PDA

View Full Version : Riavvi improvvisi su amd 2500@3200 e win xp pro!

golf150cv
11-07-2004, 14:49
ciao raga... ho il pc con la configurazione che vedete in sign.... da quando l'ho formattato mi capita 30/40 volte al giorno riavvii improvvisi, specie quando ci sono animazioni e cose che hanno a che fare con java.... ho win xp pro e avevo scaricato l'aggiornamento sp1a di 130mb, solo che mi dice che impossibile installarlo xchè nn risulto registrato ecc.... adesso.... potrete dirmi come faccio a risolvere questo problema? ogni volta dopo il riavvio mi dà il sistema è stato ripristinato da un errore grave.....inviare - nn inviare-----
non so + che fare..... ho installato anke il pc cillin ma c'era anke prima che lo formattassi e andava benone, mai problemi...... nn so + che fare....
ad esempio... vado sul sito www.odissea2000.it e si riavvia appena partono le animazioni.... vado in documenti a vedere un video e si riavvia mentre avvio un video di 120mb .wmv.....
vado ad usare movie meker e se il file da salvare è troppo grosso mi chiude tutto......
sono disperato... vi prego datemi qualche consiglio.. nn vorrei riformattare e tenermi lo stesso problema... vorrei installare l'sp1a ma nn sò come fare... vi ringrazio saluti

]DaLcA[
11-07-2004, 15:20
Virus?

Che alimentatore hai (da quanti watt e che marca)?

Da quanto tempo ti fa questo "scherzo"?

golf150cv
11-07-2004, 15:26
allora l'ali è un ipertek da 400 watt

antivirus aggiornato pc cillin

e mi fà questo scherzetto dall'ultima volta che l'ho formattato.... dovrei installare l'sp1a sapreste dirmi qualche modo per poterlo fare?
la temp della mainboard è 32 e della cpu 44/45... ho il volcano 7+ 4500rpm.. in rame.... cmq prima che lo formattassi era perfetto.... poi ho cercato di installare l'sp1 e si bloccava x il fatto che nn mi vede nell'elenco degi nomi installabili...ed è inizato l'incubo.. stò perfino tenendo il case apero...a parte che ha altre 2 ventole....
nn vorrei che fosse la ram difettosa....questo mi capita spesso quando si usano le animazioni e cose pesanti.... cmq spessissimo mi si blocca internet explorer e mi dà errore..... che diavolo può essere? grazie saluti

]DaLcA[
11-07-2004, 15:47
Premetto che ci sono utenti moooolto più esperti di me ma cercherò di aiutarti lo stesso...

Potresti provare a fare un controllo virus online, ad esempio qui (http://housecall.trendmicro.com/housecall/start_corp.asp).

Per installare il Service Pack anche se ti dice che il codice non è riconosciuto fai un bel windows update che ti scarica le patch contenute nel service pack 1.

Sicuramente non è un problema di temperatura e nemmeno di ram, visto che prima di formattare funzionava tutto bene, prova come ti ho detto!

Savio3000+
11-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da golf150cv
allora l'ali è un ipertek da 400 watt

antivirus aggiornato pc cillin

e mi fà questo scherzetto dall'ultima volta che l'ho formattato.... dovrei installare l'sp1a sapreste dirmi qualche modo per poterlo fare?
la temp della mainboard è 32 e della cpu 44/45... ho il volcano 7+ 4500rpm.. in rame.... cmq prima che lo formattassi era perfetto.... poi ho cercato di installare l'sp1 e si bloccava x il fatto che nn mi vede nell'elenco degi nomi installabili...ed è inizato l'incubo.. stò perfino tenendo il case apero...a parte che ha altre 2 ventole....
nn vorrei che fosse la ram difettosa....questo mi capita spesso quando si usano le animazioni e cose pesanti.... cmq spessissimo mi si blocca internet explorer e mi dà errore..... che diavolo può essere? grazie saluti

io credo che sia la ram ... provato un altro banco di ram?
:confused:

golf150cv
11-07-2004, 23:48
non ho altri banchi di ram disponibili.. questi li ho presi da sissssssppp***ack a roma..... vi prego ditemi come installare l'sp1a anke se nn me lo permette...

Savio3000+
12-07-2004, 06:56
Guarda ti si puo' anche dire come installare l' sp1, ma il problema non è quello. :muro: :muro:

Gigizzu
12-07-2004, 07:18
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga... ho il pc con la configurazione che vedete in sign.... da quando l'ho formattato mi capita 30/40 volte al giorno riavvii improvvisi, specie quando ci sono animazioni e cose che hanno a che fare con java.... ho win xp pro e avevo scaricato l'aggiornamento sp1a di 130mb, solo che mi dice che impossibile installarlo xchè nn risulto registrato ecc.... adesso.... potrete dirmi come faccio a risolvere questo problema? ogni volta dopo il riavvio mi dà il sistema è stato ripristinato da un errore grave.....inviare - nn inviare-----
non so + che fare..... ho installato anke il pc cillin ma c'era anke prima che lo formattassi e andava benone, mai problemi...... nn so + che fare....
ad esempio... vado sul sito www.odissea2000.it e si riavvia appena partono le animazioni.... vado in documenti a vedere un video e si riavvia mentre avvio un video di 120mb .wmv.....
vado ad usare movie meker e se il file da salvare è troppo grosso mi chiude tutto......
sono disperato... vi prego datemi qualche consiglio.. nn vorrei riformattare e tenermi lo stesso problema... vorrei installare l'sp1a ma nn sò come fare... vi ringrazio saluti

Io avevo lo stesso problema: ogni volta che mi collegavo ad internet navigavo un po' e ad un certo punto partiva il riavvio del sistema e successivamente il messaggio di errore quando ricaricava Xp.
Io ho risolto così: era un problema che si verificava solo quando ero connesso ad internet e in particolare un problema di compatibilità dei driver del mio modem. Microsoft ha fatto un apposito aggiornamento dei driver del lucent win modem, scaricato e adesso funziona tutto correttamente.
Neanche io sono espertissimo ma escluderei che sia un problema di virus (se poi hai fatto la scansione...).Prova anche a togliere la spunta a riavvio sistema in pannello di controllo/sistema/avanzate.

golf150cv
12-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da Savio3000+
Guarda ti si puo' anche dire come installare l' sp1, ma il problema non è quello. :muro: :muro:

mi faresti un grandissimo favore... anke in pvt....ti ringrazio.. ma almeno ho il sistema aggiornato.....saluti