro puoi usare un tweaker, prg in grado di modificarti diverse voci (anche nascoste) del s.o.
ciao
Ciao,
infatti, per chi non ha voglia di "smanettare" col registro c'è Tweak UI
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
P.S.
Ho provato col valore consigliato da Confiteor e in effetti mi sembra un buon compromesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.