View Full Version : Dove iniza la terronia...
Joe Foker
11-07-2004, 15:23
esprimete le votre orride opinioni
:D
voodoo child
11-07-2004, 15:29
Nelle menti bacate di chi vrede in queste cose, senza offesa per nessuno...
HenryTheFirst
11-07-2004, 15:29
mmm... dopo il livenza :D
sempreio
11-07-2004, 15:32
Originariamente inviato da HenryTheFirst
salvo per 1metro:sofico:
tutto il mondo è terronia :O
dal confine italo/franco/svizzero in giu :rolleyes:
dove finisce la polentonia.........ma ke seno ha un 3d del genere mah......
Originariamente inviato da Joe Foker
esprimete le votre orride opinioni
:D
da fiero trentino......das mori in giù........mori +è un paese a 30km d areento..in poche parole..........da trento in giù tutti terroni:sofico:
HenryTheFirst
11-07-2004, 15:36
Originariamente inviato da Ayrton
E a est?
sempreio
11-07-2004, 15:36
be ho vari amici "terroni" e le considero meglio di molta gente quassù, tutto il mondo è paese
Io dico da Firenze in giù. :O
A volte Roma sembra del nord,ma la mentalità è troppo meridionale. :p
IpseDixit
11-07-2004, 15:39
Vai a rincorrere i tir in autostrada, l'umanità te ne sarà grata
E a est?
mi spiego meglio...
la terronia inizia e finisce nelle teste bacate di quelle persone che vivono in ITALIA isole comprese
mi spiego meglio...
la terronia inizia e finisce nelle teste bacate di quelle persone che vivono in ITALIA isole comprese
;)
quickenzo
11-07-2004, 15:42
mi spiego meglio...
In un3d molto vicino a questo, il Moderatore Leron sta spiegando, con dettagliate informazioni, la maniera corretta per dire "terrone" a qualcuno in ogni dialetto del Nord Italia.
Bello eh ?
:(
Joe Foker
11-07-2004, 15:43
mi raccomando, mantenete un tono scherzoso...mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel primo post.....
quickenzo
11-07-2004, 15:44
Originariamente inviato da micino
Io dico da Firenze in giù. :O
A volte Roma sembra del nord,ma la mentalità è troppo meridionale. :p
ecco il tuo tono scherzoso....
:p
conti1968
11-07-2004, 15:45
Ho risposto dal po in giu',anche se dalle mie parti,si dice dal Piave in giu':D :D
logico,quanto inutile dire che sono Italiano,e l'Italia è unica ed indivisibile.
Ciao;)
quickenzo
11-07-2004, 15:47
Originariamente inviato da conti1968
Ho risposto dal po in giu',anche se dalle mie parti,si dice dal Piave in giu':D :D
logico,quanto inutile dire che sono Italiano,e l'Italia è unica ed indivisibile.
Ciao;)
Grazie Conti.
;)
Dal confine settentrionale della provincia di Milano in giù! :D :D
conti1968
11-07-2004, 15:47
Terrone pure a Mia??Mizzica!!!:D
macci mia bedda!!tutti terroni siamo allora???:sofico:
Joe Foker
11-07-2004, 15:48
ottimo, così mi piace....
:D :D
se guardi un pò più sotto mi sono spiegato meglio ;)
se ti senti terrone è un problema tuo! :D ;)
Originariamente inviato da quickenzo
In un3d molto vicino a questo, il Moderatore Leron sta spiegando, con dettagliate informazioni, la maniera corretta per dire "terrone" a qualcuno in ogni dialetto del Nord Italia.
Bello eh ?
e daiiiii!
stava solo scherzando! :D
e poi non ha citato tutti i dialetti del nord italia....:nonsifa:
conti1968
11-07-2004, 15:50
se guardi un pò più sotto mi sono spiegato meglio ;)
se ti senti terrone è un problema tuo! :D ;)
Veramente sono Romano(padre Catanese,madre Friulana,quindi,se prendi carta geografica,righello e tiri na' riga...):D :D :sofico:
quickenzo
11-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da eriol
e daiiiii!
stava solo scherzando! :D
e poi non ha citato tutti i dialetti del nord italia....:nonsifa:
...Se lo dici tu...ti credo.
:p
conti1968
11-07-2004, 15:53
Tanto per riderci sopra(ben inteso):)
proverbio di origine opitergina(Oderzo,treviso)
"teroni e panegasse,pregar DIo che non i nasse":sofico:
mi fa' ridere ogni volta che sento il vicino a dirmelo,sapendo che son di origini Catanesi:D
Bello eh ?
allora, prima di tutto fatti una ricerca fra i miei post per verificare che io non ho niente contro nessuno
per me terroni non ne esistono, questa pseudo disinzione razzista è una cosa che non ha senso, io abito a trento e sono ITALIANO, non c'è proprio niente da fare distinzioni, tra terroni o polentoni, siamo TUTTI ITALIANI e basta
sarebbe da crescere un po' mentalmente, ma invece che pensare a cosa avete fatto per ricevere la chiusura del thread di prima, non trovate di meglio da fare che andare a sputare false accuse nei thread a gente che neanche conoscete, sbagliando pure CLAMOROSAMENTE (volontariamente?) giudizio
per secondo, stai cominciando a romprere un po' troppo, ma io a te non faccio niente, ho sottoposto gli interventi che avete (avETE) fatto nel thread sulle foto in staff, quindi se la mia risposta non ti è andata giù, vediamo di crescere un pochetto e non tirarla lunga ancora per molto perchè se si tira la corda prima o poi si spezza
spero di essere stato abbastanza chiaro
HenryTheFirst
11-07-2004, 15:55
Tanto per riderci sopra(ben inteso):)
proverbio di origine opitergina(Oderzo,treviso)
"teroni e panegasse,pregar DIo che non i nasse":sofico:
mi fa' ridere ogni volta che sento il vicino a dirmelo,sapendo che son di origini Catanesi:D
Vabbè, tra amici ci si può scherzare sopra!
Un mio amico ha i genitori siciliani, è nato a trieste e vive a Udine. Ti lascio immaginare cosa non gli diciamo :sofico:
Un altro ha il padre calabrese, ma per lui (il padre!) l'italia finisce a mestre :rotfl:. Diciamo che ha rotto i legami con la sua terra d'origine, ma nessuno ne sa i motivi :confused:
edit: ovviamente anche con questo gli epiteti si sprecano, ma sempre per scherzare, ovviamente.
Hell-VoyAgeR
11-07-2004, 16:02
dal polo nord in giu'.... (o dal polo sud in su a dir si voglia)
ah ma forse avevo letto male.... non era "dove inizia la terra?"
conti1968
11-07-2004, 16:02
Tanto ormai,il termine "terrone" sta' sparendo.
Gli episodi di intolleranza razziale,si son sempre stati in tutto il mondo,persino in svizzera..
Non esiste posto che non sia il sud di un'altro,quindi..
Adesso,qua' in friuli,la gente non si sente piu' inveire contro i"terroni"che han lasciato posto ad axtracomunitari,in primis albanesi,marocchini,e neri.
Nulla di nuovo,poi quando anche questi si saran integrati,sara' la volta degli alieni:D :D
furlan, sta zito !:D
twinpigs
11-07-2004, 16:04
sono modo di dire per scherzare ma ci sarà sempre qualche imbecille che ci crede davvero :ncomment:
quickenzo
11-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da Leron
allora, prima di tutto fatti una ricerca fra i miei post per verificare che io non ho niente contro nessuno
per me terroni non ne esistono, io abito a trento e sono ITALIANO, non c'è proprio niente da fare distinzioni, tra terroni o polentoni
sarebbe da crescere un po' mentalmente, ma invece che pensare a cosa avete fatto per ricevere la chiusura del thread di prima, non trovate di meglio da fare che andare a sputare false accuse nei thread a gente che neanche conoscete, sbagliando pure CLAMOROSAMENTE (volontariamente?) giudizio
per secondo, stai cominciando a romprere un po' troppo, ma io a te non faccio niente, ho sottoposto gli interventi che avete (avETE) fatto nel thread sulle foto in staff, quindi se la mia risposta non ti è andata giù, vediamo di crescere un pochetto e non tirarla lunga ancora per molto perchè se si tira la corda prima o poi si spezza
spero di essere stato abbastanza chiaro
Scegli se usare i toni concilianti o le minacce...ognuno risponde per quello che fa e, di certo, non lo discute con te...siamo adulti e vaccinati per accettare la tua paternale. Circa il fatto di crescere o meno, rivolgi le analisi ad indirizzi diversi.
twinpigs
11-07-2004, 16:05
allora sai perfettamente cosa sia la "scacciata 'ca tuma" :D
HenryTheFirst
11-07-2004, 16:06
Originariamente inviato da kaioh
furlan, sta zito !:D
Zitto, terrone :D
dal polo nord geografico in giù.
edivad82
11-07-2004, 16:09
anche se scherzoso, so già che andrà a finire male...
dove c'è lucchetto c'è casa ;) :D
Scegli se usare i toni concilianti o le minacce...ognuno risponde per quello che fa e, di certo, non lo discute con te...siamo adulti e vaccinati per accettare la tua paternale. Circa il fatto di crescere o meno, rivolgi le analisi ad indirizzi diversi.
ti avverto, sei già stato segnalato in più thread da diversi utenti per il tuo comportamento, vuoi continuare?
PS: l'ULTIMA cosa al mondo che puoi fare in assoluto è darmi del razzista, e penso che chi mi conosce sia nella vita che sul forum lo sappia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.