View Full Version : In rete due pc
Foxmolder74
11-07-2004, 12:38
Ciao ragazzi vorrei mettere in rete due pc... uno monta il windows xp professional e uno monta il Windows 98... ho già montato le due schede di rete ma non riesco a farli "comunicare" :rolleyes:
Vorrei anche tra l'altro poter fare in modo di far andare il secondo computer (quello con win98) su internet sfruttando la connessione sull'altro pc.
Scusate la mia domanda niubbona...e chiedo venia da adesso :rolleyes:
Devi collegarli tra di loro con un cavo UTP incrociato, e verificare che le schede di rete siano rilevate e funzionanti correttamente.
Poi metti i due pc in un gruppo di lavoro a cui dai il nome che vuoi, e alla fine gli dai due indirizzi IP del tipo 192.168.1.1 e 192.168.1.2.
Stai attento che se hai installato un firewall come il Norton o simili, se non li disabiliti non riesci a vedere i pc tra di loro.
Infine ricordati che condividere le cartelle che vuoi vedere in rete.
Ciao.
Foxmolder74
11-07-2004, 23:02
ho usato l'installazione guidata di rete per condividere la connessione internet. Solo che quando accendo il primo pc che si collega ad internet ad ogni riavvio mi appare l'id e la password per connettermi. Come faccio ad eliminarlo???
sonnybono
12-07-2004, 11:06
a me si vedono i 2 pc
ma non si collega ad internet il pc2
Foxmolder74
12-07-2004, 12:00
forse perchè gli ho detto che anche con il secondo pc voglio andare su internet... volevo soltanto capire se era possibile togliere la possibilità ogni volta che riavvio il pc che mi venga la schermata per collegarmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.