View Full Version : COME FACCIO A DARGLI UN IP CFISSO CON IL ROUTER?
Allora ecco il mio problema ho un router e per adesso uso un settaggio dmz per un solo computer adesso metterò due computer collegati a questo router e voglio che la macchina abbia sempre lo stesso io e cioè 192.168.0.2 e 192.168.0.3 i due computer cosi' da poter abilitare le porte e tutto il resto
quando faccio da connessioni di rete sulla connessione lan proprietà vado su tco ip e metto impost ap 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.255 e gateway 192.168.0.1 se faccio l'ip config con il prompt mi da veramente 192.168.0.2 cioè divento questo ma poi nn mi fa + connettere mi sapete spiegare perchè??
come devo fare praticamente a fdar diventare il mio ip sempre fisso ma nello stesso tempo a farmi usare internet se lo imposto fisso.
ho un firewall sygate pro 5.5
per favore aiutatemi
devo riuscire adimpostare gli ip fissi ma quando lo faccio da connessioni di rete tcp ip metto l'ip fisso e poi nn mi fa scaricare + la posta e nn funziona + internet ma se pingo il router va!!!
mi dite come fare?
ringrazio tutti
non mi dite il settaggio dmz perchè posso settare in dmz solo un ip e quindi non va bene per due computer.
non ho ancora creato la rete e la condivisione ma nn penso sia questo che nn mi fa cambiare ip.
per favore sto cercando di risolverlo da mesi questo dubbio adesso sto con il settaggio dmz su un solo ip ma fra 10 giorni avrò a disposizione due pc e li sarà veramente dura senza ip fissi...aiutatemi..
guarda che non c'è bisogno di fare 3 post in 10 minuti per fart rispondere.
Cmq oltre all'ip fisso, sul pc devi impostare anche l'ip del router come gateway e come dns.
come dns devo mettere allora l'ip del router quindi 192.168.0.1 vero?
a ttti e due i dns?
a gateway va bene 192.168.0.1 che sarebbe l'ip del rputer
sicuramente 192.168.0.1 è il router QUESTO E' SICURO.
mi dici bene cosa devo fare per evitare 1000 post inutili??
allora ip il primo metto 192.168.0.2 subnet mask metto 255.255.255.255 lo mette da solo gateway metto 192.168.0.1 e dns metto a tutti e due 192.168.0.1???
ho messo come dicevi ma nn è cambiato nulla..
ah subnet mask è 255.255.255.0 mi dns ho messo a tutti e due 192.168.0.1 ma nn i fa connettere ad internet e nn mi fa controllare la posta.
acarlo79
11-07-2004, 15:27
Il dns non deve essere l'indirizzo del router, ma il dns del provider che ti colleghi, quindi devi vedere sulla pagina del provider quali sono i dns.
Per questo non ti apre le pagine su internet.
Per quanto riguarda la posta elettronica devisettare tutto normalmente sia per il pop che per smtp server.
E di sicuro la subnet mask non sarà mai 255.255.255.255 questo non avrebbe significato.
ciao.
infatti la mette da solo 255.255.255.0 adesso mi trovo i dns sperando che mi faccia connettere....
metti ip fissi poi apri il prompt dei comandi e digita
tracert 212.97.32.2
e dimmi se rileva correttamente i vari passaggi
Cmq io utilizzo l'ip del router come dns e navigo perfettamente: cmq per prova puoi controllare col comando ipconfig -all mentre usi ip dinamici così per vedere quali DNS t'assegna il router.
per faore quali dns usa tin nessuno li sa?
ok posso provare ma devo mettere i dns e tutto il resto se mi aiutate passo passo ve ne sarà grato...
allora adesso sto cecando i dns tin se qualcuno li sa quali devo mettere...
ragazzi ho fatto ipconfig -all e ho visto i dns impostati dal router ho messo quelli e eadesso va tutto ok
ho l'ip che volevo io e sto apposto!!!!
sto perfetto.
grazie a tutti ho messo dei dns speriamo che nn rallentino la connessione..
acarlo79
11-07-2004, 15:42
Se va, non vedo perchè ti dovrebbe rallentare la navigazione, dopotutto sono i dns che devi usare per forza ! Quindi come andava prima deve andare anche adesso.
si man sono i dns di tin sono quelli che il ragazzo che mi ha vewnduto il route mi ha impostato.
mi date i vostri dns della tin?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.