PDA

View Full Version : Iggy Pop (and The Stooges) ieri a torino

spoonman
11-07-2004, 14:49
Cronaca di un gran concerto

Me ne arrivo bello tranquillo alle 22 al parco della pellerina. "Fanculo!" mi dico "non può essere già iniziato". Un po' incazzato perchè una giornata di studio non mi aveva permesso di andare a sentire "Karate" e "!!!" che suonavano poco distante nel pomeriggio. Però Iggy, lui no! Lui non potevo perdermelo. Perchè è una delle icone della musica che più amo e perchè a 57 anni suonati spacca il culo a non so quanti ventenni. Me ne arrivo tranquillo, sapendo che c'era tempo per esplodere sotto il palco. Poi mi si presenta uno spettacolo incredibile. Una marea di gente che brulica ovunque. Vedo pullman arrivati da Padova, Bari... uno dalla francia. Mentre cerco una strada tra la folla per cercare di raggiungere i miei amici mi rendo conto che sotto il palco non riuscirò ad andare. Mi cerco allora un posto un po' arretrato dove poter sentire e vedere per lo meno con decenza. Io e i miei amici ci troviamo proprio lì quasi per caso ed incominciamo ad aspettare che inizi. 10 minuti e l'iguana se arriva con i suoi soliti salti e movimenti elastici. E via! Gli Stooges partono davvero alla grande. Un tiro e una "violenza" che mi lasciano a bocca aperta! Iggy che salta da una parte all'altra. "1969", "I Wanna Be Your Dog"... e salta, urla, canta, urla, canta, salta. "WE ARE THE FUCKIN' STOOGES!" e la folla si esalta, iggy si esalta. Iggy è una bestia feroce, uno che sa dominare il palco e il pubblico. uno che ti fa passare un'ora e mezza e credi che siano passati 10 minuti. memorabili alcuni momenti: "So now I Wanna Be Your Dog, so now I Wanna Be Your Dog..." e intanto ti vedi Iggy salire sul più alto degli ampli a simulare un movimento pelvico canino. Oppure quando incominciano a salire una ventina di ragazzi sul palco a cantare e pogare con lui. Un grande! Il pubblico ringrazia. Una grande serata live di rock come non ne vedevo da tantissimo tempo. Grazie di esistere James Newell Osterberg! 57 anni e spacchi ancora la merda. Grazie!

Davidone
11-07-2004, 21:54
ci sono andati 2 amici della mia compagnia..... e oggi per tutto il giorno mi hanno ripetuto le stesse cose :)
fa piacere sentire certi racconti.... anche se non è per nulla il mio genere e per mia ignoranza musicale non l'avevo proprio mai sentito.....

tutto qui.... :cool:

spoonman
11-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da Davidone
ci sono andati 2 amici della mia compagnia..... e oggi per tutto il giorno mi hanno ripetuto le stesse cose :)
fa piacere sentire certi racconti.... anche se non è per nulla il mio genere e per mia ignoranza musicale non l'avevo proprio mai sentito.....

tutto qui.... :cool:
genere o non genere, quella musica ti fa muovere, ti da ritmo, ti fa ballare. l'essenza del rock.

Davidone
11-07-2004, 22:05
beh sicuramente...... poi lui da quello che dite dev' essere uno che spacca di brutto in quanto a carisma......
ribadisco però che se mi fossi trovato li in mezzo a una folla che mi pogava addosso.... mi sarebbero girate la palline ;) ..... ma questo per mio modo di essere....

spoonman
11-07-2004, 23:09
Originariamente inviato da Davidone
beh sicuramente...... poi lui da quello che dite dev' essere uno che spacca di brutto in quanto a carisma......
ribadisco però che se mi fossi trovato li in mezzo a una folla che mi pogava addosso.... mi sarebbero girate la palline ;) ..... ma questo per mio modo di essere....
credo che pogassero solo nelle immediate vicinanze del palco. Io ero ben dietro e la gente al massimo ballava. Davanti a me avevo il mio professore di automatica con moglie . fai un po' tu :)

23_Alby23
11-07-2004, 23:11
Certo che sto' tipo fa scassare :D :D
Forse non tutti erano bramosi di vedere le sue nudità comunque... :)

spoonman
11-07-2004, 23:14
Originariamente inviato da 23_Alby23
Certo che sto' tipo fa scassare :D :D
Forse non tutti erano bramosi di vedere le sue nudità comunque... :)
non credo che si sia scandalizzato qualcuno

23_Alby23
11-07-2004, 23:15
Non ho parlato di scandalo infatti, solo di buon gusto.
Cmq de gustibus...

spoonman
11-07-2004, 23:32
Originariamente inviato da 23_Alby23
Non ho parlato di scandalo infatti, solo di buon gusto.
Cmq de gustibus...
ci sono cose che trascendono il gusto mio o tuo :)

http://www.archdandy.com/maxrebo/manson_pics/friends/mm_iggy.jpg

23_Alby23
12-07-2004, 16:59
Originariamente inviato da spoonman
ci sono cose che trascendono il gusto mio o tuo :)

Quanto hai ragione... :sofico: :sofico:

Davidone
12-07-2004, 18:25
quanto?