View Full Version : se la limentatore non va.....
MrPeriwinkle
11-07-2004, 14:20
ho appena montato un ali da 400w su un pc da me assemblato....
ma appena attacco la corrente,non si muove nesssuna delle sue due ventole e non parte....
problema eletytrico?
C'è un interruttore sull'ali? se si l'hai inserito?
Altrimenti con un tester bisogna controllare se arriva tensione o se ci sono interruzioni nei fili.
MrPeriwinkle
11-07-2004, 15:50
nessun interruttore,l ho ispezionato piu volte...
il problema è che il ricevitore del mouse e della tastiera senza fili,che è attaccato alle due prese sulla tastiera,funziona e si accende,ma tutto il resto che è attaccato alla scheda madre non si accende e non funziona.
forse è un problema di cavo che uso per attaccarlo alla rete elettrica?
Ma, a sto punto l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se hai collegato il connettore grande dell'alimentatore alla scheda madre, altrimenti come dicevo nel post di prima controllare con un tester che i conettori presentino una tensione in uscita, o se c'è un fusibile di protezione che è saltato. Oppure leggi le istruzioni dell'ali o vai sul sito del costruttore a vedere se c'è qualche informazione
MrPeriwinkle
12-07-2004, 15:15
il connettore grande l ho collegato,ma la situazione è quella di prima
mi spiace di non avere altre idee ciao
Temo proprio che sia guasto...
MrPeriwinkle
14-07-2004, 15:44
piu probabile sia la scheda madre....infatti ho deciso di venderla....
hai verificato che i cavi che vanno dall'ali alla mobo siano attaccati bene ?
okkio che non hai detto che pc è, può essere che i cavi di alimentazione siano due, uno grande ed uno più piccolo quadrato
MrPeriwinkle
14-07-2004, 16:46
quello piccolo quadrato mi ha assicurato il vneditore che sulla mia msi per amd non ci va, perchè va attaccato solo sui pentium....
e poi l avro guardata in ogni millimetro e proprio non ce n è un attacco per il connettore piu piccolo
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
quello piccolo quadrato mi ha assicurato il vneditore che sulla mia msi per amd non ci va, perchè va attaccato solo sui pentium....
Cmq non è detto... la mia Asus A7V600-F (x Athlon) ha il connettore di alimentazione della cpu separato.
MrPeriwinkle
14-07-2004, 20:53
cmq ci ho guardato dappertutto,non cè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.